Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
giuseppeabrami ha detto:
Lavori di posa fibra (lavori civili) alla BTS di travagliato zona pianeta quella ancora only 3g....inoltre è tutto il giorno che sia io che colleghi zona Brescia sparisce segnale Wind in tutte le tecnologie e riappare dopo poco..forse lavori presso swap?

Sul suap comune di Travagliato leggo questa pratica datata 24 Gen 2019. Da realizzare in via Chiesa Vecchia :

<<L'intervento consiste nella realizzazione di una nuova stazione radio base collocata in una zona avente le caratteristiche necessarie per l&#8217;installazione sia delle antenne che delle relative apparecchiature tecnologiche di servizio. La nuova stazione radio base occuperà un&#8217; area di circa 40mq>>

Mi sembra strana questa richiesta se i lavori di unificazione rete iniziano ora.
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Paolonew2 ha detto:
Sul suap comune di Travagliato leggo questa pratica datata 24 Gen 2019. Da realizzare in via Chiesa Vecchia :

<<L'intervento consiste nella realizzazione di una nuova stazione radio base collocata in una zona avente le caratteristiche necessarie per l&#8217;installazione sia delle antenne che delle relative apparecchiature tecnologiche di servizio. La nuova stazione radio base occuperà un&#8217; area di circa 40mq>>

Mi sembra strana questa richiesta se i lavori di unificazione rete iniziano ora.

Sarà un nuovo sito effettivamente quellla parte è coperta un po' male...anche in altri comuni sono apparse richieste di nuove srb
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
giuseppeabrami ha detto:
Sarà un nuovo sito effettivamente quellla parte è coperta un po' male...anche in altri comuni sono apparse richieste di nuove srb

ci stanno dando dentro. non capisco però come mai comune di travagliato visto che la pedrocca è comune di cazzago
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
Alto vicentino, CA in attivazione su Ericsson
9e19b6e209c4c4f7fb9e618237616679.jpg


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
MatteoMabe ha detto:
ci stanno dando dentro. non capisco però come mai comune di travagliato visto che la pedrocca è comune di cazzago
La via in questione non è sotto travagliato? Comunque mi sembra strano una BTS lì non è molto distante da quella di travagliato...io l' avrei messa più a nord verso lo svincolo brebemi
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
giuseppeabrami ha detto:
Sei vicino alla BTS per avere snr così bassi?
Ero tra tre bts del comune di Villaverla (VI), tutte e tre b3+b20 da ottimizzare evidentemente

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,614
Punteggio
113
giovax ha detto:
volevo dire la 4a portante, la 10713 mi sembra sia l'UARFCN, sono i 5 MHz che dovrebbe prendere TIM

Si la quarta è 10713, comunque il discorso è lo stesso, la config "finale" per ora è: 3 layer U21 (10563, 10588, 10613) e 10MHz di B1 LTE earfcn 350, sforando di 5MHz sullo spettro che sarà di Iliad.

Si vedrà poi se scambieranno i 5MHz con TIM o se rimangono separati.
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
giuseppeabrami ha detto:
La via in questione non è sotto travagliato? Comunque mi sembra strano una BTS lì non è molto distante da quella di travagliato...io l' avrei messa più a nord verso lo svincolo brebemi

Ciao, a me una via chiesa vecchia a Travagliato non risulta proprio e neanche a maps. Se su google maps metto questo indirizzo mi porta su una via vicino alla località pedrocca che è del comune di Cazzago San Martino. Ecco dove mi porta maps: https://www.google.com/maps/place/V...04eba31c7cc805d!8m2!3d45.5336574!4d10.0508586

Questa sera torno a casa per il fine settimana e appena ho la possibilità faccio qualche fotografia ai lavori per la 3G only.
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
MatteoMabe ha detto:
Ciao, a me una via chiesa vecchia a Travagliato non risulta proprio e neanche a maps. Se su google maps metto questo indirizzo mi porta su una via vicino alla località pedrocca che è del comune di Cazzago San Martino. Ecco dove mi porta maps: https://www.google.com/maps/place/V...04eba31c7cc805d!8m2!3d45.5336574!4d10.0508586

Questa sera torno a casa per il fine settimana e appena ho la possibilità faccio qualche fotografia ai lavori per la 3G only.

L'informazione l'ho presa da qui:

SUPRO/0004795/24-1-2019

http://www.impresainungiorno.gov.it...lse&_1_WAR_informazionisportelloportlet_cur=3
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
204121 fe121 il comune di Poggio Renatico a due passi da Ferrara a servizio di copertura della TAV attivata in 4G
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
Stanno aggiungendo altre bande sulle bts swappate di recente qui a Napoli ovest: oggi è stata off per qualche ora la 422819 ed è ora nuovamente on air con accese B7 e B20, oltre alla B3 nativa...
 
Utente
Messaggi
168
Reazioni
0
Punteggio
0
antoniop ha detto:
Stanno aggiungendo altre bande sulle bts swappate di recente qui a Napoli ovest: oggi è stata off per qualche ora la 422819 ed è ora nuovamente on air con accese B7 e B20, oltre alla B3 nativa...

Sono molto eccitato per la fine del swap di Napoli, per poi passare ai comuni non toccati : Cercola, Volla, San Sebastiano ecc.. Non vedo l'ora.*-*
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Jack9110 ha detto:
Grazie ma come fai ad avere queste news? Anticipi di almeno 4/5 giorni lteitaly

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Beh io controllo solo la mia regione e ho un sw più leggero diciamo...loro controllano tutta Italia....Non solo nuovi siti ma anche upgrade di nuove bande..hanno mappa..app...insomma a me piace vincere facile :)
 
Top