Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
MatteoMabe ha detto:
Altra cosa: c'era un tente di cui non ricordo il nome che ogni mese pubblicava una tabella evidenziando le variazioni delle BTS rispetto al mese precedente. Volevo sapere se questo grande favore viene ancora fatto. Grazie

Assolutamente si! Questa settimana pubblico la tabella di febbraio, magari anche prima del 15 febbraio...
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
Spall_551 ha detto:
Assolutamente si! Questa settimana pubblico la tabella di febbraio, magari anche prima del 15 febbraio...

fantastico, grazie mille: apprezzo molto il tuo lavoro. Utilizzerai la tabella classica oppure l'ultima che hai usato? Personalmente preferivo la vecchia poichè evidenziava le variazioni di BTS.
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
MatteoMabe ha detto:
fantastico, grazie mille: apprezzo molto il tuo lavoro. Utilizzerai la tabella classica oppure l'ultima che hai usato? Personalmente preferivo la vecchia poichè evidenziava le variazioni di BTS.

Utilizzo la tabella nuova CON le variazioni rispetto al mese precedente, così accontento tutti!
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
Rete Unica a Cantù (Co) direi quasi totalmente accesa (mancherebbe solo una copertura diretta in zona Stazione Cantù-Cermenate che purtroppo ha una copertura parziale da Bts piuttosto distante).
1. B1/B3/B20
Outdoor Visualizza allegato 3
Indoor Visualizza allegato 4
2. B7/B3/20 (La Bts è 4AC,il test inoltre è stato eseguito in movimento quindi non rende)
Visualizza allegato 5
3. B1/B3/20 (Test eseguito non a Cantù ma in provincia di Fino,lo pubblico perché l'upload è una bomba vista l'assenza di B7)
Visualizza allegato 6

Test Eseguiti con OP6 (Sim Iliad,per il ping ahah)
Ps. Come avevo intuito la SC presente allo store di Wind è stato cambiata (di sfuggita avevo notato un cambio di puntamento) e dal sito dell'Arpa risulta di WindTre,cambia qualcosa rispetto all'originale?
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
a Napoli è su rete unica anche tutta la zona ospedaliera.....scendendo da via Jannelli l'ultima bts swappata che si aggancia è la 422813, dopodichè si torna su reti disgiunte. La cosa bellissima avviene invece in zona Soccavo: se ci entri stando su rete unica resti su rete unica (tipo salendo da Via Cintia o da Via Consalvo), se ci entri da rete vecchia 3 (dal Vomero) resti su rete vecchia 3 ed il telefono si mantiene disperatamente agganciato alla vecchia rete 3 fino al tunnel sotto allo stadio San Paolo. All'altezza del C.C. Azzurro si perde il 4G della 65240, ma si rimane agganciati in 3G sulla stessa bts fino a quando arriva un briciolo di segnale (si perde del tutto solo entrando nel sottopasso dello stadio). Ho fatto tra l'altro stamattina uno speedtest in movimento sulla 65240 all'altezza dell'ingresso dell'Università di Monte Sant'Angelo e va più che bene, molto meglio del grosso delle bts a rete unica della zona.

Zona Ospedaliera:

2r7c1vr.png
2ah7j8h.png
b4z4eh.png


65240 stamattina in movimento davanti ingresso MSA

walwtw.png
2wgajvt.png
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
Men at work on 206017.. cambio pannelli . Infatti la 206017 è spenta. Appena apparsa, pochi minuti fa, la 206139 in B3
e2e053fa7ed072de9301f68071e29e31.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho parlato col capo tecnico, persona molto gentile ed educata, che mi ha confermato che oggi è in swap tutta la parte ovest di Forlì ed in settimana la città è a posto. Sulla 206017 accendono B1 B3 B8 e B20, poi successivamente si vedrà per la B7. Oggi ovviamente Wind è praticamente inutilizzabile e infatti sto usando la sim di ho.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Franz ha detto:
Ho parlato col capo tecnico, persona molto gentile ed educata, che mi ha confermato che oggi è in swap tutta la parte ovest di Forlì ed in settimana la città è a posto. Sulla 206017 accendono B1 B3 B8 e B20, poi successivamente si vedrà per la B7. Oggi ovviamente Wind è praticamente inutilizzabile e infatti sto usando la sim di ho.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Intendevi B7 vero ?
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
EOS1972 ha detto:
Intendevi B7 vero ?
No intendevo B1 B8 UMTS e B3 B20 LTE. Ericsson a differenza di Zte le attiva "senza fretta" :)

PS: col vento che c'è qua oggi, non invidio il tecnico là appeso.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
a26846ea07fb5cbaf78eb5dee1e471e2.jpg
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
Mi auto quoto perché mi era sfuggito che anche la provincia di Ravenna parrebbe essere in Swap visto la banda 3
Non è ancora partito lo swap per il momento a Ravenna. È solo una nuova attivazione da me documentata a inizio gennaio...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
Wow! Accesa la B3 sulla mia 206110...solo per 3 4 minuti...se non fosse stato per la notifica di nuove celle di Netmonster, non me ne sarei accorto
8da1e537db3f033b7f5aa2475a30d31a.jpg
1c607c561b677f941ac7f9b8ce915606.jpg
62a8d68cc8294cec62a5e88e2ff29535.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Wind3 deve installare a Gallo (FE) comune di Poggio Renatico, manca necessariamente una bts.
tim e voda presenti.
 
Top