Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
mimmo7001 ha detto:
428016 quindi?
Ci sono un bel po' di bande in relativamente pochi km. Se poi sei al centro di quelle 3 bts.....


1124c391c5834d0d7dc68ce3c465c3eb.jpg
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Ignis.84 ha detto:
Addirittura, credevo lo fosse considerando i risultati.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
C'è un link radio in cima, non ho visto tracce di fibra anche avvicinandomi al recinto

06e250c2c9f8a34ba8230d9176e1fe8d.jpg
6b7ef394428e9261b82aa732fa5c2883.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Per la provincia di Ferrara segnalo un nuovo enodeb 204078 FOSSANOVA SAN MARCO.
In provincia invece numerosi swap a ZTE e accensione di tanta banda 7 tra il comune di cento e bondeno
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
eXtasy ha detto:
Per la provincia di Ferrara segnalo un nuovo enodeb 204078 FOSSANOVA SAN MARCO.
In provincia invece numerosi swap a ZTE e accensione di tanta banda 7 tra il comune di cento e bondeno
Confermo, stanno attivando una marea di banda 7, di conseguenza attiveranno molti 3 ca, nelle zone dove ho testato la b7 quasi sempre andava sui 90-100 mega
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Comunque dove hanno attivato la rete unica e consolidata da qualche mese non hanno nessun complesso di inferiorità rispetto a Tim e Vodafone.....anzi tutt'altro. Era ora...pare un sogno. Certo si sono dovute unire ma tant' è
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
mimmo7001 ha detto:
lo estenderanno a tutti?
Nella maggior parte dei casi, attivano 2CA con 800+1800. Poi dipende dalle zone, può esserci anche la 2600 e la 2100

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
mimmo7001 ha detto:
il 4ca lo attiveranno?
È già attivo in alcune zone ed in fase di estensione.
Funtribe ha detto:
Nella maggior parte dei casi, attivano 2CA con 800+1800. Poi dipende dalle zone, può esserci anche la 2600 e la 2100

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
La base in realtà sembra essere 20+3+1 ormai...
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
eXtasy ha detto:
Comunque dove hanno attivato la rete unica e consolidata da qualche mese non hanno nessun complesso di inferiorità rispetto a Tim e Vodafone.....anzi tutt'altro. Era ora...pare un sogno. Certo si sono dovute unire ma tant' è
Guarda io qui in provincia di Ferrara mi sto trovando molto meglio con WindTre rispetto a Tim e Vodafone, velocità ottime e copertura eccellente
 
Utente
Messaggi
204
Reazioni
23
Punteggio
18
Finalmente hanno iniziato a swappare a pieno regime ad Ancona e dintorni...non vedo l’ora di provare questa nuova rete una volta entrata a pieno regime
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi sto notando una cosa assurda..stessa posizione huawey p9 con b20eb7..Speed test non superiore ai 2 mega.. Samsung A3 no ca con b7 70mega mentre in b20 1 mega...come mai anche se aggrega non va come dovrebbe ?
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
giuseppeabrami ha detto:
Ragazzi sto notando una cosa assurda..stessa posizione huawey p9 con b20eb7..Speed test non superiore ai 2 mega.. Samsung A3 no ca con b7 70mega mentre in b20 1 mega...come mai anche se aggrega non va come dovrebbe ?
Credo che il motivo sia che quando aggancia B20 e B7 non aggancia la B7 come primaria ma prende la B20 che è più lenta.
Fa così anche qua a Napoli su alcune bts, tipo la famosa 422087

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
MarkS3 ha detto:
Credo che il motivo sia che quando aggancia B20 e B7 non aggancia la B7 come primaria ma prende la B20 che è più lenta.
Fa così anche qua a Napoli su alcune bts, tipo la famosa 422087

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Allora che senso ha la aggregazione se non porta benefici...bha infatti spesso si bloccava la navigazione mentre amici senza l aggregazione usano addirittura Netflix con illiad...assurdo
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Non è che huawei ci mette del suo?? non erano proprio rinomati coi cugini xiaomi per il 4G+...
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Non è che huawei ci mette del suo?? non erano proprio rinomati coi cugini xiaomi per il 4G+...

Be' però spesso sono sopra i 120 in zone unificate senza mai problemi quindi sembrerebbe un problema loro...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
non c'entra nulla il telefono , wind sopra un tot di dbm non aggrega (sopra i 111 di mi pare) ed è una grave pecca secondo me , infatti in vacanza in overlay , dovevo bloccare su b7 altrimenti andava su b20 e non aggregava (e andava lenta la b20 ovviamente)
 
Top