Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!mrk2005 ha detto:Ci rinuncio, ci ho provato e riprovato. Chi non vuol capire, non capisce.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ecco, chiedi.djandrea ha detto:ah beh , perchè lei sai tutto mi scusi :confuso:
parlerò con quella persona che lavora in wind per capire il tutto per bene visto che lui sa davvero tutto e sa come operano.
mrk2005 ha detto:Ecco, chiedi.
Sono certo che ti confermerà che un piano del genere nasce pronto, funzionante e ottimizzato. Sono certo ti assicurerà che non hanno neanche bisogno di un team di ottimizzazione, visto che gli impianti nascono già perfetti, e che le ditte sono pagate lautamente, e fanno tutto come da progetto e senza fretta.
Ah, e fatti anche dire quanto è semplice progettare e adeguare la TX.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
mimmo7001 ha detto:qualcuno che lavora in wind sa quando ci sara' lo swap in prov.di Br.Grazie.
camaran ha detto:Su Wikipedia https://it.m.wikipedia.org/wiki/4G_in_Italia dicono che Vodafone ha 15mila siti in 4g mentre 3 poco più di 10mila e mi domando come sia possibile questa differenza di copertura
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
giovax ha detto:Vodafone supera i 20mila molto probabilmente
camaran ha detto:Su Wikipedia https://it.m.wikipedia.org/wiki/4G_in_Italia dicono che Vodafone ha 15mila siti in 4g mentre 3 poco più di 10mila e mi domando come sia possibile questa differenza di copertura
giovax ha detto:Vodafone supera i 20mila molto probabilmente
ibm17 ha detto:Il numero è quello della rete Wind o WindTre, non 3. In alcune zone magari non lo agganci perché preferisce il 3G di 3 al 4G di Wind.
Complessivi, non LTE... Comunque sono sicuramente più dei 15k riportati.
giovax ha detto:considerando che mediamente su CellMapper vengono mappati il 65-70% dei siti totali.....Vodafone arriva molto vicina ai 20mila siti in LTE
djandrea ha detto:Accesi ulteriori siti ex3 secondo me e ripeto secondo me alcuni alquanto discutibili im306 , via roma , attaccato a 2 siti wind , poi un altro sito im303 vicinissimo al sito wind .
ora a casa ho un snr negativo con -89 dbm in b3
ecco la lista
im306
im302 (questo ci potrebbe benissimo stare)
im303
im082
gianbyte ha detto:In tutto il comune di Sanremo, quindi comprese le frazioni e siti rurali, saranno una trentina i siti che compongono la rete unica. Una decina saranno dismessi o ceduti.