steveone ha detto:Dove c'e' la rete unica usano tutte e 4 le bande? 1-3-7-20?
Il minimo sono la 1,la 3 e la 20 poi la b7 nei siti ad alto traffico...
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!steveone ha detto:Dove c'e' la rete unica usano tutte e 4 le bande? 1-3-7-20?
No il minimo é la B20+B3.....da me e nei comuni limitrofi é questa la configurazione.....certo si parla di piccoli comuni con un massimo di 5.000 abitanti.....padulese ha detto:Il minimo sono la 1,la 3 e la 20 poi la b7 nei siti ad alto traffico...
armi ha detto:No il minimo é la B20+B3.....da me e nei comuni limitrofi é questa la configurazione.....certo si parla di piccoli comuni con un massimo di 5.000 abitanti.....
Almeno una volta alla settimana, spesso anche 2 volte alla settimana.cri80 ha detto:A titolo informativo ma ogni quanto viene aggiornato lo stato delle bts su lteitaly?
Nel mio caso non direi. Ieri a Milano anche alle 2 di notte, ho controllato un paio di volte e avevo b1 primaria.eXtasy ha detto:non potrebbe essere un' allocazione dinamica in base al carico sulle varie bande? una redistribuzione del carico utenze in pratica?
Ma secondo me non sarà così automatico, bisognerà comunque richiedere un qualche tipo di abilitazione come si faceva con Tim e Vodafone.Jack9110 ha detto:Si però prima andava solo 3CA da poco hanno attivato le 4. Erano predisposte ma non usavano tutte e 4 le bande... vedremo... appena rilevo VoLTE avviso
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Jack9110 ha detto:Segnalo un importante aggiornamento su Bologna. Hanno attivato quasi ovunque le 4CA sugli impianti predisposti. Direi che ci sia anche il VoLTE ma ancora il telefono non lo aggancia.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Penso lo facciano per garantire più uniformità all'upload. La B1 è vero che ha soli 10 MHz, ma non penetra tantissimo, meglio sfruttarla il più possibile. Si abbassano i valori massimi (sopratutto in upload), ma si alza la media. Per me è una cosa sensata. Certo che sui dispositivi senza 4G+ potrebbe essere un pò troppo limitante in download.ATA ha detto:Banda 1 sempre primaria...
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk