Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

G

giovax

Guest
EOS1972 ha detto:
Eh si...ma gli altri gestori (Iliad a parte che non mi pare usi ZTE), hanno la rete pressochè completa, W3 ancora no :)

il ban comporterebbe lo stop anche al supporto tecnico (?)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
steveone ha detto:
Secondo me ci saranno...
Tu sai quali gestori usano ZTE?

In Italia solo W3 e Linkem, ma all'estero ha preso una bella fetta di mercato. 3 Austria ha fatto la rete full ZTE dopo la fusione, giusto per citarne una.

EOS1972 ha detto:
Eh si...ma gli altri gestori (Iliad a parte che non mi pare usi ZTE), hanno la rete pressochè completa, W3 ancora no :)

Il discorso non è solo per ZTE ma anche per Huawei, che ha le mani in pasta veramente con tutti i gestori, sia italiani che esteri, e ultimamente ha avuto accuse ben più gravi di quelle mosse a ZTE.
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
6
Punteggio
18
alex.vt ha detto:
Su LteItaly risulta in Swap ma dubito seriamente che ci stiano lavorando .......
Infatti credo anche io di no...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Una domanda. Ma in una città in fase di swap le BTS storiche H3G quando vengono spente? cioe'...i clienti con sim 3 non hanno disservizi? poi una cosa che non ho capito.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
steveone ha detto:
Una domanda. Ma in una città in fase di swap le BTS storiche H3G quando vengono spente? cioe'...i clienti con sim 3 non hanno disservizi? poi una cosa che non ho capito.
Vanno in roaming con Wind .....

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
MarkS3 ha detto:
Il problema è che rendono una linea inutilizzabile, anche con Netflix ad esempio va lento.
Per questo si pensava a un problema a monte

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Wind ha cache Netflix in casa..così come altri gestori quindi se si hanno problemi sono problemi interni alla rete
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
Ma lo switch di banda sulla nuova rete Wind 3 a quanto è impostato? Vi spiego: in questo momento è spenta la 422337 (credo per lavori, magari aggiungeranno la B7) ed il mio telefono, in interna al primo piano, saltella continuamente tra la 422328 e la mitologica 422087, in tutti i casi in B3 con segnale oscillante tra -115 e -123 dBm, tuttavia mai passa sulla B20 che, nelle adiacenze, vedo con un segnale migliore di circa 10 dBm...
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
antoniop ha detto:
Ma lo switch di banda sulla nuova rete Wind 3 a quanto è impostato? Vi spiego: in questo momento è spenta la 422337 (credo per lavori, magari aggiungeranno la B7) ed il mio telefono, in interna al primo piano, saltella continuamente tra la 422328 e la mitologica 422087, in tutti i casi in B3 con segnale oscillante tra -115 e -123 dBm, tuttavia mai passa sulla B20 che, nelle adiacenze, vedo con un segnale migliore di circa 10 dBm...

Possibile che abbiano modificato qualcosa?
Ieri ai Pisani agganciavo sia la 422972 che la 422754 (che sta sopra Quarto!) con segnale osceno, - 127 dBm se ricordo bene. Un errore di Net Monitor?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
MarkS3 ha detto:
Possibile che abbiano modificato qualcosa?
Ieri ai Pisani agganciavo sia la 422972 che la 422754 (che sta sopra Quarto!) con segnale osceno, - 127 dBm se ricordo bene. Un errore di Net Monitor?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Sempre in B3? Comunque la 422754 la agganciavo anche io (segnale veramente pessimo) alla fine di Pianura, quando via Montagna Spaccata comincia a scendere e si restringe....poi nella zona di Fuorigrotta possibile che abbiano ceduto tutte le bts ex 3? Al momento non ne hanno riaccesa nemmeno una...
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
antoniop ha detto:
Sempre in B3? Comunque la 422754 la agganciavo anche io (segnale veramente pessimo) alla fine di Pianura, quando via Montagna Spaccata comincia a scendere e si restringe....poi nella zona di Fuorigrotta possibile che abbiano ceduto tutte le bts ex 3? Al momento non ne hanno riaccesa nemmeno una...

La 422754 è un'altra 422087, però è ex 3
Magari 3 la sparava perché non aveva bts ma ora serve a poco, crea solo interferenze.
Comunque proprio stamattina ero a Fuorigrotta, sicuro che non ne hanno riaccesa nessuna?
Non ho guardo da Net Monitor però dalle tacche del cellulare, così a occhio, la copertura sembrava migliorata

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
MarkS3 ha detto:
La 422754 è un'altra 422087, però è ex 3
Magari 3 la sparava perché non aveva bts ma ora serve a poco, crea solo interferenze.
Comunque proprio stamattina ero a Fuorigrotta, sicuro che non ne hanno riaccesa nessuna?
Non ho guardo da Net Monitor però dalle tacche del cellulare, così a occhio, la copertura sembrava migliorata

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

No, se vedi su LTEItaly a Fuorigrotta hanno tenuto solo le ex Wind (le distingui perchè hanno numerazione bassa, mentre le ex 3 partono da sopra 650 o addirittura 660 mi pare). Cioè una bts 4223XX è sicuro ex Wind, mentre una bts 4227XX è sicuro ex 3. Le ex 3 le hanno tenute più o meno tutte a Soccavo, in parte a Bagnoli e Pianura
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
antoniop ha detto:
No, se vedi su LTEItaly a Fuorigrotta hanno tenuto solo le ex Wind (le distingui perchè hanno numerazione bassa, mentre le ex 3 partono da sopra 650 o addirittura 660 mi pare). Cioè una bts 4223XX è sicuro ex Wind, mentre una bts 4227XX è sicuro ex 3. Le ex 3 le hanno tenute più o meno tutte a Soccavo, in parte a Bagnoli e Pianura
Non sono di Napoli ma ho una curiosità... da lteitaly in zona Marechiaro wind non ha nemmeno una bts in 4G dove invece Tim e Vodafone ne hanno diverse... è un errore o è proprio cosi?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Jack9110 ha detto:
Non sono di Napoli ma ho una curiosità... da lteitaly in zona Marechiaro wind non ha nemmeno una bts in 4G dove invece Tim e Vodafone ne hanno diverse... è un errore o è proprio cosi?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Magari fosse un errore!
Tutta la zona di Posillipo con Wind è senza 4G, ora sta comparendo qualche bts ex 3

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
Jack9110 ha detto:
Non sono di Napoli ma ho una curiosità... da lteitaly in zona Marechiaro wind non ha nemmeno una bts in 4G dove invece Tim e Vodafone ne hanno diverse... è un errore o è proprio cosi?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

E' cosi nel senso che Wind non ha (aveva) bts 4G, ne ha installate, ma sono solo 3G. 3 ne aveva qualcuna in 4G, ma nemmeno tantissime. In ogni caso la copertura della zona di Posillipo da parte di Wind e Tre non era minimamente paragonabile a quella di Tim e Vodafone. Lo swap in zona l'ultima volta che ci sono passato io ancora non era inizito (circa 10 giorni fa), ora ho visto che hanno swappato qualcosa nella parte bassa di Posillipo, vediamo come si comporteranno nel resto del quartiere.
Altra cosa: su LTEItaly le bts swappate in zona Posillipo non appaiono come "Napoli Via Posillipo" ma come "Posillipo Via Posillipo", come se fosse un comune a parte :D :D
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
MarkS3 ha detto:
Magari fosse un errore!
Tutta la zona di Posillipo con Wind è senza 4G, ora sta comparendo qualche bts ex 3

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Cavoli era messa proprio male allora Wind in quella zona... ma i siti in 3G li aveva o era proprio carente di siti?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
Jack9110 ha detto:
Cavoli era messa proprio male allora Wind in quella zona... ma i siti in 3G li aveva o era proprio carente di siti?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Ti ho risposto sopra :D
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
antoniop ha detto:
No, se vedi su LTEItaly a Fuorigrotta hanno tenuto solo le ex Wind (le distingui perchè hanno numerazione bassa, mentre le ex 3 partono da sopra 650 o addirittura 660 mi pare). Cioè una bts 4223XX è sicuro ex Wind, mentre una bts 4227XX è sicuro ex 3. Le ex 3 le hanno tenute più o meno tutte a Soccavo, in parte a Bagnoli e Pianura
Quindi una BTS tipo la 422023 a Mergellina è nuova? Cioè non è ex bts di nessuno dei due ma nuova installazione?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Top