Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Antos ha detto:
Potresti segnalare a ilblago81 e farti aiutare
In realtà visto che comunque non siamo a livelli tragici come per la 422087 spero che ora che hanno ripreso lo swap sistemino tutto.
Quando hanno iniziato lo swap hanno lavorato giusto qualche settimana e sono comparse tante bts nuove per i Wind, poi è arrivata la sospensione quindi credo non abbiano proprio avuto il tempo di sistemare.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
eXtasy ha detto:
Noto con molto piacere che almeno in provincia di Ferrara nelle zone attualmente interessate da swap, ANCHE sui siti che erano già in rete unica dallo scorso anno (principalmente quelli sulla costa), ma anche su tutti quelli di nuova attivazione comparsi di recente sulle api, le RRU sono state messe/spostate in alto sotto ai pannelli in quota. E come detto anche nei siti attivati La scorsa Primavera sono state spostate dal basso verso l'alto. Brava Wind 3 ZTE
Pure io ho notato le RRU in quota, hanno fatto un ottimo lavoro
 
Utente
Messaggi
168
Reazioni
0
Punteggio
0
Negli ultimi giorni vedo sul sito di lteitaly.it che lo swap si sta accelerando. E/// a pieno regime?
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
Antos ha detto:
Negli ultimi giorni vedo sul sito di lteitaly.it che lo swap si sta accelerando. E/// a pieno regime?
Se ti riferisci a Napoli, si tratta di zte

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Antos ha detto:
Negli ultimi giorni vedo sul sito di lteitaly.it che lo swap si sta accelerando. E/// a pieno regime?

Non possiamo sapere se siano a pieno regime ma sicuramente Ericsson ha avuto un bel boost di attivazioni, ad esempio Avellino, Lecco, Como, Sondrio... Tutte zone che stanno vedendo molte attivazioni. Era ora :)
 
Utente
Messaggi
3,878
Reazioni
346
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Non possiamo sapere se siano a pieno regime ma sicuramente Ericsson ha avuto un bel boost di attivazioni, ad esempio Avellino, Lecco, Como, Sondrio... Tutte zone che stanno vedendo molte attivazioni. Era ora :)
Ma che tu sappia ora riesce ad aggregare le bande?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Ma che tu sappia ora riesce ad aggregare le bande?

Non posso verificare prima del fine settimana quando transiterò nella zona di Forlì-Cesena, frequento solo aree ZTE per ora.

Comunque nessun utente del forum ha ancora segnalato la CA in zone Ericsson, e ne abbiamo alcuni, quindi credo che sia ancora disattiva.
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
Per ora non aggrega, l'altro ieri a Cesena non aggregava. Qui a Forlì invece è in pieno fermento lo swap. Accendono la B3 in test in vari eNb, ieri ho agganciato la 206138, Via Figline (Copernico) con una B7 sparata in maniera esagerata, come la 206018 con la B7 che arriva a Meldola. A Fratta Terme ora si viaggia con B3 sui 60 mega, Tim e Vodafone in B20 . La 206009 Ospedaletto ha la B3 accesa oltre alla B7. Una volta attivato il 4G sulle Wind, sarà il turno delle H3G e direi che nel giro di una settimana o poco più ci sarà l'accensione della B3 a tappeto.
fa5d2baeb06fd970ce6bd4180be4763a.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
A Fratta Terme ovviamente hanno utilizzato l'ex infrastruttura della 3, infatti l'eNb ha la numerazione sopra il 300...206375

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
Lo swap è iniziato, contrariamente rispetto a Cesena, dalle zone nord della città, autostrada e zone industriali, infatti a nord della via Emilia c'è dappertutto il nuovo TAC 20374 che sostituirà l'attuale 20153.
d25b70f01bf7220681d2311349ffd3eb.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque notavo che Ericsson dove lavora attiva solo b3e20...in Valtellina nemmeno una b7 nuova salvo dove era presente per swap...
 
Utente
Messaggi
168
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Non posso verificare prima del fine settimana quando transiterò nella zona di Forlì-Cesena, frequento solo aree ZTE per ora.

Comunque nessun utente del forum ha ancora segnalato la CA in zone Ericsson, e ne abbiamo alcuni, quindi credo che sia ancora disattiva.

Perché non attiva ancora la CA E///?
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Antos ha detto:
Perché non attiva ancora la CA E///?
Perché ci sono tanti utenti Xiaomi nelle zone Ericsson e quindi hanno ritenuto che non servisse . Ovviamente scherzo.

Penso che ci sia qualche aggiustamento tecnico da fare ancora... Certo che ZTE ha attivato la CA senza problemi.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
Domande:

Durante lo swap i siti vengono fibrati o restano i ponti radio?
Qualcuno conosce i piani Wind3 per il periodo Q2 (Aprile-Giugno)?
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Paolonew2 ha detto:
Domande:

Durante lo swap i siti vengono fibrati o restano i ponti radio?
Qualcuno conosce i piani Wind3 per il periodo Q2 (Aprile-Giugno)?

Dietro casa mia che è in swap da ancora l'hanno scorso c'è n'è uno 3CA ancora con ponte radio obsoleto, difficilmente si superano i 100 mega , quindi boh staremo a vedere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Paolonew2 ha detto:
Domande:

Durante lo swap i siti vengono fibrati o restano i ponti radio?
Qualcuno conosce i piani Wind3 per il periodo Q2 (Aprile-Giugno)?

La fibra la porterànno dove sarà necessario e economicamente sostenibile...es vicino a pop Wind oppure su importanti nodi...molta fibra arriverà anche con le coperture di openfiber nei prossimi anni
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
MarkS3 ha detto:
In realtà visto che comunque non siamo a livelli tragici come per la 422087 spero che ora che hanno ripreso lo swap sistemino tutto.
Quando hanno iniziato lo swap hanno lavorato giusto qualche settimana e sono comparse tante bts nuove per i Wind, poi è arrivata la sospensione quindi credo non abbiano proprio avuto il tempo di sistemare.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

A proposito di ottimizzazioni, ma sai niente della bts 3 del Centro Commerciale Le Campane? E' ancora solo 3G ed attestata sulla vecchia rete 3? Sembra una cosa assurda: tutta la zona attorno è a rete unica e questa bts, che tra l'altro è l'unica che garantisce copertura in zona non essendoci altri impianti ne Wind ne 3, sta ancora cosi? Notare che se hai sim Wind praticamente non hai segnale se non edge anche outdoor...contenti loro...
 
Top