Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
giuseppeabrami ha detto:
Sì sì certo ma sta cosa puzza parecchio, non voglio approfittare della tua competenza ma non riusciresti a chiedere da che zona di Brescia partono che vado a farci un giro? In teoria dal lago d Iseo ma a oggi nemmeno una modifica della tac o nuove attivazioni, nulla di nulla...
Capisco la tua fretta ma se hanno detto che stanno partendo partiranno è questione di giorni... purtroppo essendo E// c'è stato qualche ritardo.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
giuseppeabrami ha detto:
Sì sì certo ma sta cosa puzza parecchio, non voglio approfittare della tua competenza ma non riusciresti a chiedere da che zona di Brescia partono che vado a farci un giro? In teoria dal lago d Iseo ma a oggi nemmeno una modifica della tac o nuove attivazioni, nulla di nulla...

No, purtroppo non mi viene detto da dove iniziano....non mi è stato detto neanche per le zone dove abito :D
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Jack9110 ha detto:
Capisco la tua fretta ma se hanno detto che stanno partendo partiranno è questione di giorni... purtroppo essendo E// c'è stato qualche ritardo.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

No be' la questione non è la fretta ma non vorrei facciano mezza Brescia zte e mezza Ericsson, la mezza verso Bergamo Ericsson e quella verso Verona Mantova Cremona zte...non so perché ma secondo me bolle qualcosa in pentola..vedo di informarmi meglio...
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
giuseppeabrami ha detto:
No be' la questione non è la fretta ma non vorrei facciano mezza Brescia zte e mezza Ericsson, la mezza verso Bergamo Ericsson e quella verso Verona Mantova Cremona zte...non so perché ma secondo me bolle qualcosa in pentola..vedo di informarmi meglio...
Penso sia tutta E// però forse stanno valutando se dare a ZTE pure a Bs se E// dovesse continuare ad accumulare ritardi ma non credo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Jack9110 ha detto:
Penso sia tutta E// però forse stanno valutando se dare a ZTE pure a Bs se E// dovesse continuare ad accumulare ritardi ma non credo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Sì infatti doveva essere tutta ericcson ma le cose che mi fanno pensare sono:
Confine sud con Mantova e cremona sarà zte
Lago di Garda Confine con Verona è già zte e dovrebbe essere rifatto a Ericsson ma non hanno ma ora toccato nulla.
Quindi potrebbe essere che la zona confinante con Sondrio e Bergamo sia Ericsson e tutto il resto zte.
Per carità è solo un mio ragionamento visto anche il rallentamento dei lavori
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
giuseppeabrami ha detto:
Sì infatti doveva essere tutta ericcson ma le cose che mi fanno pensare sono:
Confine sud con Mantova e cremona sarà zte
Lago di Garda Confine con Verona è già zte e dovrebbe essere rifatto a Ericsson ma non hanno ma ora toccato nulla.
Quindi potrebbe essere che la zona confinante con Sondrio e Bergamo sia Ericsson e tutto il resto zte.
Per carità è solo un mio ragionamento visto anche il rallentamento dei lavori

Il Garda lato BS non mi sembra sia stato toccato da ZTE. Giusto qualche overlay ma la base è ancora Nokia della vecchia rete. Lato Verona dovrebbero aver riswappato, almeno tempo fa avevano iniziato partendo da Riva del Garda (anche se è Trentino..) a riswappare ad Ericsson.

Comunque, qualora a causa dei ritardi accumulati non riuscissero a completare Brescia per Giugno, mi auguro che quantomeno diano priorità al Garda e all'Iseo, l'ennesima figuraccia estiva proprio non sarebbe ammissibile.
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
Qualcuno dia un telefono che funzioni ai tecnici Ericsson che sono a Bergamo, forse così riusciranno a trovare la strada con Google maps e finire finalmente il lavoro da quelle parti.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Comunque, qualora a causa dei ritardi accumulati non riuscissero a completare Brescia per Giugno, mi auguro che quantomeno diano priorità al Garda e all'Iseo, l'ennesima figuraccia estiva proprio non sarebbe ammissibile.

A me non risultano ritardi ad oggi, viene data sempre entro giugno.
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Il Garda lato BS non mi sembra sia stato toccato da ZTE. Giusto qualche overlay ma la base è ancora Nokia della vecchia rete. Lato Verona dovrebbero aver riswappato, almeno tempo fa avevano iniziato partendo da Riva del Garda (anche se è Trentino..) a riswappare ad Ericsson.

Comunque, qualora a causa dei ritardi accumulati non riuscissero a completare Brescia per Giugno, mi auguro che quantomeno diano priorità al Garda e all'Iseo, l'ennesima figuraccia estiva proprio non sarebbe ammissibile.
Sì sì scusa intendevo zte sponda veronese..la sponda Bresciana ha poche BTS. Bo staremo a vedere...Trento in teoria è ericcson?
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
Paolonew2 ha detto:
Qualcuno dia un telefono che funzioni ai tecnici Ericsson che sono a Bergamo, forse così riusciranno a trovare la strada con Google maps e finire finalmente il lavoro da quelle parti.

Hahahahahahahaha
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
A me non risultano ritardi ad oggi, viene data sempre entro giugno.

Ottimo, meglio così

giuseppeabrami ha detto:
Sì sì scusa intendevo zte sponda veronese..la sponda Bresciana ha poche BTS. Bo staremo a vedere...Trento in teoria è ericcson?

Sì, tutto il Garda (e quindi VR, BS e TN) sarà Ericsson. Almeno questo è quello che avevano deciso mesi fa, ma per ora sembra confermata la cosa.
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ottimo, meglio così



Sì, tutto il Garda (e quindi VR, BS e TN) sarà Ericsson. Almeno questo è quello che avevano deciso mesi fa, ma per ora sembra confermata la cosa.

Perfetto stiamo a vedere, quindi questione di giorni...
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
giuseppeabrami ha detto:
Perfetto stiamo a vedere, quindi questione di giorni...

Speriamo... qui tutto tace. Posso chiederti di dove sei? Io bazzico tra Travagliato e Milano, una volta ci si potrebbe pure incontrare
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
Altre cosa: un utente aveva segnalato di come alcune gallerie a Napoli fossero effettivamente coperte, ma su LTEitaly non risultasse nessuna micro poichè la copertura era garantita da un macro di riferimento con diversi settori per galleria. E' lo stesso che accade sulla metro di Milano, dove c'è un hardware Macro ogni 3 stazioni circa. Si potrebbe sdoppiare il Marker pure lì ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
MatteoMabe ha detto:
Altre cosa: un utente aveva segnalato di come alcune gallerie a Napoli fossero effettivamente coperte, ma su LTEitaly non risultasse nessuna micro poichè la copertura era garantita da un macro di riferimento con diversi settori per galleria. E' lo stesso che accade sulla metro di Milano, dove c'è un hardware Macro ogni 3 stazioni circa. Si potrebbe sdoppiare il Marker pure lì ?

Intendi sdoppiare i marker della metro di Milano?

Secondo me diventa abbastanza complessa la faccenda, ci saranno almeno 20 celle a servizio della metro, più di 100 stazioni, mettere un marker per ogni stazione intaserebbe la mappa di siti indoor, non ne trovo tanto l'utilità...
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
MatteoMabe ha detto:
Speriamo... qui tutto tace. Posso chiederti di dove sei? Io bazzico tra Travagliato e Milano, una volta ci si potrebbe pure incontrare

Sono della zona del lago d iseo
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Leggermente carica questa bts a Sassari ahahaha... Urge swap in città assolutamente... Non bi faccio vedere speedtest neanche un mega... In zona industriale invece regge bene l overlay b20+b7
031de10ca63e7a029179202400d4417a.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Le performance della b1 a Pisa ...

2hqdkpj.png


Pare che l'incubo sia finito o per lo meno stia per finire.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate se vado un po' O.T. : il mio parente che lavora al reparto tecnico di Wind/3 a Marghera mi ha sempre detto che, secondo lui, le miglior macchine per le BTS erano quelle di Huawei, ovviamente se settate a dovere!! Infatti delle volte, prima dello swap, lo chiamavano per interventi anche nelle zone Huawei e mi diceva che trovava meno difficoltà a lavorare con quelle macchine rispetto agli altri 2 vendor...poi, per carità, la considerazione potrà essere anche soggettiva....
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
handymenny ha detto:
Ma napoli città dici? Perché in provincia settimana scorsa hanno acceso su tutte le BTS delle zone swappate prima del ban a zte

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Qualcuna c'è anche a Napoli città ma mi riferivo ai comuni ai confini di Napoli (Quarto, Marano).
Vi faccio sapere come vanno queste bts, visto che ultimamente non andavano proprio bene. Magari ora ci hanno messo mano di nuovo

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Top