Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Jack9110 ha detto:
Segnalo un importante aggiornamento su Bologna. Hanno attivato quasi ovunque le 4CA sugli impianti predisposti. Direi che ci sia anche il VoLTE ma ancora il telefono non lo aggancia.

Bene, quindi dopo Roma e Milano è la volta di Bologna con i 4CA. VoLTE per ora nessuno l'ha rilevato sul campo, nonostante fonti interne confermino che sia in attivo in alcune zone.

ATA ha detto:
Banda 1 sempre primaria...

Per me non è sempre così... Anche nello screen che avevo messo del 4CA a Milano, avevo (giustamente) la 7 come primaria.
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
Jack9110 ha detto:
Da qualche giorni i 4CA a Bologna sono attivi e aggregano come verificato da service mode Samsung

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Bene!!! Direi che a questo punto su Bologna i lavori sono ultimati al 100%

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
VoLTE per ora nessuno l'ha rilevato sul campo, nonostante fonti interne confermino che sia in attivo in alcune zone.

e come lo rileveresti sul campo il VoLTE se nessun telefono ha ancora la configurazione per utilizzarlo?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
giovax ha detto:
e come lo rileveresti sul campo il VoLTE se nessun telefono ha ancora la configurazione per utilizzarlo?

Beh immagino che qualche dispositivo "di test" lo abbiano e su questi sia stata rilasciata la configurazione tramite aggiornamento SIM da remoto.
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Beh immagino che qualche dispositivo "di test" lo abbiano e su questi sia stata rilasciata la configurazione tramite aggiornamento SIM da remoto.

Ma basta averlo nell hardware?
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
Sicuramente lo stanno attivando sulla rete ma faranno test interni prima di permettere di usarlo ai clienti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
ibm17 ha detto:
Per me non è sempre così... Anche nello screen che avevo messo del 4CA a Milano, avevo (giustamente) la 7 come primaria.

Abano Terme, 3CA
9208e0e9fa93f6bc17abea92773a7256.jpg


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
ATA ha detto:
Abano Terme, 3CA
9208e0e9fa93f6bc17abea92773a7256.jpg


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Qui invece a Milano, qualche settimana fa, sempre 3CA
755e10e51be8db407337899cb380fce1.jpg


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
Non era lo screenshot di Milano, bensì un altro del Veneto ovviamente su ZTE

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
parlando di fantatelefonia, quali possibilità ci sono nel prossimo quinquennio che venga tutto dato in mano a E/// la rete?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
ATA ha detto:
Non era lo screenshot di Milano, bensì un altro del Veneto ovviamente su ZTE

Strano, io noto un comportamento diverso, ma parlo per Milano.

giovax ha detto:
parlando di fantatelefonia, quali possibilità ci sono nel prossimo quinquennio che venga tutto dato in mano a E/// la rete?

Secondo me poche. Wind dopo la scottatura con ZTE non credo abbia intenzione di avere un vendor unico con tutti i rischi che ne conseguono, oltretutto ZTE sembrerebbe essere avanti ad Ericsson sul fronte 5G (vedi le notizie recenti), senza considerare il fatto che ZTE ha in mano città come Roma e Milano di cui un reswap sarebbe follia per tempi e costi.
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
ibm17 ha detto:
Strano, io noto un comportamento diverso, ma parlo per Milano.



Secondo me poche. Wind dopo la scottatura con ZTE non credo abbia intenzione di avere un vendor unico con tutti i rischi che ne conseguono, oltretutto ZTE sembrerebbe essere avanti ad Ericsson sul fronte 5G (vedi le notizie recenti), senza considerare il fatto che ZTE ha in mano città come Roma e Milano di cui un reswap sarebbe follia per tempi e costi.
Appunto, sarebbe da pazzi riswappare tutto, oltre che uno spreco di soldi e tempo
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Strano, io noto un comportamento diverso, ma parlo per Milano.
Sulla rete di Caserta si comporta come Milano fin quando il mio XZ1 viene visto come 3CA. Altrimenti la B1 come primaria la perdo solo indoor.


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Attivata B3 a Lecce.
Per ora rilevata su:.
LE658 (ex 3) (Arnesano)
LE017 (Copertino)
LE523 (ex3) (Copertino)
LE620 (ex3) (Copertino )
LE253 (Copertino)

(Aggiornamenti nel 3d dedicato al Salento)

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
alkamar ha detto:
Aggiornata la mappa delle province su rete unica

https://www.wind.it/consolidamento_rete_windtre/

Bisognerebbe capire cosa intendolo loro per consolidamento completo perché, ad esempio, ci sono province nuove come Biella che forse a tutti gli effetti sono complete come siti attivi, B1 etc.. mentre altre, tipo Teramo, sono sì complete come rete unica ma mancano ancora di qualcosa, infatti ci sono ancora siti da attivare in LTE, non c'è B1... Quindi a volte sembra un po' relativa la differenza tra completo ufficiale/non ufficiale.
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho visto che sono state fatte delle scansioni, come mai nella pagina degli aggiornamenti non appare nulla di nuovo?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,881
Reazioni
347
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Bisognerebbe capire cosa intendolo loro per consolidamento completo perché, ad esempio, ci sono province nuove come Biella che forse a tutti gli effetti sono complete come siti attivi, B1 etc.. mentre altre, tipo Teramo, sono sì complete come rete unica ma mancano ancora di qualcosa, infatti ci sono ancora siti da attivare in LTE, non c'è B1... Quindi a volte sembra un po' relativa la differenza tra completo ufficiale/non ufficiale.
Evidentemente adesso cercano di metterne dentro il più possibile, anche se non completate al 100% visto che da mesi non uscivano più nuove città

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
sardo84og ha detto:
Ho visto che sono state fatte delle scansioni, come mai nella pagina degli aggiornamenti non appare nulla di nuovo?

Le API Google non si sono aggiornate. Anche TIM è ferma.
 
Top