Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Franz ha detto:
Non ho il root nel telefono, lo dico "empiricamente", nel senso che se blocco in solo WCDMA, sono rarissimi i casi in cui vedo la B1, quasi sempre B8 , mentre ante swap l'umts 900 era abbastanza raro qui in zona

La rete unica prevede U900 su tutti i siti che hanno radianti per le bande basse (800-900), quindi magari sono nuove attivazioni di questo tipo. In ogni caso dovrebbero esserci anche i classici 3 layer a 2100.
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
La rete unica prevede U900 su tutti i siti che hanno radianti per le bande basse (800-900), quindi magari sono nuove attivazioni di questo tipo. In ogni caso dovrebbero esserci anche i classici 3 layer a 2100.
Grazie per la delucidazione :)
Sai per caso su che parametri sono tarate le CA con Ericsson? Aggrega solo quando i valori sono < -115dBm?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Franz ha detto:
Grazie per la delucidazione :)
Sai per caso su che parametri sono tarate le CA con Ericsson? Aggrega solo quando i valori sono < -115dBm?

Non so pe ora mi spiace, bisogna vedere un log di NSG per saperlo con certezza. Immagino comunque che abbiano scelto una parametrizzazione simile a quella di ZTE.
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
Scusa Franz non ho capito... hanno acceso B1 LTE a FC? Sarebbe il primo caso E//

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
Simone97 ha detto:
Ora sono a Jolanda di Savoia (FE) ancora non è attivo LTE, ma cosa stanno aspettando?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È l'unico buco che si vede nella mappa di lteitaly avranno problemi autorizzativi... solo Tim ha 4G neanche Vodafone lo ha li...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Jack9110 ha detto:
È l'unico buco che si vede nella mappa di lteitaly avranno problemi autorizzativi... solo Tim ha 4G neanche Vodafone lo ha li...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Veramente è l’opposto, solo Vodafone ha 4G


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
Jack9110 ha detto:
Scusa Franz non ho capito... hanno acceso B1 LTE a FC? Sarebbe il primo caso E//

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
No no. Intendevo dire che noto molto più UMTS 900 mentre prima predominava il 2100. Era solo una congettura sul possibile uso futuro della B1 in LTE che tuttora con Ericsson non è attiva da nessuna parte (credo).

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
ER news:
216322 RILEVATO IL PRIMO SITO EX3 CONVERTITO a Reggio Emilia
BARAGALLA | Codice: RE2906-F
Impianto Wind Tre [BARAGALLA - RE2906-F]: VIA P. CARNERA N.8 - 26 - Reggio nell'Emilia
Indirizzo - Località - Comune:
VIA P. CARNERA N.8 - 26 - REGGIO EMILIA - Comune di Reggio nell'Emilia
probabile sia questo ma non è 100% sicuro
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
Franz ha detto:
No no. Intendevo dire che noto molto più UMTS 900 mentre prima predominava il 2100. Era solo una congettura sul possibile uso futuro della B1 in LTE che tuttora con Ericsson non è attiva da nessuna parte (credo).

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Ah ok. Si sarebbe stato il primo caso di B1 su rete E//... a mio avviso la costa romagnola da Ravenna a Cesenatico potrebbe anche essere riswappata a E//... è una delle poche zone ZTE senza B1

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
Jack9110 ha detto:
Ah ok. Si sarebbe stato il primo caso di B1 su rete E//... a mio avviso la costa romagnola da Ravenna a Cesenatico potrebbe anche essere riswappata a E//... è una delle poche zone ZTE senza B1

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
In effetti non c'è una densità di BTS proibitiva da ri-swappare come invece è nella zona tra Cesenatico e Cattolica. Probabilmente se ZTE tornerà sotto ban, utilizzeranno le zone marginali ZTE come fonte di ricambistica per le metropoli swappate a ZTE ante ban.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
È possibile che una nuova bts viene attivata anche con b3 anche se la zona non è in swap?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
Franz ha detto:
In effetti non c'è una densità di BTS proibitiva da ri-swappare come invece è nella zona tra Cesenatico e Cattolica. Probabilmente se ZTE tornerà sotto ban, utilizzeranno le zone marginali ZTE come fonte di ricambistica per le metropoli swappate a ZTE ante ban.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Si conta che Rimini e provincia è interamente ZTE quindi quella rimane cosi.. mentre la costa ravennate e Cesenatico sarebbero zone ZTE in province completamente E//

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
Citrigno1976 ha detto:
È possibile che una nuova bts viene attivata anche con b3 anche se la zona non è in swap?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Si

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Citrigno1976 ha detto:
Ma chi decide sul sito Lte Italy quando una zona va in swap?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
La prima BTS swappata di una provincia fa marcare quest'ultima come con swap in corso, se non ho capito male.

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
La prima BTS swappata di una provincia fa marcare quest'ultima come con swap in corso, se non ho capito male.

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
Scusa callfan ma come si capisce se una bts è stata swappata?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 
Top