Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Citrigno1976 ha detto:
Sicuri che la provincia di Trento sia in swap?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Attualmente la provincia di Trento non è in swap. Avevano fatto l'anno scorso la zona di riva del Garda con zte ma poi causa Ban zte si è fermato tutto, verrà tutto riswappato a Ericsson. Hanno attivato anche una B3 a cavalese sempre l'anno scorso.
A inizio febbraio hanno attivato anche una B3 in alto adige (la prima in regione pare sia Ericsson) in una valle dove non sono presenti impianti 4G di H3G quindi non disturba, ma pare sia solo un test.
I lavori di preparazione allo swap dovrebbero iniziare in alto adige in aprile.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Attualmente la provincia di Trento non è in swap. Avevano fatto l'anno scorso la zona di riva del Garda con zte ma poi causa Ban zte si è fermato tutto. Hanno attivato anche una B3 a cavalese sempre l'anno scorso.
A inizio febbraio hanno attivato anche una B3 in alto adige (la prima in regione) in una valle dove non sono presenti impianti 4G di H3G quindi non disturba, ma pare sia solo un test.
I lavori di preparazione allo swap dovrebbero iniziare in alto adige in aprile.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Quindi ancora Da pazientare circa un mese per inizio lavori.
Quanto dovrebbero durare i lavori secondo le tue info?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Citrigno1976 ha detto:
Quindi ancora Da pazientare circa un mese per inizio lavori.
Quanto dovrebbero durare i lavori secondo le tue info?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Non ne ho idea di quanto possano durare, non so nemmeno da dove cominciano...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Comunque la priorità assegnata a questa B1 che ancora non aggrega ha fatto peggiorare l'esperienza d'uso della nuova rete.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
ER news:
216322 RILEVATO IL PRIMO SITO EX3 CONVERTITO a Reggio Emilia
BARAGALLA | Codice: RE2906-F
Impianto Wind Tre [BARAGALLA - RE2906-F]: VIA P. CARNERA N.8 - 26 - Reggio nell'Emilia
Indirizzo - Località - Comune:
VIA P. CARNERA N.8 - 26 - REGGIO EMILIA - Comune di Reggio nell'Emilia
probabile sia questo ma non è 100% sicuro

Per Reggio Emilia elaborato una tabella per la conversione dai siti 3 a rete unica Wind3. Spero corretta https://ethercalc.org/k1wakjn807ri
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
ER news:
216322 RILEVATO IL PRIMO SITO EX3 CONVERTITO a Reggio Emilia
BARAGALLA | Codice: RE2906-F
Impianto Wind Tre [BARAGALLA - RE2906-F]: VIA P. CARNERA N.8 - 26 - Reggio nell'Emilia
Indirizzo - Località - Comune:
VIA P. CARNERA N.8 - 26 - REGGIO EMILIA - Comune di Reggio nell'Emilia
probabile sia questo ma non è 100% sicuro
Li c'è una bts 3 mi pare...ma proprio li vicino c'è una bts wind...strano che le lascino tutte e due...

Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
steveone ha detto:
Non ho capito bene quella tabella..puoi spiegare per favore?

Ahh ho capito sono le bts h3g giusto?

A sinistra la futura numerazione che avranno i siti tre mantenuti. Nella prima colonna avrai appunto la nuova denominazione con la numerazione Wind Tre derivata da Wind... Nella seconda colonna la numerazione che H3G aveva segnato a quella antenna. Poi solite cagate indirizzo comune coordinate GPS cetera
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Reggio Emilia era tutta Ericsson...non capisco perché hanno scelto ZTE...

Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
A sinistra la futura numerazione che avranno i siti tre mantenuti. Nella prima colonna avrai appunto la nuova denominazione con la numerazione Wind Tre derivata da Wind... Nella seconda colonna la numerazione che H3G aveva segnato a quella antenna. Poi solite cagate indirizzo comune coordinate GPS cetera
E come hai fatto a ricavare quei dati? Alcune bts h3g verranno cedute?
Comunque nella tabella vedo tante bts wind...


Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
6
steveone ha detto:
Sono appena stato a Vezzano (RE). banda 3 presente. Non sono riuscito a fare foto alla BTS perche' non e' raggiungibile in macchina. Se non sbaglio e' in via Vigna sopra ad una collina (c'e' una strada sterrata).

Hai ragione, me ne sono accorto soltanto oggi, hanno aggiunto anche B3, quindi ad oggi abbiamo B3, B7 e B20. Ancora niente CA, ma diamogli tempo.
La BTS è la 216052, si trova in via Mozzone.
Questo è un test fatto su B7:

Visualizza allegato 3379
 
A

alex.vt

Guest
Su LteItaly da l'Alto Lazio con lo SWAP avviato ma non era previsto piu' in la' ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Citrigno1976 ha detto:
È possibile che una nuova bts viene attivata anche con b3 anche se la zona non è in swap?

No. La B3 c'è solo nelle zone con i nuovi apparati swappati.

Obert ha detto:
Comunque la priorità assegnata a questa B1 che ancora non aggrega ha fatto peggiorare l'esperienza d'uso della nuova rete.

Come non aggrega? Su Varese la CA con la B1 c'era già la sera stessa della attivazione delle B1. Io in casa, dove prima facevo 7+3+20, ora faccio correttamente 7+3+1, mentre se vado nelle scale dove non arriva la 7 fa 3+1+20 senza problemi.

steveone ha detto:
Reggio Emilia era tutta Ericsson...non capisco perché hanno scelto ZTE...

Gli apparati vanno comunque totalmente sostituiti indipendentemente dal vendor che c'era prima, anche se ora avete Ericsson andava comunque cambiato tutto con dei nuovi modelli Ericsson, per cui farla ZTE è la stessa identica cosa dal punto di vista degli interventi. La scelta finale del vendor è avvenuta per avere un bilanciamento equo (50% rete ZTE, 50% rete ERS) e per dare continuità alle zone, probabilmente ci sono più handover tra la provincia di Modena e quella di Reggio che non tra quella di Reggio e Parma.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
No. La B3 c'è solo nelle zone con i nuovi apparati swappati.



Come non aggrega? Su Varese la CA con la B1 c'era già la sera stessa della attivazione delle B1. Io in casa, dove prima facevo 7+3+20, ora faccio correttamente 7+3+1, mentre se vado nelle scale dove non arriva la 7 fa 3+1+20 senza problemi.



Gli apparati vanno comunque totalmente sostituiti indipendentemente dal vendor che c'era prima, anche se ora avete Ericsson andava comunque cambiato tutto con dei nuovi modelli Ericsson, per cui farla ZTE è la stessa identica cosa dal punto di vista degli interventi. La scelta finale del vendor è avvenuta per avere un bilanciamento equo (50% rete ZTE, 50% rete ERS) e per dare continuità alle zone, probabilmente ci sono più handover tra la provincia di Modena e quella di Reggio che non tra quella di Reggio e Parma.

non vorrei che fosse un problema dello smartphone la mancata CA su B1.
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
No. La B3 c'è solo nelle zone con i nuovi apparati swappati.

Forse allora non mi è chiara la cosa... sono sicuro che hanno attivato delle bts B3 anche in zone ancora non in swap... sono solo di test? Ma a Marina di Ravenna hanno attivato tempo fa una bts in B3 senza che la zona fosse in swap

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
No. La B3 c'è solo nelle zone con i nuovi apparati swappati.



Come non aggrega? Su Varese la CA con la B1 c'era già la sera stessa della attivazione delle B1. Io in casa, dove prima facevo 7+3+20, ora faccio correttamente 7+3+1, mentre se vado nelle scale dove non arriva la 7 fa 3+1+20 senza problemi.



Gli apparati vanno comunque totalmente sostituiti indipendentemente dal vendor che c'era prima, anche se ora avete Ericsson andava comunque cambiato tutto con dei nuovi modelli Ericsson, per cui farla ZTE è la stessa identica cosa dal punto di vista degli interventi. La scelta finale del vendor è avvenuta per avere un bilanciamento equo (50% rete ZTE, 50% rete ERS) e per dare continuità alle zone, probabilmente ci sono più handover tra la provincia di Modena e quella di Reggio che non tra quella di Reggio e Parma.
Dev'essere un problema del telefono, ora risulta così:
d901e023cfa84cf00e61a105c997692f.jpg
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
Obert ha detto:
Dev'essere un problema del telefono, ora risulta così:
d901e023cfa84cf00e61a105c997692f.jpg
Che Samsung è? Io avevo sentito già di qualche Samsung vecchio che non aggregava la B1 con Wind

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
handymenny ha detto:
che samsung è? Io avevo sentito già di qualche samsung vecchio che non aggregava la b1 con wind

inviato dal mio g8341 utilizzando tapatalk
a3 2017
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Reggio Emilia confermo bts swappata. Ma perché non mettono gli apparati dentro al box? I pannelli mi sembrano i vecchi
1d94d1b849105001598dea72223d2990.jpg
832dce076313ae9d409ff0f02f0503e5.jpg
f1f507dde5e5da71f92ff77f08d248cf.jpg
b6e02fec500e7cbed0d63832aa7ca18c.jpg


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Top