Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Vedere un hw Ericsson che va via dalla Puglia fa sempre un brutto effettomau70042 ha detto:Eccoli beccati a swappare Mola di Bari (BA), ex BTS H3G piazza degli eroi
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Ha svolto egregiamente il suo lavoro, la rete 3 era molto performante a Mola, adesso mi auguro che non vadano a peggiorareilblago81 ha detto:Vedere un hw Ericsson che va via dalla Puglia fa sempre un brutto effetto
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Si in generale in Puglia dove la rete tre c'era (il problema era quello) andava benemau70042 ha detto:Ha svolto egregiamente il suo lavoro, la rete 3 era molto performante a Mola, adesso mi auguro che non vadano a peggiorare
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
marinaio ha detto:Ciao a tutti, mi sono iscritto solo oggi, ma vi leggo già da tempo.
Sono tornato in Wind da Tim da qualche mese e sto seguendo passo-passo lo swap a ZTE e rete unica Wind|3 qui in provincia di Rimini che ormai è già a buon punto in diversi comuni: stanno facendo un ottimo lavoro e la rete sta cambiando in positivo come dal giorno alla notte! Prendendo spunto dalle vostre discussioni e per aiutare (nelle mie possibilità) nel lavoro di censimento delle BTS 4G e mappatura sto utilizzando da giorni l'app cellmapper e nella parte bassa della provincia dovrebbero iniziare a vedersi i risultati a livello di pixel e di eNodeB che ancora non comparivano su cellmapper ma solo sulla mappa di alexties. Non sono iscritto al momento quindi chiedo se possibile e per cortesia a qualcuno di voi di fare qualche modifica su cellmapper e sulla mappa alexties che ringrazio per l'ottimo lavoro fatto:
eNodeB 218143 b20 a Cattolica è stato spento e i pannelli rimossi, è rimasto solo 218640 ex-3 ora b20 + b3 (modifica su cellmapper e alexties)
eNodeB 218102 non è a Misano Adriatico ma San Giovanni in Marignano (modifica su alexties)
eNodeB 218027 non è a Montegridolfo ma Saludecio (modifica su alexties)
eNodeB 218025 che ora cita "empty" è nel comune di Gemmano (modifica su alexties)
Grazie mille. :scusa:
giovax ha detto:un altro caso di questa strana logica nel caso di impianti colocati Wind e 3 di spengere l'impianto wind e ricodificare quello di 3.....
aiutatemi a capirla
ibm17 ha detto:Se H3G è la proprietaria del palo oppure se H3G ha un posizionamento migliore tipo quota antenne più alta, viene mantenuto il sito 3 e dismesso quello Wind.
giovax ha detto:proprietaria del palo in che senso? non hanno tutti venduto tutte le posizioni a Galata, Inwit etc. etc.?
Il discorso quota antenne lo capisco assai di più
ibm17 ha detto:Wind ha ceduto parte delle sue torri a Galata, idem TIM con Inwit, ma H3G ha molti pali di sua proprietà, non sono dati in gestione ad una azienda terza. Altri casi possono essere quelli in cui il contratto di affitto è più vantaggioso per la SRB di H3G a parità di posizionamento con Wind... motivi ce ne sono se fanno tale pratica talvolta.
ibm17 ha detto:Benvenuto! Sempre bello quando si aggiunge qualcuno di "esperto"