Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Citrigno1976 ha detto:
Il problema è che mentre quasi tutte le regioni sono partite con lo swap Trento e Bolzano mi sembra non lo siano almeno vedendo Lte Italy

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Ma sbaglio o anche Verona non è a regime? E se venisse affidato il Trentino a zte e magari anche il lago di Garda a zte?
 
G

giovax

Guest
Abbastanza sfuggente questa rimodulazione ZTE - E///, soprattutto nei confronti di E///, avevano mica firmato un contratto di fornitura aperto ?!?!?!
Con rete numericamente bilanciata 50 - 50 la filosofia strategica di "prevenire" guai futuri aveva un senso, col 70 - 30 no, tanto vale(va) fare tutto ZTE
 
G

giovax

Guest
giuseppeabrami ha detto:
Ma sbaglio o anche Verona non è a regime? E se venisse affidato il Trentino a zte e magari anche il lago di Garda a zte?

che vuol dire "essere a regime", mica sappiamo quali sono i target di lavorazione che hanno contrattualizzato.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Verrebbe da dire: proprietà Wind/3 di Hong Kong, ZTE grande azienda Cinese.....come dire 1+1 dovrebbe fare 2!!??
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
armi ha detto:
Verrebbe da dire: proprietà Wind/3 di Hong Kong, ZTE grande azienda Cinese.....come dire 1+1 dovrebbe fare 2!!??

Non credo, è tutta questioni di rapporto qualità/prezzo,
Per 14 anni h3g ha usato E// (la rete 3 era full E//) e la proprieta' era sempre la stessa.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Non credo, è tutta questioni di rapporto qualità/prezzo,
Per 14 anni h3g ha usato E// (la rete 3 era full E//) e la proprieta' era sempre la stessa.
Ok....possiamo fare una comparazione con i prodotti Apple (iPhone e iPad) e Huawei che pian piano, non dico che si siano eguagliati, ma forse hanno molti punti in comune però a minor prezzo.....
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
che vuol dire "essere a regime", mica sappiamo quali sono i target di lavorazione che hanno contrattualizzato.

Non lo sappiamo ma zte ha sempre lavorato a ritmi maggiori quindi sicuramente non è di Wind la richiesta di andare piano
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
che vuol dire "essere a regime", mica sappiamo quali sono i target di lavorazione che hanno contrattualizzato.
Per me vuol dire che ad occhio stanno lavorando più lentamente di ZTE tutto qui, e in alto adige sono stati nuovamente rimandati i lavori (che sarebbero dovuti iniziare ad aprile) ad un generico "inizio estate" causa ritardi di Ericsson.
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
Abbastanza sfuggente questa rimodulazione ZTE - E///, soprattutto nei confronti di E///, avevano mica firmato un contratto di fornitura aperto ?!?!?!
Con rete numericamente bilanciata 50 - 50 la filosofia strategica di "prevenire" guai futuri aveva un senso, col 70 - 30 no, tanto vale(va) fare tutto ZTE

Guarda che anche ericcson aveva dei tempi da rispettare, probabilmente in Wind non vedendo che i lavori iniziano hanno passato a zte senza far pagare tra qualche mese penali a ericcson..e quindi una specie di contrattino per evitare rallentamenti a Wind e penali a ericcson
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
Secondo me i tecnici Ericsson si sono persi nelle campagne bergamasche e non trovano più la strada per arrivare in città.
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Per me vuol dire che ad occhio stanno lavorando più lentamente di ZTE tutto qui, e in alto adige sono stati nuovamente rimandati i lavori (che sarebbero dovuti iniziare ad aprile) ad un generico "inizio estate" causa ritardi di Ericsson.

Sicuramente a inizio estate, se non dopo: rimango convinto che passeranno al Trentino Alto-Adige una volta che Verona e Brescia verranno completamente swappate, e la cosa curiosa è che non si sa nemmeno quando finiranno...
Verona era prevista per il Q1, ma a fine marzo forse 1/4 della provincia è stata lavorata: aspettiamo e speriamo...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Spalli_551 ha detto:
Sicuramente a inizio estate, se non dopo: rimango convinto che passeranno al Trentino Alto-Adige una volta che Verona e Brescia verranno completamente swappate, e la cosa curiosa è che non si sa nemmeno quando finiranno...
Verona era prevista per il Q1, ma a fine marzo forse 1/4 della provincia è stata lavorata: aspettiamo e speriamo...
I piani sono un po' cambiati causa ritardo inaspettato di Ericsson.
Martedì sono ad una riunione vediamo se ci dicono qualcosa di nuovo...
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
I piani sono un po' cambiati causa ritardo inaspettato di Ericsson.
Martedì sono ad una riunione vediamo se ci dicono qualcosa di nuovo...

Spera solo che ti dicano che il Trentino verrà gestito da ZTE
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Spalli_551 ha detto:
Sicuramente a inizio estate, se non dopo: rimango convinto che passeranno al Trentino Alto-Adige una volta che Verona e Brescia verranno completamente swappate, e la cosa curiosa è che non si sa nemmeno quando finiranno...
Verona era prevista per il Q1, ma a fine marzo forse 1/4 della provincia è stata lavorata: aspettiamo e speriamo...

Bhe calcolando che Brescia non è ancora iniziata e che ha più di 400 BTS mi sa che se procedono così arriverà a settembre....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
giuseppeabrami ha detto:
Bhe calcolando che Brescia non è ancora iniziata e che ha più di 400 BTS mi sa che se procedono così arriverà a settembre....
Brescia e provincia saranno terminate entro giugno.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Per me vuol dire che ad occhio stanno lavorando più lentamente di ZTE tutto qui, e in alto adige sono stati nuovamente rimandati i lavori (che sarebbero dovuti iniziare ad aprile) ad un generico "inizio estate" causa ritardi di Ericsson.
Secondo me devono velocizzare anche perché come per le zone balneari in estate arrivano in Alto Adige molti turisti.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
News da Scafati in provincia di Salerno
Non fate caso a snr e velocità, è stata appena accesa. Doveva essere Ericsson, ma a sto punto l'avrà presa in mano zte...non saprei...
ce44dd96f9827c97fde4fe8147bd20aa.jpg
80bb8c3956893911a9013ee86115df73.jpg


Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Brescia e provincia saranno terminate entro giugno.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Sì sì non volevo contrastare quello che dici tu..però è molto difficile crederlo ormai ci sono 60 giorni lavorativi 40/50 vorrebbe dire 400/50=8 impianti al giorno salvo imprevisti...Bo speriamo sia così a oggi nulla di nuovo anzi hanno ancora circa una ventina di impianti da finire a bergamo
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
giuseppeabrami ha detto:
Sì sì non volevo contrastare quello che dici tu..però è molto difficile crederlo ormai ci sono 60 giorni lavorativi 40/50 vorrebbe dire 400/50=8 impianti al giorno salvo imprevisti...Bo speriamo sia così a oggi nulla di nuovo anzi hanno ancora circa una ventina di impianti da finire a bergamo
Vanno moooolto veloci. Qui sono almeno il doppio di BTS...da gennaio ad ora sono più del 50%.e finiranno anche qui per giugno. In 3 mesi 400 BTS le lavorano. Lavorano anche di sabato e domenica. Meno squadre ma lavorano. E poi ci sono veramente tante squadre in giro.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Vanno moooolto veloci. Qui sono almeno il doppio di BTS...da gennaio ad ora sono più del 50%.e finiranno anche qui per giugno. In 3 mesi 400 BTS le lavorano. Lavorano anche di sabato e domenica. Meno squadre ma lavorano. E poi ci sono veramente tante squadre in giro.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Bene speriamo, mi dispiace che i lavoratori vengano sfruttati anche il sabato e la domenica...per poi tra un anno trovarsi senza lavoro...in ogni caso di che zona sei tu?
 
Top