Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Per forza altrimenti non potrebbero avere la B1 in metro.



Alcuni siti specie quelli appenninici potrebbero non vedere il 4G per ora se in assenza di collegamento radio adeguato.
Pensavo che con lo swap implementassero anche i ponti radio di nuova generazione... così facevano tutto in un colpo solo ma aspetteremo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,614
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Brescia continua ad essere abbandonata a se stessa.

Come è già stato scritto, BS verrà fatta appena terminata BG che è stata ripresa da Ericsson nella zona bassa da Treviglio verso Chiari etc... Nel giro di poco dovrebbero completare la bergamasca e quindi sarà la volta di Brescia.

Jack9110 ha detto:
Pensavo che con lo swap implementassero anche i ponti radio di nuova generazione... così facevano tutto in un colpo solo ma aspetteremo

Si, ma se un impianto non ha visibilità ottica con altri o non c'è possibilità di portarci fibra nell'immediato, non puoi farci molto.
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
11
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Come è già stato scritto, BS verrà fatta appena terminata BG che è stata ripresa da Ericsson nella zona bassa da Treviglio verso Chiari etc... Nel giro di poco dovrebbero completare la bergamasca e quindi sarà la volta di Brescia.

Perché BG > BS come al solito (si scherza ovviamente ^_^). Comunque a parte gli scherzi Brescia è messa nettamente meglio di come era (ed è ancora da qualche parte) la bergamasca. Secondo me hanno fatto bene a dare la precedenza a Bergamo poi ovvio, non pensavano che le cose ritardassero di così tanto a causa del ban di ZTE...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ho notato una cosa strana SOLO su rete unica.
Il trasferimento di chiamata non si riesce ad attivare, fallisce sempre andando in errore.
L'unica è bloccare in 2G.
Qualcuno riscontra la stessa problematica?
Anche il comando ##002# fallisce, funzionando sempre e solo in 2G
(provate a fare una prova andando in deviazioni chiamate e cercando di attivare una deviazione per tutte le chiamate)

copio il post anche in segnalazioni disservizi
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
MatteoMabe ha detto:
cosa dire... Bravissimo. Complimenti a tutti i tecnici! Rimossa quindi ZTE e messo E/// corretto? Cosa ne fanno delle RRU ZTE ?

Lavori di posa fibra (lavori civili) alla BTS di travagliato zona pianeta quella ancora only 3g....inoltre è tutto il giorno che sia io che colleghi zona Brescia sparisce segnale Wind in tutte le tecnologie e riappare dopo poco..forse lavori presso swap?
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Sul sito del Comune di Reggio Emilia ho notato varie pubblicazioni. Sara' l'inizio dello swap?
Si rende noto che la ditta WIND TRE S.P.A. ha presentato Istanza relativamente ad una
riconfigurazione di stazione radio base per telefonia mobile, di cui si riportano di seguito i dettagli...
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
giuseppeabrami ha detto:
Lavori di posa fibra (lavori civili) alla BTS di travagliato zona pianeta quella ancora only 3g....inoltre è tutto il giorno che sia io che colleghi zona Brescia sparisce segnale Wind in tutte le tecnologie e riappare dopo poco..forse lavori presso swap?

Evviva!!! Che bella notizia che mi dai. Io durante a settimana sono a milano, domani sera torno a Travagliato e corro a vedere. Quella BTS 3G only copre una vasta area industriale ed è super satura. Immagino quindi che la fibra sarà portata dalla BTS alla centrale TERNA, dove c'è il POP per la FTTH aziendale.

Deduco quindi che manterranno sicuramente:
-BTS campo sportivo che al momento ha overlay ZTE, sulla strada per castrezzato
-BTS che stanno fibrando ora ed è only 3G
-Forse il sito 3 della Brebemi, distante 500 metri da quello 3G only.
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Esatto presumo che quella H3g verrà ceduta ad illiad...ci vorrà ancora qualche mese prima che la fibra venga posata/attivata
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
giuseppeabrami ha detto:
Esatto presumo che quella H3g verrà ceduta ad illiad...ci vorrà ancora qualche mese prima che la fibra venga posata/attivata

Aspetta, io intendo che manterranno:
-La BTS 4G Wind posta sulla strada per castrezzato;
-La 3G only, dato che la stanno fibrando
-la h3g della brebemi

l'unica che sarà ceduta sarà quella h3g sulla strada per castrezzato, accanto alla wind 4G ma più alta. In sostanza avremo 3 BTS w3 in rete unica giusto?
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
MatteoMabe ha detto:
Aspetta, io intendo che manterranno:
-La BTS 4G Wind posta sulla strada per castrezzato;
-La 3G only, dato che la stanno fibrando
-la h3g della brebemi

l'unica che sarà ceduta sarà quella h3g sulla strada per castrezzato, accanto alla wind 4G ma più alta. In sostanza avremo 3 BTS w3 in rete unica giusto?

Secondo me quella H3g posta a 500 metri dall attuale 3g only sarà ceduta...mantenere 2 siti così vicini peggiorerebbe solo snr anche su bande alte...però lo vedremo col tempo
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
steveone ha detto:
dalla data di pubblicazione all'effettivo inizio dei lavori solitamente passa molto tempo?
Reggio dovrebbe partire quando finiscono Ferrara... manca circa 1 mesetto massimo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
giuseppeabrami ha detto:
Secondo me quella H3g posta a 500 metri dall attuale 3g only sarà ceduta...mantenere 2 siti così vicini peggiorerebbe solo snr anche su bande alte...però lo vedremo col tempo

Beh potrebbe benissimo essere. Si vedrà col tempo. Sono contento che manterranno quella che ora è 3g only, mi pare un'ottima posizione.
Altra cosa siccome sei della zona: https://www.google.com/maps/@45.543...4!1svU3IocDNb4BKpCcKZFDzBQ!2e0!7i13312!8i6656

sai chi è? potrebbe essere wind in 3G?
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
giuseppeabrami ha detto:
No è la BTS della rete delle ferrovie..anche loro sulle loro tratte di ferrovia hanno una rete cellulare privata propria..

Ah ok. In effetti avevo pensato ad RFI, ma non ero sicuro. Quindi a Travagliato ci sono: 2 BTS Wind e 2 BTS Tre per ora, giusto?
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì esatto presumo di sì... secondo me a questo punto verrà fibrata anche l altra Wind...x altro Wind spesso fibra con Fastweb (anche se non credo in questo caso) e Fastweb ha accordi wholesale x fibra della bresciana intred che è molto estesa nelle provincie di Brescia Bergamo quindi magari nei prossimi mesi ci sarà un bel lavoro...e per il resto openfiber
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
steveone ha detto:
Sul sito del Comune di Reggio Emilia ho notato varie pubblicazioni. Sara' l'inizio dello swap?
Si rende noto che la ditta WIND TRE S.P.A. ha presentato Istanza relativamente ad una
riconfigurazione di stazione radio base per telefonia mobile, di cui si riportano di seguito i dettagli...

Dove posso trovare queste pubblicazioni?
 
Top