Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ci rinuncio, ci ho provato e riprovato. Chi non vuol capire, non capisce.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Ci rinuncio, ci ho provato e riprovato. Chi non vuol capire, non capisce.

ah beh , perchè lei sai tutto ;) mi scusi

parlerò con quella persona che lavora in wind per capire il tutto per bene ;) visto che lui sa davvero tutto e sa come operano.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Prima comunque vorrei attendere fine mese per vedere se cambierà qualcosa ;) visto che mi è stato detto che su impianti appena accesi dopo qualche giorno ottimizzano vari parametri

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
ah beh , perchè lei sai tutto ;) mi scusi :confuso:

parlerò con quella persona che lavora in wind per capire il tutto per bene ;) visto che lui sa davvero tutto e sa come operano.
Ecco, chiedi.
Sono certo che ti confermerà che un piano del genere nasce pronto, funzionante e ottimizzato. Sono certo ti assicurerà che non hanno neanche bisogno di un team di ottimizzazione, visto che gli impianti nascono già perfetti, e che le ditte sono pagate lautamente, e fanno tutto come da progetto e senza fretta.
Ah, e fatti anche dire quanto è semplice progettare e adeguare la TX.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Ecco, chiedi.
Sono certo che ti confermerà che un piano del genere nasce pronto, funzionante e ottimizzato. Sono certo ti assicurerà che non hanno neanche bisogno di un team di ottimizzazione, visto che gli impianti nascono già perfetti, e che le ditte sono pagate lautamente, e fanno tutto come da progetto e senza fretta.
Ah, e fatti anche dire quanto è semplice progettare e adeguare la TX.

non è un operatore , le cose le sa eccome ;) comunque è da quasi 1 anno che progettano le varie bts in zona in vista dello swap , non è che hanno acceso ora cosi .

Come detto , aspettiamo fine mese e vedremo , magari cambierà qualcosa ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
mimmo7001 ha detto:
qualcuno che lavora in wind sa quando ci sara' lo swap in prov.di Br.Grazie.

Secondo me per il Salento (vedendo le b7 che stanno attivando su vecchio vendor nokia) se ne parla purtroppo, dopo l'estate. A brindisi è stata attivata da poco la B7 sulla BR010

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Accesi ulteriori siti ex3 secondo me e ripeto secondo me alcuni alquanto discutibili im306 , via roma , attaccato a 2 siti wind , poi un altro sito im303 vicinissimo al sito wind .

fdolwet.jpg

Q3S7Vqy.jpg

ora a casa ho un snr negativo con -89 dbm in b3

ecco la lista

im306
im302 (questo ci potrebbe benissimo stare)
im303
im082

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
camaran ha detto:
Su Wikipedia https://it.m.wikipedia.org/wiki/4G_in_Italia dicono che Vodafone ha 15mila siti in 4g mentre 3 poco più di 10mila e mi domando come sia possibile questa differenza di copertura

Il numero è quello della rete Wind o WindTre, non 3. In alcune zone magari non lo agganci perché preferisce il 3G di 3 al 4G di Wind.

giovax ha detto:
Vodafone supera i 20mila molto probabilmente

Complessivi, non LTE... Comunque sono sicuramente più dei 15k riportati.

G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Il numero è quello della rete Wind o WindTre, non 3. In alcune zone magari non lo agganci perché preferisce il 3G di 3 al 4G di Wind.

Complessivi, non LTE... Comunque sono sicuramente più dei 15k riportati.

considerando che mediamente su CellMapper vengono mappati il 65-70% dei siti totali.....Vodafone arriva molto vicina ai 20mila siti in LTE

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
giovax ha detto:
considerando che mediamente su CellMapper vengono mappati il 65-70% dei siti totali.....Vodafone arriva molto vicina ai 20mila siti in LTE

20k? Non scherziamo adesso..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
djandrea ha detto:
Accesi ulteriori siti ex3 secondo me e ripeto secondo me alcuni alquanto discutibili im306 , via roma , attaccato a 2 siti wind , poi un altro sito im303 vicinissimo al sito wind .

fdolwet.jpg

Q3S7Vqy.jpg

ora a casa ho un snr negativo con -89 dbm in b3

ecco la lista

im306
im302 (questo ci potrebbe benissimo stare)
im303
im082

In tutto il comune di Sanremo, quindi comprese le frazioni e siti rurali, saranno una trentina i siti che compongono la rete unica. Una decina saranno dismessi o ceduti.

Utente
Reazioni
124
Punteggio
43
gianbyte ha detto:
In tutto il comune di Sanremo, quindi comprese le frazioni e siti rurali, saranno una trentina i siti che compongono la rete unica. Una decina saranno dismessi o ceduti.

Prima tra i due quanti erano?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
quindi totali 30? ad oggi siamo a 25 quindi mancano 5 siti , mah non capisco , già cosi ce ne sono tanti molto vicini interferiti chissà con altri :specchio:

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Cambio pannelli mobi per la ex 3 im306 per ora niente mimo 4x4

e48c74ba8b64573354fb9f265b0966b3.jpg
b2d39af7c6608cff8c9851df2567e09d.jpg
99eee25013d1637841d0265eb3e6024f.jpg

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk