Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Jack9110 ha detto:
Sicuramente non partono dalla città... da più di 1 anno che seguo lo swap e non sono mai partiti dalle città capoluogo di provincia ma sempre dai paesi più piccoli

Teoricamente anche se la pratica non è così le città come BS hanno parecchi b7 che comunque qualcosa fa ....prova andare sul lago di Garda o Iseo una domenica e vedi....purtroppo i clienti non lo sanno e difronte a questi problemi cambiano (giustamente) operatore
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Ho paura che neanche Brescia sia prossima allo swap. Nonostante l'utente (esperto) ibm17 dice che dovrebbe iniziare tra marzo e aprile. Io però non vedo tutte ste richieste su suap. Mi sembrano molto meno rispetto Verona. Ergo....

Non tutti i comuni pubblicano le pratiche, e allo stesso tempo molti altri comuni hanno già tutto autorizzato per lo swap/rete unica.
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
11
Punteggio
18
giuseppeabrami ha detto:
Teoricamente anche se la pratica non è così le città come BS hanno parecchi b7 che comunque qualcosa fa ....prova andare sul lago di Garda o Iseo una domenica e vedi....purtroppo i clienti non lo sanno e difronte a questi problemi cambiano (giustamente) operatore

Esatto, personalmente sono passato da Brescia per andare a prendere un treno e la situazione non era certamente delle migliori ma comunque era sopportabile, in questo caso quei 20mhz della B7 aiutano un bel po' a smaltire tutto il traffico. Sul lago d'Iseo ti confermo che la situazione è davvero tragica... nel senso che in alcune zone a determinate ore non c'è proprio connessione e non si riesce neppure a telefonare.
 
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
Paolonew2 ha detto:
Allora speriamo, confido nella tua sapienza! :thumbup:

In Friuli sembra che tutto sia delegato tutto all'ARPA e al massimo nei vari siti dei comuni trovi le autorizzazioni all'occupazione del suolo pubblico durante i lavori. Non ho mai trovato un riferimento diretto a Wind 3.
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
In provincia di Potenza stanno finendo zona nord e hanno cominciato nell alta e media Val d'Agri che è la vallata a fianco della mia...

 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
422863 che copre parte della sede di Monte Sant'Angelo della Federico II, un buon miglioramento rispetto a prima
e0ef2f00f63ed674f936e1d42174f1db.jpg
b8bd994bc8b391d3f964067300a0a16a.jpg


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
MarkS3 ha detto:
422863 che copre parte della sede di Monte Sant'Angelo della Federico II, un buon miglioramento rispetto a prima

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


La 422863 è la vecchia 65240 che sta sul palazzo rosa all'angolo tra Via Cintia e Viale Traiano: lo vedi subito perchè su quel tetto c'è il mondo. Solo Wind era assente perchè aveva la 422008 a poca distanza...

Hai novità sulle bts ex 3 solo 3G dei Piasani e del CC Le Campane? Sempre solo 3G?

Altra cosa: alla stazione di Pianura continua ad andare sulla 422087 o ora ti aggancia la nuova 422465?
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
antoniop ha detto:
La 422863 è la vecchia 65240 che sta sul palazzo rosa all'angolo tra Via Cintia e Viale Traiano: lo vedi subito perchè su quel tetto c'è il mondo. Solo Wind era assente perchè aveva la 422008 a poca distanza...

Hai novità sulle bts ex 3 solo 3G dei Piasani e del CC Le Campane? Sempre solo 3G?

Altra cosa: alla stazione di Pianura continua ad andare sulla 422087 o ora ti aggancia la nuova 422465?
Si le bts dei Pisani e del CC Le Campane sono ancora solo 3G.
Per Pianura non so, non ci ho fatto caso...
Mi ero perso l'attivazione della 422465 e quindi non ho controllato. Appena ripasso controllo

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
87
Reazioni
3
Punteggio
8
E intanto Terni continua ad essere un'isola ZTE circondata di province ancora intonse (Perugia, Viterbo, Rieti).
C'è qualche possibilità che finita Arezzo si dirigano a Perugia o continueranno con la Toscana (Siena, Firenze)?

p.s.
Qualche tempo fa fa ebbi un'esperienza drammatica passando con la mia scheda Iliad da Terni (abituato a speedtest da paura) a Perugia, in zona Settevalli dove non riuscii a mandare un Whatsapp e nemmeno a telefonare.
Nei prossimi mesi dovrò frequentare Città di Castello e sto molto preoccupato.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
giofag ha detto:
E intanto Terni continua ad essere un'isola ZTE circondata di province ancora intonse (Perugia, Viterbo, Rieti).
C'è qualche possibilità che finita Arezzo si dirigano a Perugia o continueranno con la Toscana (Siena, Firenze)?

p.s.
Qualche tempo fa fa ebbi un'esperienza drammatica passando con la mia scheda Iliad da Terni (abituato a speedtest da paura) a Perugia, in zona Settevalli dove non riuscii a mandare un Whatsapp e nemmeno a telefonare.
Nei prossimi mesi dovrò frequentare Città di Castello e sto molto preoccupato.

Perugia verrà fatta nella seconda metà del 2019, a partire da Giugno. Almeno i piani erano questi...
 
Utente
Messaggi
87
Reazioni
3
Punteggio
8
ibm17 ha detto:
Perugia verrà fatta nella seconda metà del 2019, a partire da Giugno. Almeno i piani erano questi...

Grazie per la risposta. Non buona notizia per me.
Dovrò continuare a tenere una Ho. di scorta allora.
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
1
Punteggio
6
giofag ha detto:
E intanto Terni continua ad essere un'isola ZTE circondata di province ancora intonse (Perugia, Viterbo, Rieti).
C'è qualche possibilità che finita Arezzo si dirigano a Perugia o continueranno con la Toscana (Siena, Firenze)?

p.s.
Qualche tempo fa fa ebbi un'esperienza drammatica passando con la mia scheda Iliad da Terni (abituato a speedtest da paura) a Perugia, in zona Settevalli dove non riuscii a mandare un Whatsapp e nemmeno a telefonare.
Nei prossimi mesi dovrò frequentare Città di Castello e sto molto preoccupato.

La stessa situazione si trova la provincia di Frosinone Circondata da Roma in via di ultimazione, la prov di Latina swap in corso metà ZTE e metà Ericsson e Caserta che ha da poco comunicato il completamento dello swap ed infine la prov dell'Aquila che ha lavori di swap in corso tramite Ericsson se non sbaglio...

PS non si sa nulla di quando inizieranno i lavori della mia Provincia? :-D
 
G

giovax

Guest
giofag ha detto:
E intanto Terni continua ad essere un'isola ZTE circondata di province ancora intonse (Perugia, Viterbo, Rieti).
C'è qualche possibilità che finita Arezzo si dirigano a Perugia o continueranno con la Toscana (Siena, Firenze)?

penso e spero che inizino Firenze.
Mentre lato mare le richieste SUAP su Livorno (Comune) sembrano essere già state tutte presentate, per cui viene da pensare che inizieranno la calata Nord - Sud
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Nessuno ha avuto modo di testare l'handover nelle aree a metà?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
In Romagna l'ho testato anche settimana scorsa... non ho notato problemi né in chiamata né in internet

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
giovax ha detto:
penso e spero che inizino Firenze.
Mentre lato mare le richieste SUAP su Livorno (Comune) sembrano essere già state tutte presentate, per cui viene da pensare che inizieranno la calata Nord - Sud

Immagino che faranno prima Livorno e poi Grosseto, nel secondo trimestre, per non ritrovarsi ancora l'ennesima estate con i turisti che intasano tutto.
 
Top