Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Si accese oggi nel primo pomeriggio le B3 e già aggregano in 3CA!!! Oggi stavano lavorando su alcuni siti 3 ho notato. La parte est della città invece l'hanno lasciata in standby in attesa che finisca l'omc probabilmente.Franz ha detto:Prima B3 a Ravenna città.
214009 Via Canalazzo
Beccata da quasi 30 km
@alestart, come dicevo la settimana scorsa, accendono di giovedì!
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Si, infatti, Via Canalazzo mi segnava 4G+ il telefono, oltre a Netmonster.alestart ha detto:Si accese oggi nel primo pomeriggio le B3 e già aggregano in 3CA!!! Oggi stavano lavorando su alcuni siti 3 ho notato. La parte est della città invece l'hanno lasciata in standby in attesa che finisca l'omc probabilmente.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ho notato. Ero oggi pomeriggio alle maioliche e ancora non ci siamo. Spero nelle ottimizzazioni.. Sempre meglio di prima che erano entrambe solo in 3GFranz ha detto:Si, infatti, Via Canalazzo mi segnava 4G+ il telefono, oltre a Netmonster.
Invece a Faenza dormono della grossa....la 214090 ancora oggi solo B20 col vecchio TAC 20360 e nessun eNb che aggrega.
Ps: nel 3d della copertura Emilia Romagna ho messo tutti gli eNb che ho agganciato oggi pomeriggio. Specie nella zona di Russi
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Lavorano sia in montagna che in pianura ci sono diverse squadre su Reggiosteveone ha detto:Girando per la provincia di Reggio Emilia mi sto accorgendo che la banda to e sta comparendo un pò ovunque. Ok siamo in fase di swap...ma se stanno lavorando in montagna come è possibile ? Hanno 50 squadre?
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Vanno a bomba però non ho mai visto nessuno presente.. il sabato lavorano?Jack9110 ha detto:Lavorano sia in montagna che in pianura ci sono diverse squadre su Reggio
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Si lavorano anche il sabatosteveone ha detto:Vanno a bomba però non ho mai visto nessuno presente.. il sabato lavorano?
Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
Ma napoli città dici? Perché in provincia settimana scorsa hanno acceso su tutte le BTS delle zone swappate prima del ban a zteMarkS3 ha detto:Stanno attivando B1 a Napoli, da lte Italy se ne vedono poche ma in realtà credo siano di più le bts già aggiornate
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
alestart ha detto:Si accese oggi nel primo pomeriggio le B3 e già aggregano in 3CA!!! Oggi stavano lavorando su alcuni siti 3 ho notato. La parte est della città invece l'hanno lasciata in standby in attesa che finisca l'omc probabilmente.
Franz ha detto:In merito ad Ericsson, pare che il problema possa essere anche la preparazione delle varie squadre di tecnici preposti allo swap. È una mia supposizione, chiaramente, ma da quello che ho visto qui nel forlivese, la squadra che ha swappato la zona ovest della città, ha attivato la CA in circa 10gg dallo swap. L'altra parte della città sta ancora aspettando dopo 40 gg dallo swap stesso.
ibm17 ha detto:Onestamente non credo che i tecnici che eseguano fisicamente i lavori abbiano parte in causa, l'attivazione della CA così come la scelta delle bande, tilt, orientamenti, MHz di spettro etc.. dipendono esclusivamente da WindTre e da Ericsson/ZTE e dalle attivazioni che eseguono da remoto.
Spalli_551 ha detto:Spero che tu riceva queste informazioni da una fonte attendibile, perché mi sembra MOOOOLTO strano che WindTre premetta a ZTE di attivare sin da subito la CA, mentre con E/// bisogna aspettare l’ascesa di Dio in cielo per vedere un po’ di 4G+...
Sarebbe da chiarire questo fatto
ilblago81 ha detto:Normale, 15mhz non sono 10mhz , idem anche per il numero clienti
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
giuseppeabrami ha detto:Ho parlato con un tecnico ull (ma gestisce anche le tratte radio) Wind stamattina, mi ha riferito che per Brescia non è ancora partito nulla, bah misteri...spero si sbagli...
Spalli_551 ha detto:Spero che tu riceva queste informazioni da una fonte attendibile, perché mi sembra MOOOOLTO strano che WindTre premetta a ZTE di attivare sin da subito la CA, mentre con E/// bisogna aspettare l’ascesa di Dio in cielo per vedere un po’ di 4G+...
Sarebbe da chiarire questo fatto
ilblago81 ha detto:lo swap non viene fatto da dipendenti wind tre, ma da ditte esterne che lavorano per zte/e//
Direi abbastanza normale che il tecnico non conosca se è partito o meno lo swap.