Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!MatteoMabe ha detto:Oggi sono stato sul sito di Travagliato Zona Industriale, il quale è ancora 2G/3G. Hanno iniziato i lavori per collegarlo in fibra, una volta che sarà swappato. Ho fatto un breve video:
Ciao, hai notato quale eNB aggregasse in zona Roncadello? 206013 o 206089. Ne approfitto per chiedere ai più ferrati, quali sono i parametri base impostati da Wind per l'aggregazione. Minimo -115 dBm?Jack9110 ha detto:CA E// attiva a roncadello e la caserma (FC) B3+B20. Nel pomeriggio se riesco vado a vedere se il sito a Cesenqtico al parco boschetto è attivo Iliad in rete propria
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
No purtroppo stavo in autostrada e non sono riuscito a tracciarlo... era comunque solo B3+B20Franz ha detto:Ciao, hai notato quale eNB aggregasse in zona Roncadello? 206013 o 206089. Ne approfitto per chiedere ai più ferrati, quali sono i parametri base impostati da Wind per l'aggregazione. Minimo -115 dBm?
Ho notato una notevole differenza tra OP 5T e Xiaomi redmi note 5 in fatto di ricezione, con quest'ultimo che ha almeno 3-4 dBm di ricezione in più rispetto allo Oneplus e mantiene la B3 molto meglio in condizioni critiche, come all'interno di casa.
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Passato ieri da Carpinello avevo B3 con ottimi valori quindi direi sia proprio quelloeXtasy ha detto:Comparso sulle api il 206367 sito ex3 in provincia di Forlì, banda 3, a 3 settori. Dovrebbe essere l ex 3 FOR_H_5655 a carpinello
Coordinate GPS 44.2386,12.1389
Si è sicuramente quello. L'avrebbero dovuto accendere subito dopo La Caserma e Santa Maria Nuova. Sicuramente ci saranno stati dei problemi coi permessi. Mi stupisco che non abbiano ancora swappato la FO130 presso la torre piezometrica Porta di Ravaldino. Non penso che abbandonino sia l srb H3G che Wind.eXtasy ha detto:Comparso sulle api il 206367 sito ex3 in provincia di Forlì, banda 3, a 3 settori. Dovrebbe essere l ex 3 FOR_H_5655 a carpinello
Coordinate GPS 44.2386,12.1389
Da quello che ho notato ieri solo in campagna attiva CA soprattutto zona est SRB sicuramente con CA attiva quella de la casermaFranz ha detto:Dal mio colle non riesco ad agganciare la 206367, troppo lontana. Per ora qua a Forlì zona ovest, no carrier aggregation.
Ottime velocità ed hanno solo 15MHz sulla B3. Quando metteranno a 20 MHz si recupera ancora qualcosa. Chissà se E// attiverà anche la B1 come ZTE.Franz ha detto:Carrier aggregation attiva sulla 206083
Jack9110 ha detto:Ottime velocità ed hanno solo 15MHz sulla B3. Quando metteranno a 20 MHz si recupera ancora qualcosa. Chissà se E// attiverà anche la B1 come ZTE.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ottimo grazie non avevo visto su lteitaly...Spall_551 ha detto:Assolutamente si, la stanno attivando in questi giorni in provincia di Vicenza, zona E///