Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Riccez ha detto:
Ciao a tutti, per l'Umbria ci sono novità?

Perugia nella seconda metà 2019, orientativamente a partire da Giugno, con apparati Ericsson.

Terni è già annunciata ufficiale in rete unica by ZTE.
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Ospitaletto BS paese da 10000 abitanti 2 BTS b20...rete inutilizzabile, H3g 2 BTS B3 mai sotto i 30 mega... incredibile.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
giuseppeabrami ha detto:
Ospitaletto BS paese da 10000 abitanti 2 BTS b20...rete inutilizzabile, H3g 2 BTS B3 mai sotto i 30 mega... incredibile.
Normale, 15mhz non sono 10mhz , idem anche per il numero clienti

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Normale, 15mhz non sono 10mhz , idem anche per il numero clienti

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Sì sì certo, però cazzarola come si fa ad arrivare a una situazione simile, negli anni Wind se ne è proprio sbattuta di tutto, infatti la fama in zona non è delle migliori. Pensa che anche bloccando in 2g 3g spesso quando ti chiamano va in segreteria... incredibile
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
giuseppeabrami ha detto:
Sì sì certo, però cazzarola come si fa ad arrivare a una situazione simile, negli anni Wind se ne è proprio sbattuta di tutto, infatti la fama in zona non è delle migliori. Pensa che anche bloccando in 2g 3g spesso quando ti chiamano va in segreteria... incredibile
Infatti io abitando lì avrei già cambiato gestore.
Non che da queste parti le cose andassero meglio...rete totalmente ferma tutte le ultime estati...non per niente il mio numero principale era in Voda.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Praticamente sì sanno tutte le province tranne la mia quella di Sassari che sembra un segreto di stato

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Infatti io abitando lì avrei già cambiato gestore.
Non che da queste parti le cose andassero meglio...rete totalmente ferma tutte le ultime estati...non per niente il mio numero principale era in Voda.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Infatti la mia sim personale è 3 che devo ammettere che qui in provincia di Brescia ha sempre funzionato decentemente, mentre in Wind ho la sim aziendale che mi fornisce l azienda per la quale lavoro.
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
140
Punteggio
43
Verona e province sono già a rete unica?? È da qualche giorno che facendo ricerca reti trovi Tre in LTE, fino al mese scorso riuscivo a ricevere solo 3G


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
343
Punteggio
83
cristianpassa ha detto:
Verona e province sono già a rete unica?? È da qualche giorno che facendo ricerca reti trovi Tre in LTE, fino al mese scorso riuscivo a ricevere solo 3G


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Verona città no devono ancora toccarla

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
140
Punteggio
43
Ale24G ha detto:
Verona città no devono ancora toccarla

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ma normalmente iniziano dalle province avvicinandosi man mano alla città?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
cristianpassa ha detto:
Verona e province sono già a rete unica?? È da qualche giorno che facendo ricerca reti trovi Tre in LTE, fino al mese scorso riuscivo a ricevere solo 3G

Stanno lavorando in queste settimane.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
343
Punteggio
83
cristianpassa ha detto:
Ma normalmente iniziano dalle province avvicinandosi man mano alla città?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La tendenza è quella

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
140
Punteggio
43
Ale24G ha detto:
La tendenza è quella

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ah ok, abitando in provincia molto probabilmente la mia zona è già stata “swappata”, chiedevo perché non ho una sia Wind o 3 per verificare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
343
Punteggio
83
cristianpassa ha detto:
Ah ok, abitando in provincia molto probabilmente la mia zona è già stata “swappata”, chiedevo perché non ho una sia Wind o 3 per verificare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Controlla su lteitaly

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
140
Punteggio
43
Ale24G ha detto:
Controlla su lteitaly

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Su LTEItaly risultano “In progress” quindi ci stanno lavorando e magari hanno già già finito alcune aree


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
343
Punteggio
83
cristianpassa ha detto:
Su LTEItaly risultano “In progress” quindi ci stanno lavorando e magari hanno già già finito alcune aree


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si ma secondo me sei più comodo se guardi le frequenze invece che lo stato swap

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Aggiornamento da Pisa:

Uno degli impianti in disservizio (zona Piagge) è ritornato alla vita:

2h5ionb.png


Chiedendo in giro, mi hanno spiegato che nella zona sono presenti parecchi cantieri di open fiber.
Di conseguenza le ipotesi rimaste sono:

1) Cablaggio bts
2) Guasto

In centro invece la situazione è ancora in alto mare. Propendo quindi che il perdurare del disservizio sia dovuto all'attesa su open fiber.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Revolt ha detto:
Aggiornamento da Pisa:

Uno degli impianti in disservizio (zona Piagge) è ritornato alla vita:

Chiedendo in giro, mi hanno spiegato che nella zona sono presenti parecchi cantieri di open fiber.
Di conseguenza le ipotesi rimaste sono:

1) Cablaggio bts
2) Guasto

In centro invece la situazione è ancora in alto mare. Propendo quindi che il perdurare del disservizio sia dovuto all'attesa su open fiber.

In questi giorni a Pisa hanno portato la B3 da 15 a 20MHz ed attivato la B1, in più è in lavorazione l'impianto PI306 che fino ad ora era assente in 4G.
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
cristianpassa ha detto:
Su LTEItaly risultano “In progress” quindi ci stanno lavorando e magari hanno già già finito alcune aree


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che zona sei?
 
Top