Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
djandrea ha detto:
non c'entra nulla il telefono , wind sopra un tot di dbm non aggrega (sopra i 111 di mi pare) ed è una grave pecca secondo me , infatti in vacanza in overlay , dovevo bloccare su b7 altrimenti andava su b20 e non aggregava (e andava lenta la b20 ovviamente)
A me sta aggregando proprio ora a -113


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
31a9c32f61cf47d0fb1a0862c28d848a.jpg
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Jack9110 ha detto:
A me sta aggregando proprio ora a -113


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
31a9c32f61cf47d0fb1a0862c28d848a.jpg

io parlavo di agosto e di aree overlay , comunque io intendevo la banda secondaria a meno di -111
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
non c'entra nulla il telefono , wind sopra un tot di dbm non aggrega (sopra i 111 di mi pare) ed è una grave pecca secondo me , infatti in vacanza in overlay , dovevo bloccare su b7 altrimenti andava su b20 e non aggregava (e andava lenta la b20 ovviamente)

Ma se non dovesse aggregare ok ma a me esce 4g+ ma le velocità sono da b20...forse esce plus ma non aggrega il telefono? Ripeto stesso posto con uno non ca e va a 50 mega mentre questo sotto i 2 con 4g+
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
giuseppeabrami ha detto:
Ma se non dovesse aggregare ok ma a me esce 4g+ ma le velocità sono da b20...forse esce plus ma non aggrega il telefono? Ripeto stesso posto con uno non ca e va a 50 mega mentre questo sotto i 2 con 4g+
Stessa cosa qui con la 422087.
Aggrega quasi sempre, ma dipende dalle bande.
Se prendi B7 come primaria fai anche 50 mega, se prendi la B3 sui 20 ma se prendi la B20 2/3 mega.
Credo che la banda primaria sia quella che vedi su Net Monitor, poi le altre non si come si fanno a saperle (sui Samsung dal service mode credo).


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
giuseppeabrami ha detto:
Ma se non dovesse aggregare ok ma a me esce 4g+ ma le velocità sono da b20...forse esce plus ma non aggrega il telefono? Ripeto stesso posto con uno non ca e va a 50 mega mentre questo sotto i 2 con 4g+
Ma la b7 in ca quanti dbm ha ?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
Jack9110 ha detto:
A me sta aggregando proprio ora a -113


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
31a9c32f61cf47d0fb1a0862c28d848a.jpg
Hai Android 9? Non sarebbe il primo caso di falso 4g+ su Android 9...
E la banda primaria condiziona upload, ping, ma molto difficilmente il download.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
handymenny ha detto:
Hai Android 9? Non sarebbe il primo caso di falso 4g+ su Android 9...
E la banda primaria condiziona upload, ping, ma molto difficilmente il download.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Si ho Android 9 ma da service mode Samsung aggregavo B3 e B20 perfettamente e con B3 primaria

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
Jack9110 ha detto:
Si ho Android 9 ma da service mode Samsung aggregavo B3 e B20 perfettamente e con B3 primaria

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Ah ok non sei l'utente che lamentava la differenza ca non ca. Scusa non era rivolta a te la domanda allora :)

handymenny ha detto:
Hai Android 9? Non sarebbe il primo caso di falso 4g+ su Android 9...
E la banda primaria condiziona upload, ping, ma molto difficilmente il download.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
@giuseppeabrami il messaggio di sopra era rivolto a te :)
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
handymenny ha detto:
Hai Android 9? Non sarebbe il primo caso di falso 4g+ su Android 9...
E la banda primaria condiziona upload, ping, ma molto difficilmente il download.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

No ho android 7..ricordo anche che con il 6 avevo l impostazione per poter disattivare la ca ma questi simpaticoni per qualche motivo l hanno rimosso...
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
giuseppeabrami ha detto:
No ho android 7..ricordo anche che con il 6 avevo l impostazione per poter disattivare la ca ma questi simpaticoni per qualche motivo l hanno rimosso...
Allora il mistero si infittisce.. l'unica spiegazione è che il Huawei prenda molto meno rispetto all'altro o non sia tanto capace di fare CA. Potrebbe anche non supportare la b7 come primaria in effetti

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
handymenny ha detto:
Allora il mistero si infittisce.. l'unica spiegazione è che il Huawei prenda molto meno rispetto all'altro o non sia tanto capace di fare CA. Potrebbe anche non supportare la b7 come primaria in effetti

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Allora il p9 ha un valore di sar molto più alto di Samsung A3 infatti spesso l altro non prende e questo prende...inoltre la b7 primaria la vedo quando mi avvicino alla BTS ..ora sono a circa 7km...forse è una questione di potenze però non mi spiego come mai esca il +...forse è semplicemente un errore
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi su Lteitaly sono comparse due B3 su BTS Wind con 4G già attivato in provincia: le torri in questione sono la VR269 (con B3 già trisettoriale) e la VR077 (una bisettoriale con B3 solamente su un settore). Vediamo come evolve la situazione, comunque presumo che partano dalla provincia e che lavorino per ultima la città...
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
giuseppeabrami ha detto:
Fibrata la 112169 a Brescia quella super satura zona centri commerciali...fibrata tramite Fastweb..

Molto bene, ottima notizia. Dovrebbe essere quella sopra il Mirage giusto? Per caso dentro il CC Le Rondinelle c'è una micro 3G Only?
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
Altre domande che ho da porvi:

-d'estate frequento la sardegna e ho notato con piacere che a Costa Rei, località a me molto cara, hanno attivato la 3CA: E/// oppure ZTE? Cagliari invece?

-sapreste dirmi, tramite Cellmapper o qualcosa di simile, tutte le BTS 2g/3g/4g del comune di Travagliato (Brescia) di Wind e 3 ?

Grazie ancora
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
MatteoMabe ha detto:
Molto bene, ottima notizia. Dovrebbe essere quella sopra il Mirage giusto? Per caso dentro il CC Le Rondinelle c'è una micro 3G Only?

Quella sopra il Mirage è Tim..quella Wind è quella dal lato opposto del Auchan vicino all imbocco della tangenziale sud
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
giuseppeabrami ha detto:
Quella sopra il Mirage è Tim..quella Wind è quella dal lato opposto del Auchan vicino all imbocco della tangenziale sud

eh si, scusa mi ero confuso. Se questo fine settimana ho tempo passo a farle una foto. Credo proprio che diventerà 4CA a rete Unica
 
Top