Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate, curiosando sulla mappa ho scoperto che la BTS eNodeB 112132 di Gavardo (Brescia) risulta essere in B3+B20, è la prima BTS E/// accesa per test oppure un errore?
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
A proposito di Napoli: scendendo da Rione Alto a Via Pigna ho notato varie cose: la prima è che hanno attivato B7 e B20 sulla 422813, poi il telefono si è agganciato (non so come) alla 422328 di Via Consalvo in B3 (quindi è stata swappata anche questa). Permane invece non swappata la 422031 ed è infatti l'unico caso in cui si aggancia la B20, altrove non ne ho mai vista....

ngpp9z.png
1zqwzkl.png
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
MatteoMabe ha detto:
Scusate, curiosando sulla mappa ho scoperto che la BTS eNodeB 112132 di Gavardo (Brescia) risulta essere in B3+B20, è la prima BTS E/// accesa per test oppure un errore?

E' così da mesi, probabilmente un errore delle API che rilevano un CID inesistente.
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
gianbyte ha detto:
Scusa ma... Questi articoli non raccontano nulla di nuovo, solo acchiappaclick...

Ho solo voluto linkare la notizia...sarànno pure acchiappaclick, ma vuoi o non vuoi rimane sempre un articolo che mette in risalto il lavoro positivo che stanno facendo i due vendor :cool:
Si leggono sempre articoli (sempre acchiappaclick) che dicono che denigrano W3 e le sue velocità di rete...una volta ogni tanto mi sembra anche giusto mettere in evindenza un aspetto positivo.
 
Utente
Messaggi
168
Reazioni
0
Punteggio
0
antoniop ha detto:
A proposito di Napoli: scendendo da Rione Alto a Via Pigna ho notato varie cose: la prima è che hanno attivato B7 e B20 sulla 422813, poi il telefono si è agganciato (non so come) alla 422328 di Via Consalvo in B3 (quindi è stata swappata anche questa). Permane invece non swappata la 422031 ed è infatti l'unico caso in cui si aggancia la B20, altrove non ne ho mai vista....

ngpp9z.png
1zqwzkl.png

Spero che presto finiscano Napoli
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
B7 attivata a Brisighella in provincia di Ravenna, eNB 214034. Come avevo ipotizzato nei giorni scorsi, iniziano a lavorare la provincia di Ravenna a partire dall'Appennino faentino. Poi sarà la volta di Faenza, Lugo e Ravenna. ///Ericsson

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
Intanto a Forlì zona Cava devono aver "sistemato" qualcosa, visto gli 84 mega in B3 senza aggregazione.
82843b9b8a4fa200704d40f0d6b95f36.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Antos ha detto:
Spero che presto finiscano Napoli
Si Napoli è piccola la finiranno subito....Milano e Roma le hanno finite con un battito di mani....ma un po di pazienza non ce l avete? Qua nel forum tutti vogliamo finiscano al più presto la zona dove abitiamo...da me neanche hanno iniziato e tu vuoi che Napoli la 3 città italiana la finiscano subito...mah
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
A Napoli centro (zona via Toledo) hanno swappato parecchie bts e la situazione è già migliorata, anche se il tutto va ancora ottimizzato, manca banda un po' ovunque.
Vedo i vostri speedtest da 100 mb e passa e qua invece è già tanto se arriviamo a 50
Per quanto riguarda la zona ovest, alla stazione di Pianura si aggancia sempre la famosa 422087 (che copre ancora troppo e con prestazioni non buone) e non la nuova 422465 (la si aggancia solo immediatamente dopo la stazione, appena il treno riparte).
Le bts ai Pisani sono ancora solo 3G, però può capitare di prendere il 4G (addirittura 2 CA con B3+B20 dalla 422087).
Che voi sappiate, è possibile che relativamente allo swap stiano facendo qualcosa a livello di rete interna, che possa influenzare anche il fisso e le linee fibra?


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
168
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
Si Napoli è piccola la finiranno subito....Milano e Roma le hanno finite con un battito di mani....ma un po di pazienza non ce l avete? Qua nel forum tutti vogliamo finiscano al più presto la zona dove abitiamo...da me neanche hanno iniziato e tu vuoi che Napoli la 3 città italiana la finiscano subito...mah

Ma io ho solo sperato che facciano presto perché poi passano alla provincia, soprattutto nel mio comune e zone limitrofe la situazione è only 3g e non va nemmeno bene, ci sono molti buchi ecc.. Ormai è una vita che wind nella mia zona è così. Poi da chiarire che non sono impaziente ma non nego il fatto che non vedo l'ora.. È normale
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Antos ha detto:
Ma io ho solo sperato che facciano presto perché poi passano alla provincia, soprattutto nel mio comune e zone limitrofe la situazione è only 3g e non va nemmeno bene, ci sono molti buchi ecc.. Ormai è una vita che wind nella mia zona è così. Poi da chiarire che non sono impaziente ma non nego il fatto che non vedo l'ora.. È normale
Abbi pazienza vedrai finirà prima di iniziare la mia provincia di Sassari

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
168
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
Abbi pazienza vedrai finirà prima di iniziare la mia provincia di Sassari

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Incrociamo le dita per tutti, dobbiamo solo aspettare
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
Inizio lavori in provincia di Ravenna, in pianura.
Aggiunta la B7 sulla 214078 Barbiano di Cotignola. Nuovo TAC 20386
0592f249f48a89bcff11b7d558ff29a2.jpg
110855d60a9d468500b2073ab78837e9.jpg
516057c1a36f026b1949b8b752c7ace3.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
11
Punteggio
18
Aggiunta B7 al sito di Ranzanico (BG), prestazioni passate dai 2mbps a ben 60 senza nemmeno piena ricezione. Segnalo spento il sito di Casazza (sempre BG) dove Wind segnala nessun servizio, sicuramente per lavori in corso. Purtroppo ancora nessuna novità per il mio paese che è a pochi minuti di distanza... sicuramente manca poco! Vi tengo informati
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
RobertPegu ha detto:
Aggiunta B7 al sito di Ranzanico (BG), prestazioni passate dai 2mbps a ben 60 senza nemmeno piena ricezione. Segnalo spento il sito di Casazza (sempre BG) dove Wind segnala nessun servizio, sicuramente per lavori in corso. Purtroppo ancora nessuna novità per il mio paese che è a pochi minuti di distanza... sicuramente manca poco! Vi tengo informati

Riesci a fare un salto dove hanno aggiunto b7 e vedere se è Ericsson o zte? Mi sembra strano che stiano attivando solo b7e20? Forse prima devono spegnere LTE H3g quindi aspettando di avere un buon numero di siti pronti e poi accendono..anche xké se non erro la zona li è coperta bene da LTE h3g
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualcuno mi diceva tempo fa che avrebbero aggiunto la B7 anche all’ultimo sito di Spinea, stanno passando settimane e non l’hanno fatto, di solito quando lavoravano qui li facevano tutti insieme.
Può essere che rimanga B1+B3+B20 oppure stanno aspettando non so cosa?
Comunque la bts in questione di notte non supera i 120 mega con tutte e tre le bande aggregate e di giorno va al massimo a 60, è normale secondo voi?

95c689fe9079f887eda658b9d88f7866.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top