G
giovax
Guest
EOS1972 ha detto:Eh si...ma gli altri gestori (Iliad a parte che non mi pare usi ZTE), hanno la rete pressochè completa, W3 ancora no
il ban comporterebbe lo stop anche al supporto tecnico (?)
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!EOS1972 ha detto:Eh si...ma gli altri gestori (Iliad a parte che non mi pare usi ZTE), hanno la rete pressochè completa, W3 ancora no
giovax ha detto:il ban comporterebbe lo stop anche al supporto tecnico (?)
steveone ha detto:Secondo me ci saranno...
Tu sai quali gestori usano ZTE?
EOS1972 ha detto:Eh si...ma gli altri gestori (Iliad a parte che non mi pare usi ZTE), hanno la rete pressochè completa, W3 ancora no
Infatti credo anche io di no...alex.vt ha detto:Su LteItaly risulta in Swap ma dubito seriamente che ci stiano lavorando .......
Vanno in roaming con Wind .....steveone ha detto:Una domanda. Ma in una città in fase di swap le BTS storiche H3G quando vengono spente? cioe'...i clienti con sim 3 non hanno disservizi? poi una cosa che non ho capito.
Wind ha cache Netflix in casa..così come altri gestori quindi se si hanno problemi sono problemi interni alla reteMarkS3 ha detto:Il problema è che rendono una linea inutilizzabile, anche con Netflix ad esempio va lento.
Per questo si pensava a un problema a monte
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Ti ho risposto qui: https://windworld.org/vbb/showthread.php/16932-Traffic-shapingMarkS3 ha detto:Il problema è che rendono una linea inutilizzabile, anche con Netflix ad esempio va lento.
Per questo si pensava a un problema a monte
antoniop ha detto:Ma lo switch di banda sulla nuova rete Wind 3 a quanto è impostato? Vi spiego: in questo momento è spenta la 422337 (credo per lavori, magari aggiungeranno la B7) ed il mio telefono, in interna al primo piano, saltella continuamente tra la 422328 e la mitologica 422087, in tutti i casi in B3 con segnale oscillante tra -115 e -123 dBm, tuttavia mai passa sulla B20 che, nelle adiacenze, vedo con un segnale migliore di circa 10 dBm...
MarkS3 ha detto:Possibile che abbiano modificato qualcosa?
Ieri ai Pisani agganciavo sia la 422972 che la 422754 (che sta sopra Quarto!) con segnale osceno, - 127 dBm se ricordo bene. Un errore di Net Monitor?
antoniop ha detto:Sempre in B3? Comunque la 422754 la agganciavo anche io (segnale veramente pessimo) alla fine di Pianura, quando via Montagna Spaccata comincia a scendere e si restringe....poi nella zona di Fuorigrotta possibile che abbiano ceduto tutte le bts ex 3? Al momento non ne hanno riaccesa nemmeno una...
MarkS3 ha detto:La 422754 è un'altra 422087, però è ex 3
Magari 3 la sparava perché non aveva bts ma ora serve a poco, crea solo interferenze.
Comunque proprio stamattina ero a Fuorigrotta, sicuro che non ne hanno riaccesa nessuna?
Non ho guardo da Net Monitor però dalle tacche del cellulare, così a occhio, la copertura sembrava migliorata
Non sono di Napoli ma ho una curiosità... da lteitaly in zona Marechiaro wind non ha nemmeno una bts in 4G dove invece Tim e Vodafone ne hanno diverse... è un errore o è proprio cosi?antoniop ha detto:No, se vedi su LTEItaly a Fuorigrotta hanno tenuto solo le ex Wind (le distingui perchè hanno numerazione bassa, mentre le ex 3 partono da sopra 650 o addirittura 660 mi pare). Cioè una bts 4223XX è sicuro ex Wind, mentre una bts 4227XX è sicuro ex 3. Le ex 3 le hanno tenute più o meno tutte a Soccavo, in parte a Bagnoli e Pianura
Magari fosse un errore!Jack9110 ha detto:Non sono di Napoli ma ho una curiosità... da lteitaly in zona Marechiaro wind non ha nemmeno una bts in 4G dove invece Tim e Vodafone ne hanno diverse... è un errore o è proprio cosi?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Jack9110 ha detto:Non sono di Napoli ma ho una curiosità... da lteitaly in zona Marechiaro wind non ha nemmeno una bts in 4G dove invece Tim e Vodafone ne hanno diverse... è un errore o è proprio cosi?
Cavoli era messa proprio male allora Wind in quella zona... ma i siti in 3G li aveva o era proprio carente di siti?MarkS3 ha detto:Magari fosse un errore!
Tutta la zona di Posillipo con Wind è senza 4G, ora sta comparendo qualche bts ex 3
Jack9110 ha detto:Cavoli era messa proprio male allora Wind in quella zona... ma i siti in 3G li aveva o era proprio carente di siti?
Quindi una BTS tipo la 422023 a Mergellina è nuova? Cioè non è ex bts di nessuno dei due ma nuova installazione?antoniop ha detto:No, se vedi su LTEItaly a Fuorigrotta hanno tenuto solo le ex Wind (le distingui perchè hanno numerazione bassa, mentre le ex 3 partono da sopra 650 o addirittura 660 mi pare). Cioè una bts 4223XX è sicuro ex Wind, mentre una bts 4227XX è sicuro ex 3. Le ex 3 le hanno tenute più o meno tutte a Soccavo, in parte a Bagnoli e Pianura
Visto purtroppo stavo già scrivendo XDantoniop ha detto:Ti ho risposto sopra