G
giovax
Guest
steveone ha detto:perche' non li mettono dentro ai cabinet?
le RRU? perché sono progettate proprio per stare fuori
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!steveone ha detto:perche' non li mettono dentro ai cabinet?
cirol202 ha detto:Ma notate miglioramenti in termini di RSRQ, SNR sulla rete ZTE?
Per ora a Roma è arrivata la neve, miglioramenti radicali ancora no. Però le esperienze di Milano sono invece assai positivecirol202 ha detto:Ma notate miglioramenti in termini di RSRQ, SNR sulla rete ZTE?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibm17 ha detto:Naturalmente.. rispetto alla rete di prima B20 only, non c'è paragone.
Dipende... Cosa ti serve sapere?giovax ha detto:Come si leggono i parametri di priorità tra bande e i threshold ?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Priortiy 7 6 5 cosa significano? Che a parità di rssi o rsrq il telefono sceglie una banda?mrk2005 ha detto:Dipende... Cosa ti serve sapere?
Il. SIB5 ti dice solo le condizioni per considerare un altro layer "adatto" a fare reselect.
Ti servono anche i SIB 1 e 3, che ti dicono quando lasciare il layer corrente. (se le condizioni del SIB5 sono rispettate)
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
cirol202 ha detto:Meno male, ora come ora la b20 a 300 metri dalla BTS non supera i 10dB e RSRQ intorno ai 30
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibm17 ha detto:30 di rsrq? :O mi sembra un tantinello esagerato...
Vero... Il mio numero principale è stato in 3 per molti anni per poi passare in Tim ed ora in Wind... Con 3 si andava una bellezza...cosm78 ha detto:Io su Roma... rimpiango il vecchio 4G Ericsson di 3!
Si ma la copertura ? Anche io avevo 3 e tutte le volte che andavo a Roma era un delirio. Copertura oscena in alcune zone anche outdoor.EOS1972 ha detto:Vero... Il mio numero principale è stato in 3 per molti anni per poi passare in Tim ed ora in Wind... Con 3 si andava una bellezza...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
ilblago81 ha detto:Si ma la copertura ? Anche io avevo 3 e tutte le volte che andavo a Roma era un delirio. Copertura oscena in alcune zone anche outdoor.
Qualità in termini di banda? Come fluidità tra wind e h3g non ho mai riscontrato grosse divergenzeEOS1972 ha detto:Ah si, su questo hai ragione, io mi stavo riferendo solo alla qualità del 4G
ibm17 ha detto:A vedere dalla mappa di Alex, su Roma mi sembrano evidenti un paio di cose:
1) hanno tenuto veramente una valanga di siti, forse facendo più danni che altro..
2) utilizzo massivo e quasi esclusivo a zone di B3, nonostante avrebbero potuto magari alternare meglio le bande in presenza di vincoli autorizzativi, che immagino ci siano altrimenti non mi spiego perché Milano è tutta una 3CA continua mentre Roma no, specie il centro.
ibm17 ha detto:A vedere dalla mappa di Alex, su Roma mi sembrano evidenti un paio di cose:
1) hanno tenuto veramente una valanga di siti, forse facendo più danni che altro..
2) utilizzo massivo e quasi esclusivo a zone di B3, nonostante avrebbero potuto magari alternare meglio le bande in presenza di vincoli autorizzativi, che immagino ci siano altrimenti non mi spiego perché Milano è tutta una 3CA continua mentre Roma no, specie il centro.