Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

A

alex.vt

Guest
Ma dell'Alto Lazio si sa' nulla ? Lo SWAP qui nella provincia di Viterbo quando e' previsto ?
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
Ho visto che su LTEItaly è apparso l'aggiornamento a Napoli della 422819, ma oltre alla B7 è stata aggiunta anche la B20 (lo stesso giorno, infatti la bts andò off per qualche ora e c'erano delle persone sul tetto del palazzo dove è sita), cosa non segnalata: qualcuno può modificare?

1zd97w7.png
24bl0tw.png
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
antoniop ha detto:
Ho visto che su LTEItaly è apparso l'aggiornamento a Napoli della 422819, ma oltre alla B7 è stata aggiunta anche la B20 (lo stesso giorno, infatti la bts andò off per qualche ora e c'erano delle persone sul tetto del palazzo dove è sita), cosa non segnalata: qualcuno può modificare?

1zd97w7.png
24bl0tw.png
Se con il prossimo update non dovesse apparire la metto manualmente

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
luigirusso98 ha detto:
Se con il prossimo update non dovesse apparire la metto manualmente

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk

Perfetto, grazie! Una curiosità: ma quando non appare in automatico è perchè nessuno (o pochissimi) si aggancia in B20 su quella bts? Ad esempio a casa mia ora per il 99% del tempo il telefono sta sulla 422819 in B7.
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
antoniop ha detto:
Perfetto, grazie! Una curiosità: ma quando non appare in automatico è perchè nessuno (o pochissimi) si aggancia in B20 su quella bts? Ad esempio a casa mia ora per il 99% del tempo il telefono sta sulla 422819 in B7.
Esattamente

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
luigirusso98 ha detto:
Esattamente

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk

Ci sta: in zona ci sono tante di quelle bts che la B20 non si aggancia nemmeno ai piani interrati. A me ad esempio a piano terra chiuso nell'ascensore va in B3; si è agganciata solo quando hanno riacceso la bts, poi la vedo nelle adiacenze ma non si aggancia mai
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
Dopo settimane di lavoro, finalmente ho concluso una mia mappa personale, basata sui dati dell’ARPA Veneto, con tutte le BTS Wind e 3 presente sul territorio comunale di Verona. Grazie a impresainungiorno.gov.it ho raccolto dal 13 settembre 2018 tutte le richieste di modifiche impianti Wind|3 e, facendo un censimento delle BTS presenti, ho suddiviso la mappa in: BTS a rete unica (quindi che hanno i permessi necessari per essere swappate; sulla mappa in verde), BTS senza richiesta di swap (in stallo; sulla mappa in giallo) e BTS cedute (dico io “cedute” perché in co-siting con un sito o Wind o Tre; sulla mappa in rosso). Se a qualcuno interessasse, ecco i link per vedere:

Mappa delle BTS nel Comune di Verona:
https://drive.google.com/open?id=1p49qVC60Z_UeWzYay7a2VATVdXoi5rJo&usp=sharing

File Word con richieste su SUAP del Comune:
https://1drv.ms/w/s!AqvVYDOcfeopgeRdCcKbqk3EK_QRBA

File Word con tutte le BTS Wind e 3 a Verona:
https://1drv.ms/w/s!AqvVYDOcfeopgeRfd1gaKAtpG_d8Zg

Visto che i numeri piacciono sempre:
BTS a rete unica: 52
BTS senza permessi SUAP: 72
BTS cedute: 8
BTS totali: 132

È stato un lavoro impegnativo, ma mi ha reso partecipe del fatto che a Verona mancano ancora troppe richieste e che quindi lo swap qui in zona non partirà a breve...
Però stiamo a vedere
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
Ho paura che neanche Brescia sia prossima allo swap. Nonostante l'utente (esperto) ibm17 dice che dovrebbe iniziare tra marzo e aprile. Io però non vedo tutte ste richieste su suap. Mi sembrano molto meno rispetto Verona. Ergo....
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
6
Da stamattina la bts WindTre vicino casa mia, 216052, prov. di Reggio Emilia, deve essere spenta/guasta. Avete notizie circa lo swap nella mia provincia? Mi illudo, ma probabilmente si tratta di guasto/manutenzione.....
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
ocho ha detto:
Da stamattina la bts WindTre vicino casa mia, 216052, prov. di Reggio Emilia, deve essere spenta/guasta. Avete notizie circa lo swap nella mia provincia? Mi illudo, ma probabilmente si tratta di guasto/manutenzione.....
Dovrebbe partire una volta terminata Ferrara però non è detto vedi se torna la linea e se hai la B3...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
ocho ha detto:
Da stamattina la bts WindTre vicino casa mia, 216052, prov. di Reggio Emilia, deve essere spenta/guasta. Avete notizie circa lo swap nella mia provincia? Mi illudo, ma probabilmente si tratta di guasto/manutenzione.....

Speriamo partano presto!
Anche io sono di Reggio e saprai bene come stiamo messi male a livello rete qui!
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Paolonew2 ha detto:
Ho paura che neanche Brescia sia prossima allo swap. Nonostante l'utente (esperto) ibm17 dice che dovrebbe iniziare tra marzo e aprile. Io però non vedo tutte ste richieste su suap. Mi sembrano molto meno rispetto Verona. Ergo....
Su Castel arpa parecchie BTS ultimamente sono apparse con Wind tre. Poi secondo me partiranno prima dai laghi e poi arriveranno a Brescia però questo è un parere mio
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
giuseppeabrami ha detto:
Su Castel arpa parecchie BTS ultimamente sono apparse con Wind tre. Poi secondo me partiranno prima dai laghi e poi arriveranno a Brescia però questo è un parere mio

Sicuramente non partono dalla città... da più di 1 anno che seguo lo swap e non sono mai partiti dalle città capoluogo di provincia ma sempre dai paesi più piccoli
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
6
Jack9110 ha detto:
Dovrebbe partire una volta terminata Ferrara però non è detto vedi se torna la linea e se hai la B3...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Falso allarme, forse era solo un guasto: è tornato tutto come prima, banda 20.
 
Top