Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
i3b ha detto:
Purtroppo dipende dal comune: certi caricano le istanze del SUAP su impresainungiorno e altri no, e anche tra quelli che caricano c'è chi tiene più aggiornato e chi meno

Ah ecco, grazie mille per il chiarimento i3b.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
cirol202 ha detto:
Iniziato anche a Chiari prov di Brescia. Ieri rete inutilizzabile

ciao, ottima notizia! io sono a Travagliato, ma qui ancora nulla, solo B20 per ora. provo a vedere in comune

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
cirol202 ha detto:
Iniziato anche a Chiari prov di Brescia. Ieri rete inutilizzabile

Questa pratica però si riferisce ad un sito H3G, in quanto quello Wind di Chiari ha già la B20. Tra l'altro, posizione iper strategica dell'impianto Wind che copre decisamente bene tutto l'abitato, nonostante servirebbe proprio aggiungere altri siti visto che quello da solo fatica un po'.

In più, essendo pratica di pochi giorni fa, non credo che siano già partiti con i lavori!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
ibm17 ha detto:
Questa pratica però si riferisce ad un sito H3G, in quanto quello Wind di Chiari ha già la B20. Tra l'altro, posizione iper strategica dell'impianto Wind che copre decisamente bene tutto l'abitato, nonostante servirebbe proprio aggiungere altri siti visto che quello da solo fatica un po'.

In più, essendo pratica di pochi giorni fa, non credo che siano già partiti con i lavori!

E credo siamo partiti anche a Rovato (BS). Credo stiamo spegnendo il sito H3G in centro

Utente
Reazioni
6
Punteggio
18
Volevo darvi una mano per Viterbo e provincia, che app usate di oltre net Monster e cell mapper cosa c'è?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
Qualcosa di nuovo in zona Marco Simone / Setteville Nord. Ero all'interno del supermercato Carrefour ed ho notato il 4G che prima non avevo mai visto se non in esterno e con pochissimo segnale.
B3+B20
c427302e449c04eec9493e030cd2d9f0.jpg
ae42041326068d63dd47f0ecfd5f223b.jpg
3a8c6c0df32a00a64dbe1f0d19254ee3.jpg

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
EOS1972 ha detto:
Grazie eXtasy, se posso dare una mano lo faccio volentieri!!!

Oltre al RM280, ti ha mappato il nodo RX433. Chissà quale è, dovresti farti tutta via valle dell'aniene se puoi.

Mentre passando sulla Tiburtina nella zona industriale Edin - Sinforosa, la bts RM811 ho visto ha le mobi già installate. Ottimo.:bye:

Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
anto990 ha detto:
Oltre al RM280, ti ha mappato il nodo RX433. Chissà quale è, dovresti farti tutta via valle dell'aniene se puoi.

Mentre passando sulla Tiburtina nella zona industriale Edin - Sinforosa, la bts RM811 ho visto ha le mobi già installate. Ottimo.:bye:
Grazie, appena posso ci faccio un giro così vediamo come è la situazione

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
Non so se è perchè è partito lo swap o se perchè domani è San Valentino, ma da oggi la mia seconda sim 3 si è "innamorata" della rete 22288: una volta agganciata non la molla più. Naturalmente presente anche la 22299 della rete 3 ancora attiva.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Obert ha detto:
Non so se è perchè è partito lo swap o se perchè domani è San Valentino, ma da oggi la mia seconda sim 3 si è "innamorata" della rete 22288: una volta agganciata non la molla più. Naturalmente presente anche la 22299 della rete 3 ancora attiva.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Obert ha detto:
Ahahah carina questa

Secondo me perché parte lo swap e siccome la rete 3 nel giro di poco verrà spenta, iniziano a scaricarla ;)

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
Confermo, qui in zona le sim 3 si attestano sulla rete 22288 pur in presenza della rete nativa 22299. Quest'ultima è accessibile solo forzando il telefono.
Stranamente la rete Wind sembra reggere il carico aggiuntivo. Di seguito uno speed test in 4G:
f75b3267a969f803c1ac87e5b6821aaa.jpg

G

giovax

Guest
Sono molto perplesso, hanno swappato e messo a 4G pure l'ex carratino storico della GMG del 2000 a Tor Vergata....hanno una densità di siti TUTTI in B3 che è preoccupante.....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
giovax ha detto:
Sono molto perplesso, hanno swappato e messo a 4G pure l'ex carratino storico della GMG del 2000 a Tor Vergata....hanno una densità di siti TUTTI in B3 che è preoccupante.....

Perchè carratino ?
hai una foto ? anche da streetview ?

G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Ehehhe molto alta
Magari però se dice che la densità di bts é alta..é un bene che sia bassa.

si, ma sta lì coprire i campi, eh, tra l'altro ho visto che è B20+B3......B20....cosa ci fa una B20 lì non si capisce....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
giovax ha detto:
si, ma sta lì coprire i campi, eh, tra l'altro ho visto che è B20+B3......B20....cosa ci fa una B20 lì non si capisce....

Beh, un sito nano del genere di sicuro in B3 non coprirà molto. Almeno in B20 magari qualcosina fa :lol: