Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
Franz ha detto:
CA anche sulla 206089 , ovviamente anche qui provincia di FC , Ericsson.
Anche a Forlimpopoli aggrega. Mancano solo le zone centro ovest di Forlì, che sono state swappate massivamente il 20 febbraio
3b0a65dc4b2154f2f4adcb5d88f98f74.jpg
6d4699d4fdfbf209608ec76746ff6d2a.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Avendo visto ora dove si trova sulla mappa sono quasi certo che fosse quella che ho beccato ieri in zona roncadello sulla A14. A Forlì città ancora niente CA almeno per la parte che ho fatto io (da uscita autostrada verso est da dopo carpinello CA attiva!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
Spall_551 ha detto:
Assolutamente si, la stanno attivando in questi giorni in provincia di Vicenza, zona E///

Immagino il riferimento sia a Lonigo, confermi essere Ericsson? (perchè il sud vicentino, colli berici per intendersi, è ZTE)
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
ATA ha detto:
Immagino il riferimento sia a Lonigo, confermi essere Ericsson? (perchè il sud vicentino, colli berici per intendersi, è ZTE)

Ma Vicenza e provincia non dovrebbe essere tutta E///? In caso contrario allora ritiro tutto riguardo la B1, anche perché mi basavo solamente sulla mappa...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
ATA ha detto:
Immagino il riferimento sia a Lonigo, confermi essere Ericsson? (perchè il sud vicentino, colli berici per intendersi, è ZTE)

Comunque se non subito nel prossimo futuro anche Ericsson vedrà la B1 naturalmente, i due vendor saranno equiparabili in termini di feature ed esperienza utente.
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
Spall_551 ha detto:
Ma Vicenza e provincia non dovrebbe essere tutta E///? In caso contrario allora ritiro tutto riguardo la B1, anche perché mi basavo solamente sulla mappa...

ZTE per il sud, Ericsson per il nord vicentino. Se prendi la mappa su LTEitaly dove oggi (24/02/2019) c'è la B1 attiva = ZTE, resto Ericsson. Il mio dubbio riguardava le zone di confine, Lonigo per l'appunto (Montecchio Maggiore sicuro è Ericsson), dove non sono sicuro al 100% che sia ZTE. Magari se passi per la zona dacci un'occhiata!
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
ATA ha detto:
ZTE per il sud, Ericsson per il nord vicentino. Se prendi la mappa su LTEitaly dove oggi (24/02/2019) c'è la B1 attiva = ZTE, resto Ericsson. Il mio dubbio riguardava le zone di confine, Lonigo per l'appunto (Montecchio Maggiore sicuro è Ericsson), dove non sono sicuro al 100% che sia ZTE. Magari se passi per la zona dacci un'occhiata!

Assolutamente si, se ci passo controllo i cabinet alla base. Comunque a questo punto penso che Lonigo sia ZTE, visto che si sono fermati lì con l’aggiunta di B1...
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Comunque se non subito nel prossimo futuro anche Ericsson vedrà la B1 naturalmente, i due vendor saranno equiparabili in termini di feature ed esperienza utente.
Speriamo Ericsson implementi in fretta tutte le ottime feature di ZTE.... 20 MHz su B3 inclusi

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,102
Reazioni
30
Punteggio
48
Franz ha detto:
Carrier aggregation attiva sulla 206083
9d1b5a28aeecfd0ef1d2988d0d36d83c.jpg
076e94c76702cc5b22ce7105f2b9d93c.jpg
0e9d83653ee82b69176fda008df6f399.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


scusatemi la domanda, ma mi chiarite una cosa? che app sta usando franz?

la prima è speedtest ed ok, la terza è cellmapper e ok, ma quella di mezzo quale è ???

grazie a chi mi illumina :D
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
NODE-B_UMTS ha detto:
scusatemi la domanda, ma mi chiarite una cosa? che app sta usando franz?

la prima è speedtest ed ok, la terza è cellmapper e ok, ma quella di mezzo quale è ???

grazie a chi mi illumina :D

NetMonitor Cell Signal Logging :)
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
70
Punteggio
28
Jack9110 ha detto:
Avendo visto ora dove si trova sulla mappa sono quasi certo che fosse quella che ho beccato ieri in zona roncadello sulla A14. A Forlì città ancora niente CA almeno per la parte che ho fatto io (da uscita autostrada verso est da dopo carpinello CA attiva!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Queste bts che avete riportato sono fibrate?
Notevoli come velocità
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
70
Punteggio
28
Nelle mie parti in provincia di MN ultimamente il 3G/4G di Wind e di Tre in pre rete unica è imploso.
Siamo prossimi alle incredibili velocità di 2 Mbit/s alla mattina e 1.2 Mbit/s alla sera.
Inizio a credere che per portare la rete unica nelle provincie vicine qualche ponte sia stato temporaneamente fermato.
Speriamo la rete unica arrivi presto. Un decadimento del genere è duro da accettare.
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
emma ha detto:
Queste bts che avete riportato sono fibrate?
Notevoli come velocità
Non tutte quella de La Caserma no ma da ottime velocità... dipende anche da dove sono collocate. Se sono in campagna con i nuovi ponti radio non si hanno problemi

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
Dai dati di lteitaly sembra che abbiano iniziato lo swap sull'appennino ravennate a Riolo terme ;)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
Jack9110 ha detto:
Dai dati di lteitaly sembra che abbiano iniziato lo swap sull'appennino ravennate a Riolo terme ;)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Si, un tecnico al lavoro qua a Forlì, mi disse che una volta terminata la provincia di FC avrebbero iniziato quella di RA ad iniziare dal faentino. Considerando che la stagione è secca e permette di lavorare anche in collina e montagna, avranno iniziato dalle 2 vallate del Senio e del Lamone.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
Franz ha detto:
Si, un tecnico al lavoro qua a Forlì, mi disse che una volta terminata la provincia di FC avrebbero iniziato quella di RA ad iniziare dal faentino. Considerando che la stagione è secca e permette di lavorare anche in collina e montagna, avranno iniziato dalle 2 vallate del Senio e del Lamone.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Eh infatti era da dire anche perché sono contigue ed entrambe E// però hanno acceso anche un sito E// a Marina di Ravenna forse per test...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
6
Da alcuni giorni è attiva CA su diverse bts nella parte sud della provincia di lecco e anche a lecco città verso la parte nord non so come sia la situazione a parte questo speravo nell'aggiunta anche della B1 almeno dove c'è solo B3/B20 ma a quanto pare no
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
cri80 ha detto:
Da alcuni giorni è attiva CA su diverse bts nella parte sud della provincia di lecco e anche a lecco città verso la parte nord non so come sia la situazione a parte questo speravo nell'aggiunta anche della B1 almeno dove c'è solo B3/B20 ma a quanto pare no

La B1 arriverà più avanti, devi attendere
 
Top