Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Beh io controllo solo la mia regione e ho un sw più leggero diciamo...loro controllano tutta Italia....Non solo nuovi siti ma anche upgrade di nuove bande..hanno mappa..app...insomma a me piace vincere facile :)[/QUOTE

Ma in pratica l'aggiornamento di lte italy funziona così: mediante le api (ovvero interfacce) si raccolgono i dati dei telefoni android che si collegano alle BTS e così poi si aggiorna il sito corretto? cioè in pratica sono i telefoni android che fanno da scanner, queste informazioni vengono salvate da google e voi le estrapolate? Scusate ma è una curiosità che vorrei sapere. Ciao
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
antoniop ha detto:
Stanno aggiungendo altre bande sulle bts swappate di recente qui a Napoli ovest: oggi è stata off per qualche ora la 422819 ed è ora nuovamente on air con accese B7 e B20, oltre alla B3 nativa...
Bene, servono. Ho visto da lte Italy che stanno facendo la stessa cosa al centro, finalmente!

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,102
Reazioni
30
Punteggio
48
se fanno come telefonica qui in Germania, dopo due anni sta ancora unendo le reti.... in effetti appena mi faccio il passaporto(la mia carta di identita cartacea non è accettata.....) passo a vodafone, non so se diretto o virtuale ma ci passo
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Jack9110 ha detto:
Grazie ma come fai ad avere queste news? Anticipi di almeno 4/5 giorni lteitaly

Le scan non vengono fatte tutti tutti i giorni altrimenti troppe query possono indurre sospetti. Basta aspettare qualche giorno e appare tutto anche su lteitaly ;)

NODE-B_UMTS ha detto:
se fanno come telefonica qui in Germania, dopo due anni sta ancora unendo le reti.... in effetti appena mi faccio il passaporto(la mia carta di identita cartacea non è accettata.....) passo a vodafone, non so se diretto o virtuale ma ci passo

Tranquillo: entro fine 2019 avranno terminato (quasi) tutto qui in Italia
 
Utente
Messaggi
168
Reazioni
0
Punteggio
0
NODE-B_UMTS ha detto:
A parole anche qui dovevano aver finito un anno fa...... :D

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Se non era per il blocco di Zte, avevano finito. Ma purtroppo non sapevano che succedeva tutto ciò
 
Utente
Messaggi
3,876
Reazioni
343
Punteggio
83
Antos ha detto:
Se non era per il blocco di Zte, avevano finito. Ma purtroppo non sapevano che succedeva tutto ciò
Finito no, ma oltre la metà dell'Italia sì. Sicuramente sarebbero molte più province completate

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
CA E// attiva a roncadello e la caserma (FC) B3+B20. Nel pomeriggio se riesco vado a vedere se il sito a Cesenqtico al parco boschetto è attivo Iliad in rete propria

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
Jack9110 ha detto:
CA E// attiva a roncadello e la caserma (FC) B3+B20. Nel pomeriggio se riesco vado a vedere se il sito a Cesenqtico al parco boschetto è attivo Iliad in rete propria

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ottimo!! Finalmente la CA ericsson anche in provincia di FC.

Anche dalle mie parti credo iliad abbia attivato un sito su un palo galata...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
190
Reazioni
0
Punteggio
18
Jack9110 ha detto:
CA E// attiva a roncadello e la caserma (FC) B3+B20. Nel pomeriggio se riesco vado a vedere se il sito a Cesenqtico al parco boschetto è attivo Iliad in rete propria

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Si infatti notavo oggi sul sito dell'Arpa che segnala quel solo sito Iliad in tutta la provincia FC... ma per me non è attivo..che senso avrebbe attivare un unico sito? dovrebbero almeno attivarne un tot in tutta l'area...

cmq siamo OT.. oggi se ci passi e fosse attivo si animerebbe non poco la sezione Iliad credo..
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Finito no, ma oltre la metà dell'Italia sì. Sicuramente sarebbero molte più province completate

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Con il ritmo che avevano ora erano oltre il 75%
 
Utente
Messaggi
3,876
Reazioni
343
Punteggio
83
padulese ha detto:
Con il ritmo che avevano ora erano oltre il 75%
Vero hai ragione. Avevano un ritmo molto spedito che solo in queste ultime 2 settimane hanno ripreso alla stessa velocità

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
Ale24G ha detto:
Vero hai ragione. Avevano un ritmo molto spedito che solo in queste ultime 2 settimane hanno ripreso alla stessa velocità

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Non so di quale ritmo spedito state parlando, però se parliamo a livello nazionale ora vanno veloci perché sono 2 i vendor che stanno swappando le BTS. Agli inizi dello swap, ZTE ha avuto un ritmo intensissimo che dopo il ban non ha più avuto...
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
Galai ha detto:
Si infatti notavo oggi sul sito dell'Arpa che segnala quel solo sito Iliad in tutta la provincia FC... ma per me non è attivo..che senso avrebbe attivare un unico sito? dovrebbero almeno attivarne un tot in tutta l'area...

cmq siamo OT.. oggi se ci passi e fosse attivo si animerebbe non poco la sezione Iliad credo..
Ci passo tra poco ma posso solo vedere se ci sono apparati Nokia ma non ho sim iliad per provare :(

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
non sarà attiva iliad, cmq anche senza sim puoi verificare se gli apparati sono in funzione, ma ripeto dubito parecchio
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
eXtasy ha detto:
non sarà attiva iliad, cmq anche senza sim puoi verificare se gli apparati sono in funzione, ma ripeto dubito parecchio
Devo fare ricerca reti? E vedere cosa da come risultato?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Top