Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
giovax ha detto:
grazie, controllerò day by day
Per fare comparire apn IMS, bisogna aprire NSG, metterlo in modalità aereo e togliere la modalità aereo.


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
giuseppeabrami ha detto:
Che zona sei di Brescia?

Centro. Ma il problema è comunque distribuito ovunque. Cammini su strada e magari vai a 20Mbps, giri l'angolo e ti ritrovi a 0,5Mbps, come per magia.

Indoor sono in 4g+ a 1Mbps. Un vero spasso.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Centro. Ma il problema è comunque distribuito ovunque. Cammini su strada e magari vai a 20Mbps, giri l'angolo e ti ritrovi a 0,5Mbps, come per magia.

Indoor sono in 4g+ a 1Mbps. Un vero spasso.

ma perchè non cambiare gestore?
cioe', che senso ha fare "sangue acido" quando tim e vodafone sono anni avanti li da te?
io avrei gia' cambiato...poi magari con la rete unica e qualche winback tornerei indietro.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
ma perchè non cambiare gestore?
cioe', che senso ha fare "sangue acido" quando tim e vodafone sono anni avanti li da te?
io avrei gia' cambiato...poi magari con la rete unica e qualche winback tornerei indietro.
Quoto in toto!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
ma perchè non cambiare gestore?
cioe', che senso ha fare "sangue acido" quando tim e vodafone sono anni avanti li da te?
io avrei gia' cambiato...poi magari con la rete unica e qualche winback tornerei indietro.

Si, è quello che probabilmente farò a breve. Stavo solo attendendo una buona promo voda/Tim e la scadenza dei 24 mesi per non pagare la penale a Wind.

Finora e buone promo le hanno fatte solo per chi proveniva da iliad e non voglio fare triangolazioni e stare a questo gioco, inoltre volevo rispettare i 24 mesi Wind che scadono a breve.
Poi ripeto, Wind non ha mai brillato qui, ma almeno era usabile. Ultimamente sta scadendo nel ridicolo purtroppo. Mi ero illuso che la rete unica arrivasse qui subito, invece non è così.
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo è vero anche in 4gplus la rete fa cagare...io fossi in te passerei a 3...la rete è ancora ottima e tra pochi mesi sarai sulla nuova e rete..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
giuseppeabrami ha detto:
Purtroppo è vero anche in 4gplus la rete fa cagare...io fossi in te passerei a 3...la rete è ancora ottima e tra pochi mesi sarai sulla nuova e rete..
Oddio...la vecchia rete non viene più aggiornata da mesi (visto che la "base" é la rete Wind ). Dove c'è mediamente é satura (B3 only ) .

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
Swap in corso a Napoli nella zona di casa mia a via Epomeo. La bts della 3 che mi serviva, la 64831, è diventata 422819, accesa solo in B3 al momento. Fortunatamente anche con sim Wind il telefono tende ad andare su questa bts e non sulla 422087 in B20 come avveniva fino a stamattina. Devo vedere in zona che altro hanno modificato...

2yl30nb.png
2echtw9.png
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Che non venga aggiornata ok ma gestisce molti meno clienti e qui a Brescia e provincia ha parecchia B3 e 3 g 900...io mi trovo molto meglio che con la vecchia wind...inoltre dove non prende vai su Wind...Wind ha troppi clienti da gestire con la vecchia rete...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Per fare comparire apn IMS, bisogna aprire NSG, metterlo in modalità aereo e togliere la modalità aereo.

Ma l'APN IMS non si vede anche tra gli APN sotto le impostazioni di connessione? O sto dicendo una cagata pazzesca?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Ma l'APN IMS non si vede anche tra gli APN sotto le impostazioni di connessione? O sto dicendo una cagata pazzesca?
É un a apn nascosto ... Non compare..

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
Swappata anche la 422008, con B3 e B7 aggiunte. La B20 non la vedo ma immagino sia rimasta attiva... A Fuorigrotta invece non riesco più ad agganciare la 422005 nemmeno mettendomi sotto alla bts...spenta del tutto?

nx6scx.png
al0nef.png
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
antoniop ha detto:
Swap in corso a Napoli nella zona di casa mia a via Epomeo. La bts della 3 che mi serviva, la 64831, è diventata 422819, accesa solo in B3 al momento. Fortunatamente anche con sim Wind il telefono tende ad andare su questa bts e non sulla 422087 in B20 come avveniva fino a stamattina. Devo vedere in zona che altro hanno modificato...

2yl30nb.png
2echtw9.png
Finalmente! Pare che procedono spediti

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
giuseppeabrami ha detto:
Purtroppo è vero anche in 4gplus la rete fa cagare...io fossi in te passerei a 3...la rete è ancora ottima e tra pochi mesi sarai sulla nuova e rete..

Per carità! Se abbandono Wind non è certo per andare nell'altro brand (3) che si appoggia a Wind.

Wind3 ha deciso di abbandonare Brescia da troppo tempo e la rete fa cagare. Nonostante Brescia sia la provincia più industrializzata d'Europa.

Ridicoli.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ma a Reggio Emilia dopo quell'avvistamento di B3 su una BTS si è tutto fermato?
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
4CA? Ma quanto è affidabile NSG? Il secondo screen è del 420006 che stando a cellmapper, lteitaly e la mia esperienza non ha b7
2fe6ec96dd47b54d38cc1abefdc8cbf2.jpg
6fec5528bf6474bb384cce064662169f.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
handymenny ha detto:
4CA? Ma quanto è affidabile NSG? Il secondo screen è del 420006 che stando a cellmapper, lteitaly e la mia esperienza non ha b7
2fe6ec96dd47b54d38cc1abefdc8cbf2.jpg
6fec5528bf6474bb384cce064662169f.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Evidentemente la B7 è stata accesa da pochissimo. NSG legge i dati direttamente dal modem ....

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Si ma a Brescia sono due reti totalmente separate e quando le unificheranno avrai la nuova rete...l ex tre a me non scende mai sotto i 50/60 mega...
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
giovax ha detto:
Evidentemente la B7 è stata accesa da pochissimo. NSG legge i dati direttamente dal modem ....

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Sì lo so che legge i dati dal modem. È il primo giorno con NSG e soprattutto con il mio xz1 con abilitate 4CA, 256qam in download e 64qam in upload. Poi i dati variano a una velocità impressionante.
Riguardando lo screen pensavo di aver letto male perché non corrispondevano i pci, poi ho realizzato che sono semplicemente invertiti, why?

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Top