Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
mimmo7001 ha detto:
da circa 1 mese hanno attivato nella mia zona tutte e 3 le bande b20+b3+b7 e stando davanti alla torre mi da come download circa 120 mega e 30 in up mentre se prendo di lato la torre mi da come down circa 220 mega e sempre 30 in up.Ma non dovrebbe aggregare tutti i settori uguali o no?

Non è detto. Per esempio, nel mio paese Vodafone ha un bi-settoriale B3+B20, ma la B3 è presente solo su un settore...
Scelgono quali frequenze utilizzare in base alle zone da coprire
 
Utente
Messaggi
215
Reazioni
2
Punteggio
18
Spall_551 ha detto:
Non è detto. Per esempio, nel mio paese Vodafone ha un bi-settoriale B3+B20, ma la B3 è presente solo su un settore...
Scelgono quali frequenze utilizzare in base alle zone da coprire

molto strano,il settore che da 220 mega guarda la campagna mentre i settori che guardano il paese non supera i 120 mega.
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
mimmo7001 ha detto:
molto strano,il settore che da 220 mega guarda la campagna mentre i settori che guardano il paese non supera i 120 mega.
Allora può essere che sia per l'utenza. Non hai dati? snr, rsrq?

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
1
Punteggio
8
antoniop ha detto:
Una cosa curiosissima a proposito del 4G+ che mi è capitata un'ora fa tra Sant'Anastasia e Pomigliano. Il telefono in questione è uno Xiaomi Mi 8, che quindi teoricamente dovrebbe aggregare solo B1+B3. Le bts agganciate sono la 422231 e la 422115 (che non so perchè mi indicava come 423115!!). Ora o hanno attivato la B1 in zona o non saprei che altro dire....

2808vw2.png
2gvq7iw.png

che programma usi?
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
decibel ha detto:
che programma usi?

NetMonitor Pro, però esiste anche una versione Lite che fa più o meno le stesse cose. La Pro l'ho acquistata giusto perchè me la sono ritrovata con un forte sconto e la pagai circa 1 Euro
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Oggi ho fatto un po’ di speedtest a Ferrara citta, ovviamente b20 super congestionata con velocità da 4 mega, ero di fretta e non ho fatto gli screen ma comunque spero che facciano swap al più presto perché la rete Wind è molto carica, ovviamente dove c’è la b7 va molto veloce, però purtroppo è stata attivata solo su 4 impianti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
eXtasy ha detto:
sono in provincia ora tra cento bondeno ecc poi andranno in città
Buono, ora che la città è abbastanza coperta da Open Fiber, si spera che le bts le colleghino in fibra
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
Swappata a Napoli la 65240 all'angolo tra Via Cintia e Viale Traiano, di fronte il complesso universitario di Monte Sant'Angelo. Nuovo codice 422863, accesa solo in B3.

2uivktt.png
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Attivata CA su Ericsson (qui sul sito TP047 di Calatafimi TP)

a64a5f75a227194e2c2ae4f2fbc30813.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
antoniop ha detto:
Swappata a Napoli la 65240 all'angolo tra Via Cintia e Viale Traiano, di fronte il complesso universitario di Monte Sant'Angelo. Nuovo codice 422863, accesa solo in B3.

2uivktt.png
Gia su 1650

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
 
Top