Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
andreab ha detto:
Qualcuno mi diceva tempo fa che avrebbero aggiunto la B7 anche all’ultimo sito di Spinea, stanno passando settimane e non l’hanno fatto, di solito quando lavoravano qui li facevano tutti insieme.
Può essere che rimanga B1+B3+B20 oppure stanno aspettando non so cosa?
Comunque la bts in questione di notte non supera i 120 mega con tutte e tre le bande aggregate e di giorno va al massimo a 60, è normale secondo voi?

95c689fe9079f887eda658b9d88f7866.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Situazione di adesso con B3 primaria a seguire b1 e b20
aa9b9c8f9f90e7d24f8d7be930dbb6f7.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Lo swap nelle Marche procede spedito: le province ZTE sono tutte e tre ufficiali e annunciate, mentre le due Ericsson procedono spedite, Ancona è completato lo swap fisico dei siti ed hanno iniziato ad attivare la CA nella zona di Senigallia, mentre Pesaro è in swap in questi giorni, la cosa che mi ha colpito è che fino a tre settimane fa era tutto Huawei mentre ora hanno swappato una valanga di siti.

Di questo passo credo che le Marche saranno la prima regione completamente a rete unica, e non manca molto.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Di questo passo credo che le Marche saranno la prima regione completamente a rete unica, e non manca molto.

O la Valle d'Aosta?
Qui secondo Corrado mancano ancora circa 15 siti in tutto. Per me ancora 2 settimane al massimo e hanno finito.
Comunque sono in Valle proprio ora, purtroppo non riesco a testare come vorrei, ma per ora massima soddisfazione. Farò un mini report al rientro.


Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
O la Valle d'Aosta?
Qui secondo Corrado mancano ancora circa 15 siti in tutto. Per me ancora 2 settimane al massimo e hanno finito.
Comunque sono in Valle proprio ora, purtroppo non riesco a testare come vorrei, ma per ora massima soddisfazione. Farò un mini report al rientro.

Si probabilmente sarà la VDA la prima, però è troppo facile con una sola provincia contro 5, concorrenza sleale :p
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Si probabilmente sarà la VDA la prima, però è troppo facile con una sola provincia contro 5, concorrenza sleale :p
Oh dai già abbiamo la sfiga di essere praticamente inesistenti! Lasciaci una gioia!

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Sono stato un po assente MA....In provincia di Ferrara zona comuni Cento/Bondeno/Terre Del Reno/Poggio Renatico e relative frazioni, continua spedito lo swap sia con numerose aggiunte di bande, riconfigurazioni, ripuntamenti, cambio pannelli, aggiunte di link e fibra ai siti wind storici sia implementando in rete unica i siti ex 3. tutto full ZTE.
siti nuovi ex3 sicuramente già in rete unica 204633 (Cento, hotel europa ex h3g FE3144), 204604 (ex h3g a Corporeno/Dosso/Ponte Dosso FE2853D) e la 204676(ex h3g di boh..) Vedasi Cellmapper selezionando Iliad :cesso:
A breve mi aspetto FERRARA città in swap (so che hanno già lavorato alcuni siti)
A manetta anche nella vicina confinante provincia di Rovigo, Veneto, full ZTE pure qui.
Iniziato mi pare anche sugli appennini di Reggio Emilia (ZTE credo) e come evidenziato da altri nella provincia di Ravenna (Ericsson) appennini e zona colinare.
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
eXtasy ha detto:
Sono stato un po assente MA....In provincia di Ferrara zona comuni Cento/Bondeno/Terre Del Reno/Poggio Renatico e relative frazioni, continua spedito lo swap sia con numerose aggiunte di bande, riconfigurazioni, ripuntamenti, cambio pannelli, aggiunte di link e fibra ai siti wind storici sia implementando in rete unica i siti ex 3. tutto full ZTE.
siti nuovi ex3 sicuramente già in rete unica 204633 (Cento, hotel europa ex h3g FE3144), 204604 (ex h3g a Corporeno/Dosso/Ponte Dosso FE2853D) e la 204676(ex h3g di boh..) Vedasi Cellmapper selezionando Iliad :cesso:
A breve mi aspetto FERRARA città in swap (so che hanno già lavorato alcuni siti)
A manetta anche nella vicina confinante provincia di Rovigo, Veneto, full ZTE pure qui.
Iniziato mi pare anche sugli appennini di Reggio Emilia (ZTE credo) e come evidenziato da altri nella provincia di Ravenna (Ericsson) appennini e zona colinare.
Per caso sai in quali paesi hanno fibrato i siti?
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Sono stato un po assente MA....In provincia di Ferrara zona comuni Cento/Bondeno/Terre Del Reno/Poggio Renatico e relative frazioni, continua spedito lo swap sia con numerose aggiunte di bande, riconfigurazioni, ripuntamenti, cambio pannelli, aggiunte di link e fibra ai siti wind storici sia implementando in rete unica i siti ex 3. tutto full ZTE.
siti nuovi ex3 sicuramente già in rete unica 204633 (Cento, hotel europa ex h3g FE3144), 204604 (ex h3g a Corporeno/Dosso/Ponte Dosso FE2853D) e la 204676(ex h3g di boh..) Vedasi Cellmapper selezionando Iliad :cesso:
A breve mi aspetto FERRARA città in swap (so che hanno già lavorato alcuni siti)
A manetta anche nella vicina confinante provincia di Rovigo, Veneto, full ZTE pure qui.
Iniziato mi pare anche sugli appennini di Reggio Emilia (ZTE credo) e come evidenziato da altri nella provincia di Ravenna (Ericsson) appennini e zona colinare.

Aggiorno il post confermando i miei sospetti: 204676 è l' ex H3G 5968 di Sant' Agostino centrale telecom ora comune di Terre del Reno. Attivo in rete unica un' altro il 204674 ex H3G FE5692A di Mirabello ora comune di Terre del Reno. Infine foto 204604 ex h3g fe2853d di cui sopra Alcuni nuovi siti compariranno a breve anche su cellmapper con gestore iliad
potete usare le foto per lteitaly, autorizzo tranquillamente
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
Jack9110 ha detto:
Grazie! Questa volta poche novità in ER... speravo di vedere qualcosa su RAVENNA invece a parte qualcosina su brisighella niente

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
A Ravenna ancora lo swap non è partito in maniera ufficiale, giusto qualche nuova attivazione nel faentino/lughese.. Ma sempre in B20 o B7...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
alestart ha detto:
A Ravenna ancora lo swap non è partito in maniera ufficiale, giusto qualche nuova attivazione nel faentino/lughese.. Ma sempre in B20 o B7...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Immaginavo prima dovranno ultimare FC...però visto le attivazioni di nuove 4G a brisighella pensavo potessero essere partiti

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
sono partiti, ma solo perchè non hanno attivato e non si vede non significa non stiano swappando o procedendo. magari poi accendono di botto 10 siti lo sapete ormai come funzia
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono partiti nel faentino. Sono le squadre di tecnici che lavoravano nel forlivese. Me lo aveva anticipato un tecnico stesso, che una volta finita la provincia di FC avrebbero iniziato quella di RA a partire dall'Appennino in quanto la situazione meteo è più che primaverile.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
Inoltre l'accensione della b7 sulla 214078 così sparata, di solito, è sinonimo di inizio lavori e spegnimento per adeguamenti di altre srb e di contestuale copertura da parte di siti limitrofi in B7 per far fronte ai buchi temporanei di copertura

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Sono stato un po assente MA....In provincia di Ferrara zona comuni Cento/Bondeno/Terre Del Reno/Poggio Renatico e relative frazioni, continua spedito lo swap sia con numerose aggiunte di bande, riconfigurazioni, ripuntamenti, cambio pannelli, aggiunte di link e fibra ai siti wind storici sia implementando in rete unica i siti ex 3. tutto full ZTE.
siti nuovi ex3 sicuramente già in rete unica 204633 (Cento, hotel europa ex h3g FE3144), 204604 (ex h3g a Corporeno/Dosso/Ponte Dosso FE2853D) e la 204676(ex h3g di boh..) Vedasi Cellmapper selezionando Iliad :cesso:
A breve mi aspetto FERRARA città in swap (so che hanno già lavorato alcuni siti)
A manetta anche nella vicina confinante provincia di Rovigo, Veneto, full ZTE pure qui.
Iniziato mi pare anche sugli appennini di Reggio Emilia (ZTE credo) e come evidenziato da altri nella provincia di Ravenna (Ericsson) appennini e zona colinare.

eXtasy ha detto:
Aggiorno il post confermando i miei sospetti: 204676 è l' ex H3G 5968 di Sant' Agostino centrale telecom ora comune di Terre del Reno. Attivo in rete unica un' altro il 204674 ex H3G FE5692A di Mirabello ora comune di Terre del Reno. Infine foto 204604 ex h3g fe2853d di cui sopra Alcuni nuovi siti compariranno a breve anche su cellmapper con gestore iliad
potete usare le foto per lteitaly, autorizzo tranquillamente

eXtasy ha detto:

con le API di cui sopra aggiungo quindi i due siti ex h3g di Bondeno (FE) FE3175A e 5621 già in rete unica anch'essi divenuti 204640 e 204665 (curiosità: quest' ultimo in cositing col già FE111 wind fusosi col 5621 ex3 nasce il 665, quindi preferito il sito 3 al wind nonostante lo stesso palo e fosse già 4g e cositing)
L' ex h3g di Vigarano Pieve FE5049A divenuto 204646.
E il wind nativo FE103 (204103) zona industriale Nord/casello A13 Ferrara Nord
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
11
Punteggio
18
abosonetto ha detto:
O la Valle d'Aosta?
Qui secondo Corrado mancano ancora circa 15 siti in tutto. Per me ancora 2 settimane al massimo e hanno finito.
Comunque sono in Valle proprio ora, purtroppo non riesco a testare come vorrei, ma per ora massima soddisfazione. Farò un mini report al rientro.


Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
15 siti compresi i 5 nuovi che sono in via di autorizzazione saranno ancora circa una decina a breve.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Franz ha detto:
Sono partiti nel faentino. Sono le squadre di tecnici che lavoravano nel forlivese. Me lo aveva anticipato un tecnico stesso, che una volta finita la provincia di FC avrebbero iniziato quella di RA a partire dall'Appennino in quanto la situazione meteo è più che primaverile.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Scan ravenna

214014 Lugo banda 3
214015 Cotignola banda 3, 20 e 7
214036 Brisighella Monte Creta banda 3 e 20
214049 Riolo Terme banda 3 e 20
214306 ex H3G Brisighella Fognano banda 3 e 20
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Scan ravenna

214014 Lugo banda 3
214015 Cotignola banda 3, 20 e 7
214036 Brisighella Monte Creta banda 3 e 20
214049 riolo terme banda 3 e 20
214306 Brisighella Fognano banda 3 e 20
Ed infatti sono confermate le B3 nel faentino e parte del lughese. Vedo con piacere che hanno tenuto la ex H3G di Fognano di Brisighella e terranno pure la ex H3G di Riolo Terme in cositing con TIM. Grande Wind!

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Top