Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
Segnalo che il sito Arpa Emilia Romagna , sezione Forlì Cesena mostra come attiva la prima BTS Iliad. Chi passa in zona Cesenatico con sim Iliad , se può gentilmente fare una prova.
f13350bd671732329d504dde25d4bc73.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Presentate pratiche di SUAP nel comune di Iseo BS per adeguamento e a Edolo BS per nuova BTS (già programmata su Castel arpa da diversi anni)..
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
Ma pensa te conosco benissimo quella zona peccato non abbia una sim Iliad. Ci sta pure Wind su quel palo in B3+B7+B20

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
Franz ha detto:
Segnalo che il sito Arpa Emilia Romagna , sezione Forlì Cesena mostra come attiva la prima BTS Iliad. Chi passa in zona Cesenatico con sim Iliad , se può gentilmente fare una prova.
f13350bd671732329d504dde25d4bc73.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Ma pensa te conosco benissimo quella zona peccato non abbia una sim Iliad. Ci sta pure Wind su quel palo in B3+B7+B20

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
Tra l'altro sembrerebbe che la numerazione segua il numero di Cap della località e il numero progressivo della BTS presente su quel territorio.
Cesenatico cap 47042 BTS 010

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Franz ha detto:
Tra l'altro sembrerebbe che la numerazione segua il numero di Cap della località e il numero progressivo della BTS presente su quel territorio.
Cesenatico cap 47042 BTS 010

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Si. Era già stato trovato la numerazione burocratica, da vedere come sarà la codifica di rete: impianto e settori

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
Si. Era già stato trovato la numerazione burocratica, da vedere come sarà la codifica di rete: impianto e settori

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Si infatti, ho trovato una foto che avevo fatto ad un impianto nuovo su un palo Galata, qui nel mio comune, dove appunto il cap è 47121 e infatti la srb è FC47121_014. Da vedere come giustamente dici, come sarà la codifica. Ho guardato in tutte le sezioni dell'Arpa e quello di Cesenatico risulta l'unica srb Iliad con la spunta "attiva". Sarà sicuramente un errore...
f857a8e38a087399c2fb627688decdd2.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
Ma che poi la domanda è perché iniziare da Cesenatico dove lo swap manco è terminato?? Tutta la parte del blackhaul è ancora acerba com velocità basse anche ora in inverno e con ZTE che non mette mano alle srb dallo scorso maggio... è una delle poche zone ZTE senza B1 per esempio. Potevano iniziare da Rimini o Bellaria per dire che sono già full swap

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Jack9110 ha detto:
Ma che poi la domanda è perché iniziare da Cesenatico dove lo swap manco è terminato?? Tutta la parte del blackhaul è ancora acerba com velocità basse anche ora in inverno e con ZTE che non mette mano alle srb dallo scorso maggio... è una delle poche zone ZTE senza B1 per esempio. Potevano iniziare da Rimini o Bellaria per dire che sono già full swap

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Beh ma per Iliad tecnicamente basta che W3 abbia liberato le frequenze, del loro swap non gli cambia nulla. In ogni caso 99% si tratta di un errore e niente è attivo.
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
Una cosa curiosissima a proposito del 4G+ che mi è capitata un'ora fa tra Sant'Anastasia e Pomigliano. Il telefono in questione è uno Xiaomi Mi 8, che quindi teoricamente dovrebbe aggregare solo B1+B3. Le bts agganciate sono la 422231 e la 422115 (che non so perchè mi indicava come 423115!!). Ora o hanno attivato la B1 in zona o non saprei che altro dire....

2808vw2.png
2gvq7iw.png
 
G

giovax

Guest
antoniop ha detto:
Una cosa curiosissima a proposito del 4G+ che mi è capitata un'ora fa tra Sant'Anastasia e Pomigliano. Il telefono in questione è uno Xiaomi Mi 8, che quindi teoricamente dovrebbe aggregare solo B1+B3. Le bts agganciate sono la 422231 e la 422115 (che non so perchè mi indicava come 423115!!). Ora o hanno attivato la B1 in zona o non saprei che altro dire....

2808vw2.png
2gvq7iw.png
423115 è un doppio nodo per fare una bts con più di 4 settori. Non è un errore. Ci sono altri casi sparsi qua e là, rari ma ci son9

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Beh ma per Iliad tecnicamente basta che W3 abbia liberato le frequenze, del loro swap non gli cambia nulla. In ogni caso 99% si tratta di un errore e niente è attivo.
Prossimo weekend sono a Cesenatico vado al parco di levante a vedere sotto la bts se ci sta qualche logo iliad... nel caso a che vendor si appoggia iliad?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Jack9110 ha detto:
Prossimo weekend sono a Cesenatico vado al parco di levante a vedere sotto la bts se ci sta qualche logo iliad... nel caso a che vendor si appoggia iliad?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Iliad usa apparati Nokia
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
Grazie controllerò se vedo apparati Nokia nel caso faccio foto

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
antoniop ha detto:
Una cosa curiosissima a proposito del 4G+ che mi è capitata un'ora fa tra Sant'Anastasia e Pomigliano. Il telefono in questione è uno Xiaomi Mi 8, che quindi teoricamente dovrebbe aggregare solo B1+B3. Le bts agganciate sono la 422231 e la 422115 (che non so perchè mi indicava come 423115!!). Ora o hanno attivato la B1 in zona o non saprei che altro dire....

2808vw2.png
2gvq7iw.png
Fino a ieri NA231 aveva solo B3...niente plus.
(Dato ufficiale Wind )
Anche @EOS1972 aveva notato uno strano comportamento della tacca del 4G+ sugli ultimi firmware Xiaomi...



Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
antoniop ha detto:
Una cosa curiosissima a proposito del 4G+ che mi è capitata un'ora fa tra Sant'Anastasia e Pomigliano. Il telefono in questione è uno Xiaomi Mi 8, che quindi teoricamente dovrebbe aggregare solo B1+B3. Le bts agganciate sono la 422231 e la 422115 (che non so perchè mi indicava come 423115!!). Ora o hanno attivato la B1 in zona o non saprei che altro dire....
Sei riuscito a fare qualche speedtest o comunque usare attivamente la rete dati mentre ti teneva l'icona 4g+? O all'improvviso è sparita?
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
handymenny ha detto:
Sei riuscito a fare qualche speedtest o comunque usare attivamente la rete dati mentre ti teneva l'icona 4g+? O all'improvviso è sparita?

Funzionava tranquillamente, ci ho mandato qualche messaggio ma nulla più. La 422231 mostrava LTE_CA anche nel netmonitor (come la 422115), ma è sparito giusto quando ho fatto lo screenshot, mentre la scritta "4G+" è rimasta per qualche altro secondo...
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
antoniop ha detto:
Funzionava tranquillamente, ci ho mandato qualche messaggio ma nulla più. La 422231 mostrava LTE_CA anche nel netmonitor (come la 422115), ma è sparito giusto quando ho fatto lo screenshot, mentre la scritta "4G+" è rimasta per qualche altro secondo...
Purtroppo android 9 non è affidabile come le versioni precedenti. Mi sai dire che firmware hai?
Sulla 423115 potevi farci solo b7+b3, sulla 422231 nulla, ha solo b3 come ti hanno detto sopra.
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
handymenny ha detto:
Purtroppo android 9 non è affidabile come le versioni precedenti. Mi sai dire che firmware hai?
Sulla 423115 potevi farci solo b7+b3, sulla 422231 nulla, ha solo b3 come ti hanno detto sopra.

Il Mi 8 non dovrebbe aggregare b7+b3, al massimo b1+b3, per questo mi sembrava tutto strano, ancora di più sulla 422231 che dovrebbe appunto avere solo B3 accesa. Ho la MIUI 10.2.2.0 Global Stabile, ovvero l'ultimissima versione Global Stabile ufficiale Xiaomi

10xdov5.png
 
Utente
Messaggi
215
Reazioni
2
Punteggio
18
da circa 1 mese hanno attivato nella mia zona tutte e 3 le bande b20+b3+b7 e stando davanti alla torre mi da come download circa 120 mega e 30 in up mentre se prendo di lato la torre mi da come down circa 220 mega e sempre 30 in up.Ma non dovrebbe aggregare tutti i settori uguali o no?
 
Top