Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Jack9110 ha detto:
Partiti con la swap a Reggio... in anticipo rispetto il plan iniziale... parte delle squadre che erano su Ferrara sono ora a Reggio. Si parte sull'appennino prime accensioni gia su lteitaly ;)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

si????? Sabato vado a fare un giro in appennino dato che sono tornato a Reggio.
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
steveone ha detto:
si????? Sabato vado a fare un giro in appennino dato che sono tornato a Reggio.
Yes confermo fonti certe! Vezzano sul crostolo e villa minozzo già lavorate

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Jack9110 ha detto:
Yes confermo fonti certe! Vezzano sul crostolo e villa minozzo già lavorate

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

sai quali saranno i prossimi passi? pero' Vezzano sul Crostolo ancora non appare...
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
Da quello che so ora le squadre sono in appennino ma presto altre squadre da Ferrara saranno ricollocate su Reggio... anche la pianura verrà lavorata... Reggio città ovviamente sarà lavorata per ultima ma il plan potrebbe anche cambiare a seconda della situazione meteo in appennino qualora dovesse variare ;)

Tieni conto che la provincia di Reggio aveva poche bts in 4G quindi ci saranno molte nuove attivazioni non sarà il tutto velocissimo come target ti do fine giugno per il full swap.

Vezzano per ora aggiunta solo B7 ma vedrai che a breve compare B3...
Toano 3CA
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
Guardando gli ultimi aggiornamenti sembra proprio che E/// abbia lavorato a tempo record la provincia bergamasca al confine con brescia, direi che a breve inizieranno a swappare e cominciare l'avanata verso la città.
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
70
Punteggio
28
Una domanda OT
Qualcuno mi può fare un riassunto definitivo su come divide i MHz wind nello swap.
Spesso diciamo 'attivata la banda x' ma mai di quanto spazio poi attivano in 4G sul totale a loro disposizione.

Perche per quanro mi riguarda è interessante capire se fanno operazioni di conversione dal 3g al 4g.Grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
emma ha detto:
Una domanda OT
Qualcuno mi può fare un riassunto definitivo su come divide i MHz wind nello swap.
Spesso diciamo 'attivata la banda x' ma mai di quanto spazio poi attivano in 4G sul totale a loro disposizione.

Perche per quanro mi riguarda è interessante capire se fanno operazioni di conversione dal 3g al 4g.Grazie

A regime definitivo la configurazione è la seguente:

4G:
B7 20MHz
B3 20MHz
B1 10MHz
B20 10MHz

3G:
B1 15MHz
B8 5MHz

2G:
5MHz 900+in alcune zone alcuni canali di guardia DCS 1800

Nelle prime fasi dello swap invece è un po' diverso su alcune bande:

4G:
B3 15MHz
No B1

3G:
B1 20MHz

2G:
5MHz 900+5MHz 1800

Il resto è uguale.
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
11
Punteggio
18
MatteoMabe ha detto:
Guardando gli ultimi aggiornamenti sembra proprio che E/// abbia lavorato a tempo record la provincia bergamasca al confine con brescia, direi che a breve inizieranno a swappare e cominciare l'avanata verso la città.

Adesso stanno avanzando lungo il lago di Endine e presumo arriveranno fino alla mia zona fino al confine con Brescia. Non penso inizieranno subito ad avanzare verso Brescia città perché manca ancora tutta una valle da Bergamo andando in su verso Clusone e via dicendo. Ciò non toglie che stanno andando molto spediti e che a breve completeranno tutto.
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
MatteoMabe ha detto:
Verona full E/// giusto ?

Si, dovrebbe diventare (se non ricordo male) tutta E///. Per il momento la sponda veronese del Lago di Garda è sotto ZTE ma penso che alla fine dello swap in provincia verrà tutto passato a Ericsson. Comunque penso che gli convenga anche perché Brescia e Trento saranno E///
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
6
Confermo, abito a Vezzano (RE), accesa antenna banda 7, appena riesco posto qualcosa, anzi, ditemi cosa vi interessa che posti.
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
6
steveone ha detto:
si confermo. Attualmente c'è già una BTS full ZTE a Reggio città attivata 1 mese fa.

Speravo in Ericsson, in ogni caso l'importante è che siano partiti.
La BTS full ZTE sai ID o zona?
Immagino non sia configurata su nuova rete?
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Quelle BTS swappate a Reggio sono già nella loro configurazione definitiva o aggiungeranno altre bande? Hanno iniziato a convertire anche i siti H3G?
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Pare che dalla BTS di Montereale (AQ) sia stata accesa la B1, oltre che la B20+B3.....a meno che non si tratti dell'ex sito 3, parte alta del Comune, che spara solo la B1..... rilevazione effettuata con SIM Iliad
303c5507c731897bf878d215aa16955f.jpg
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
6
LION Tech ha detto:
Quelle BTS swappate a Reggio sono già nella loro configurazione definitiva o aggiungeranno altre bande? Hanno iniziato a convertire anche i siti H3G?

Su RE città nessuna BTS ha la B3 attiva quindi credo non si possa parlare di rete unificata.
Vedremo qualcosa dopo la provincia se ho compreso bene.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
armi ha detto:
Pare che dalla BTS di Montereale (AQ) sia stata accesa la B1, oltre che la B20+B3.....a meno che non si tratti dell'ex sito 3, parte alta del Comune, che spara solo la B1..... rilevazione effettuata con SIM Iliad
303c5507c731897bf878d215aa16955f.jpg

Da questo screen non si vede ne' banda 1 ne banda 3.
Anche tutte le celle anche nelle adiacienze sono 800 (settori 6/7/8/9)
 
Top