Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
steveone ha detto:
beh del resto e' sempre stato cosi'....

Nì.. Nelle zone di confine vendor non è così una passeggiata la faccenda.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Arrivati i 20mhz in B3 a Lecce .
652881c64e69db5622ff30bc2839f858.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Spero presto. Alcuni siti only b20 mancano di banda anche tipo il 204604...
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ma anche quelli non B20. Il nuovo 204654 non supera i 10 Mbps in down, quando in up tocca i 50. Ovviamente avremo davanti ancora settimane di ottimizzazione, come minimo! Fantastica la copertura, comunque... Non c'è paragone rispetto a prima eh

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
70
Punteggio
28
callfan ha detto:
Ma anche quelli non B20. Il nuovo 204654 non supera i 10 Mbps in down, quando in up tocca i 50. Ovviamente avremo davanti ancora settimane di ottimizzazione, come minimo! Fantastica la copertura, comunque... Non c'è paragone rispetto a prima eh

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk

Rete di trasporto non adeguata come ex bts tre?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Backhauling da adeguare ma è normale in una situazione work in progress specie nelle prime settimane di rete unica
 
Utente
Messaggi
507
Reazioni
79
Punteggio
28
A Torino come procede lo swap?
Ipotetico mese di fine lavori?

Inviato dal mio Huawei p20 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Nì.. Nelle zone di confine vendor non è così una passeggiata la faccenda.
Ah...io non capisco perché non fare tutto con un vendor

Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
steveone ha detto:
Ah...io non capisco perché non fare tutto con un vendor

Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk

Ci hanno provato, ma non vogliono avere altri ritardi se il vendor unico ha problemi (vedasi ban USA)
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ragazzi, eXtasy in particolare, oggi mappando ho fatto comparire qualche nuovo eNB su Cellmapper ma non saprei a quale ex 3 appartenga... Tu hai qualche idea delle corrispondenze? Tipo 204612 e 204651, che ho agganciato stasera in autobus in zona Arianuova. Ibm diceva che la seconda è la ex Porta Po, la posiziono lì?

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Kempeitai ha detto:
A Torino come procede lo swap?
Ipotetico mese di fine lavori?

Inviato dal mio Huawei p20 utilizzando Tapatalk

A Torino città non è ancora iniziato, infatti versa in uno stato pietoso. Hanno iniziato in provincia, da Chivasso, Ivrea e ora sono nel Canavese, pian piano si avvicinano, ma il lavoro è enorme per tutta la provincia. Secondo me, contando che siamo già a metà marzo, potrebbero iniziare verso giugno e completare entro fine estate. Poi ovviamente spero anche prima.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
posizionate SOLO se siete assolutamente sicuri. Ps arpa fa casini...ad es. la fe073 la mette sulla mappa assieme con la 204651 ex 3 di porta po (anche se poi nel dettaglio l' indirizzo è esatto)
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
A Torino città non è ancora iniziato, infatti versa in uno stato pietoso. Hanno iniziato in provincia, da Chivasso, Ivrea e ora sono nel Canavese, pian piano si avvicinano, ma il lavoro è enorme per tutta la provincia. Secondo me, contando che siamo già a metà marzo, potrebbero iniziare verso giugno e completare entro fine estate. Poi ovviamente spero anche prima.
Torino è immensa come provincia così come Cuneo... Torino rimane l unica metropoli non ancora iniziata insieme a Palermo... Ma stanno correndo ora e soprattutto aiuta il bel tempo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
steveone ha detto:
Ah...io non capisco perché non fare tutto con un vendor

Mi sa che ti sei perso interi mesi di storia.. c'è stato il ban a ZTE in USA, il blocco delle attivazioni, la decisione di affiancare Ericsson per una maggiore affidabilità sul lungo periodo (se la situazione ZTE non si fosse mai risolta...)
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
ocho ha detto:
Vezzano (RE) sono collegato in banda 7, niente CA, con router huawei B525S senza antenne esterne speedtest 148/45 contro i precedenti 62/20 in banda 20. Sono di fronte all'antenna a circa 1 km, senza ostacoli.

Sono appena stato a Vezzano (RE). banda 3 presente. Non sono riuscito a fare foto alla BTS perche' non e' raggiungibile in macchina. Se non sbaglio e' in via Vigna sopra ad una collina (c'e' una strada sterrata).
 
Top