Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!callfan ha detto:Swap della 204012 in corso
Sent from my iPhone using Tapatalk
callfan ha detto:Uno dei tecnici sulla gru mi ha appena chiesto chi fossi. Gli ho detto che ero un privato e se dessi fastidio. Mi ha risposto “molto”. Ma perché la gente ha questi problemi?
Sent from my iPhone using Tapatalk
alkamar ha detto:Perché percepiscono la "visita" come un intralcio al loro lavoro. In effetti spesso è così per chi crede che le antenne siano il male assoluto, ma anche loro sono paranoici...
alkamar ha detto:Perché percepiscono la "visita" come un intralcio al loro lavoro. In effetti spesso è così per chi crede che le antenne siano il male assoluto, ma anche loro sono paranoici...
Hanno aggiunto la B1 anche a L'Aquila. Comunque la 4CA di solito non è abilitata già da subito. Ora manca Teramo, l'ultima rimasta senza B1 in area zte Abruzzo.Sandro ha detto:Pescara diventata 4C ovunque...
Visto che a Ferrara città è disponibile sia Open Fiber che Fastweb, si spera che quanti più siti possibili vengano collegati in fibracallfan ha detto:Ma anche quelli non B20. Il nuovo 204654 non supera i 10 Mbps in down, quando in up tocca i 50. Ovviamente avremo davanti ancora settimane di ottimizzazione, come minimo! Fantastica la copertura, comunque... Non c'è paragone rispetto a prima eh
Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
callfan ha detto:Uno dei tecnici sulla gru mi ha appena chiesto chi fossi. Gli ho detto che ero un privato e se dessi fastidio. Mi ha risposto “molto”. Ma perché la gente ha questi problemi?
5 g ready...cioe?zilaghe ha detto:ah ah... ma scusa ti dovevi presentare che fai parte di windworld uo
non ti avrebbero visto come un alieno...o no? :-====)
quando sono venuti la settimana scorsa per lo swap alla mia bts di Desulo NU066... a me non solo mi hanno lasciato rimanere, quando hanno saputo chi ero di windworld, ;-)
ma mi hanno dato pure il caschetto antinfortunistica e mi hanno lasciato fare tutte le riprese col drone e foto...e fargli tante domande... ho scoperto cosi tanti anedotti, segreti vari su E/// e ZTE (vedasi i connettori differenti... ) la b1 lte che accenderanno quasi ovunque in futuro ...il 5G ready ecc...
cmq sia, come è stato detto prima, in effetti pure questa squadra a cui ho avuto il piacere e l'onore di condividere l'esperienza lavorativa dello swap alla NU066 da cosi vicino mi ha raccontato di colleghi che hanno avuto problemi in passato durante i lavori... ad esempio contadini col fucile e domande con minacce del tipo chi siete ? cosa volete qui? dovete andarvene da qui?...
ecco quindi spiegata la reticenza che hai avuto quella squadra nei confronti di callfan
ed addirittura gente che gli chiedeva, info su come cambiare tariffa del gestore...ah ah scambiati per call center
steveone ha detto:5 g ready...cioe?
Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
zilaghe ha detto:ah ah... ma scusa ti dovevi presentare che fai parte di windworld uo
non ti avrebbero visto come un alieno...o no? :-====)
Ma sì, conto che li fibreranno praticamente tutti, ad eccezione magari di quelli in estrema periferia o in campagna (ancora in territorio comunale intendo) dove non c'è alcuna fibra... Nelle zone urbane sarebbe assurdo se non lo facessero! Ieri ho raggiunto i 110 sulla 204016 in B7+B20, quindi sono sulla strada giusta, mancano solo tanti aggiustamenti ma spero lavorino bene come in altre cittàSimone97 ha detto:Visto che a Ferrara città è disponibile sia Open Fiber che Fastweb, si spera che quanti più siti possibili vengano collegati in fibra
Franz ha detto:Intanto qui in provincia di FC, praticamente ridotto all'osso il 3G 2100 per far spazio alla B1 LTE.
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
giovax ha detto:approfondisci meglio la questione 3G 2100. Stai dicendo che è rimasta solo 1 portante ?
Non ho il root nel telefono, lo dico "empiricamente", nel senso che se blocco in solo WCDMA, sono rarissimi i casi in cui vedo la B1, quasi sempre B8 , mentre ante swap l'umts 900 era abbastanza raro qui in zonagiovax ha detto:approfondisci meglio la questione 3G 2100. Stai dicendo che è rimasta solo 1 portante ?