Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono appena passato in bus davanti al sito Wind, dove c’è anche 3, di Quinto di Valpantena (VR). Non ho avuto il tempo per scattare una foto, comunque c’erano i tecnici al lavoro: il VR243 di Wind (ad oggi only 2G/3G) dovrebbe essere dismesso, mantenendo il VR2134F di H3G (che diventerà VR407). 3 attualmente sul sito ha attivo 3G e 4G B3. Comunque secondo me ora scenderanno lungo la valle e inizieranno a swappare il centro città: con un iPhone è difficile tenere controllata la situazione, e girando devo controllare continuamente dal Field Test, ma provo a tenere aggiornata la situazione
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
Un informazione: qualcuno sa dove sia piazzata questa bts? (Cellid 3G 64875). Come al solito anche oggi in alcune strutture del Policlinico qui a Napoli 4G scarsissimo/assente e nessuna traccia della 422812, ma buon segnale 3G da questo sito. Non vorrei che fosse la 422812 a cui sia stato spento il 4G (magari per problemi di autorizzazioni e/o lavori). Da notare che prima dello swap la bts era solo 3G, Tre non aveva il 4G sulla 422812...

2n712cl.png
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
Prima B3 a Lugo di Romagna RA, 214014
Appena agganciata dai colli di Forlì
c7432153f7b7f4aa0b406ff235c48240.jpg
3654c95d62b8aa3abc15903210ffa062.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Oggi, di ritorno a casa in autobus, ho potuto constatare come una buona parte del centro di Ferrara sia già stata unificata! Oltre a B3 sparsa ovunque nella zona Ovest, ho agganciato in Viale Cavour la nuova 204651, che però non saprei a quale ex-H3G corrisponda


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Non ho rootato il telefono, per cui NetMonitor è la cosa più precisa che riesca a postare. Anche perché NetMonster ha smesso di mostrare le bande aggregate, non so perché.
4b46ace00d3c8d30afcb2a8e4c0774e0.jpg
b5c20156f7b58666c6ee18452ffc290f.jpg


Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Antos ha detto:
@ibm17 visto che Napoli città è quasi swappata fra poco passeranno alla provincia?

Certamente. Appena finita la città continuano con il mancante in provincia.

callfan ha detto:
Oggi, di ritorno a casa in autobus, ho potuto constatare come una buona parte del centro di Ferrara sia già stata unificata! Oltre a B3 sparsa ovunque nella zona Ovest, ho agganciato in Viale Cavour la nuova 204651, che però non saprei a quale ex-H3G corrisponda

Dovrebbe essere Porta Po su ARPAER
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Appena rilevata un'altra, la 204654, sul viale della Stazione!
cb3dd396a13e523eb2369d2d6b3bb485.jpg


Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Dovrebbe essere Porta Po su ARPAER

Grazie mille!! Che differenza abissale, rispetto a ieri. Fa strano vedere la B3 Appena la situazione si stabilizza, vado a fare qualche foto.

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
Spall_551 ha detto:
Sono appena passato in bus davanti al sito Wind, dove c’è anche 3, di Quinto di Valpantena (VR). Non ho avuto il tempo per scattare una foto, comunque c’erano i tecnici al lavoro: il VR243 di Wind (ad oggi only 2G/3G) dovrebbe essere dismesso, mantenendo il VR2134F di H3G (che diventerà VR407). 3 attualmente sul sito ha attivo 3G e 4G B3. Comunque secondo me ora scenderanno lungo la valle e inizieranno a swappare il centro città: con un iPhone è difficile tenere controllata la situazione, e girando devo controllare continuamente dal Field Test, ma provo a tenere aggiornata la situazione

Oggi sono riuscito a passare a piedi vicino al VR407 e, ingenuamente, non pensavo di trovare ancora i tecnici nel pieno dei lavori. Ecco una foto (avevo il cane che tirava quindi non è proprio bellissima):
4717775e2f4233a9e3465203a6150530.jpg

Domani vedo di ripassare e controllo: per il momento hanno montato i nuovi pannelli (dalle foto viste su questo forum, penso proprio che siano MOBI) al posto dei pannelli Wind, mentre sono ancora installati i vecchi 3. Naturalmente BTS spenta...
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Solitamente quando spengono le BTS H3G esistenti?
Seconda domanda: tutte le BTS wind verranno passate a 4G+?
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Aggiornamento da Napoli per la 422087: era migliorata, non so cosa è cambiato, ma è tornata a peggiorare.
È calata la velocità su un po' tutte le bande e la B7 sembra essere più difficile da agganciare. Può essere che l'accensione della 422465 nel mezzo abbia creato qualche interferenza?
Come zona parlo della stazione di Pianura, è la bts che si aggancia in stazione.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
callfan ha detto:
Appena rilevata un'altra, la 204654, sul viale della Stazione!
cb3dd396a13e523eb2369d2d6b3bb485.jpg


Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk

A Ferrara negli ultimi gg tanti interventi sui siti Wind ho visto...tanti mobi......del resto la provincia penso sia finita.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
A Ferrara negli ultimi gg tanti interventi sui siti Wind ho visto...tanti mobi......del resto la provincia penso sia finita.
Ormai credo anche io! Altro eNB che ho rilevato e che non mi ricordavo era il 204073, forse prima non aveva il 4G

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Io li ho visti alla diamantina... Cmq se guardi su cellmapper (Anche nei prox gg) tra Wind e iliad ho mappato
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Cmq so che almeno in ZTE lavorano h24 giorno e notte sabati e domeniche comprese. Non so se perché debbano recuperare dal ban e farsi perdonare e far buona impressione...agli altri operatori...gira voce infatti che a breve ZTE lavori per qualche altro operatore
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
eXtasy ha detto:
Cmq so che almeno in ZTE lavorano h24 giorno e notte sabati e domeniche comprese. Non so se perché debbano recuperare dal ban e farsi perdonare e far buona impressione...agli altri operatori...gira voce infatti che a breve ZTE lavori per qualche altro operatore
Rispetto ad E// per ora hanno un'altra marcia molto probabile che Reggio finisca prima di Ravenna pur partendo dopo...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
Nella notte, attivata la CA Ericsson nella zona ovest di Forli. 60 mega in DL a 5 km dalla srb, all'interno di casa con muro da 40 cm. Vodafone e Tim solo B20 (scarsa) in casa.
ff42f8eeda9848aa5d181466dcf06167.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
87
Reazioni
3
Punteggio
8
Non so se è già stato detto, ma che succede se si inizia una chiamata in ZTE e si passa in Ericsson?
Le due reti si "incastrano" bene l'una con l'altra?
 
Top