Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
MatteoMabe ha detto:


Questa è la 112072, hanno fatto un overlay ZTE a settembre, al 99% andrà poi swappata ad E///. Inoltre hanno sostituito i radianti: sono MOBI o Katherein? Inoltre come mai uno grande e uno piccolo? Grazie

Mobi il pannello più grande, l'altro sembra il classico 1800/2100 montato da Wind all'epoca degli upgrade al 3G.

Che sia in fibra o meno non è possibile stabilirlo anche in presenza di ponti radio, perché molto spesso anche se la tratta è dismessa rimangono comunque montati per motivi autorizzativi
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Ci sono oggi..e proprio oggi stanno mettendo mano alla bts ex3 di Forlimpopoli vicino al Bennet
Hai scelto il giusto per venire a Frampul :)
Dopo lo swap, Wind avrà 4 eNb contro i 2 di Vodafone e 1 di Tim . Tim infatti è quasi sempre in Edge all'interno degli edifici.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Franz ha detto:
Hai scelto il giusto per venire a Frampul :)
Dopo lo swap, Wind avrà 4 eNb contro i 2 di Vodafone e 1 di Tim . Tim infatti è quasi sempre in Edge all'interno degli edifici.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

ibm17 ha detto:
Mobi il pannello più grande, l'altro sembra il classico 1800/2100 montato da Wind all'epoca degli upgrade al 3G.

Che sia in fibra o meno non è possibile stabilirlo anche in presenza di ponti radio, perché molto spesso anche se la tratta è dismessa rimangono comunque montati per motivi autorizzativi

Quella BTS non è fibrata...dalla mia umile esperienza ho notato che Wind tendeva a fibrare siti nelle città o nei siti ove presente (centrali elettriche e stazioni elettriche oppure ove presente fibra Infostrada nelle fs). Noto invece che svariate BTS a Brescia dove openfiber sta cablando hanno il tubetto x la fibra fuori dalla recinzione. Per altro anche l unica BTS di illiad in provincia di Brescia posta in zona industriale e ancora spenta è fibrata by of
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Franz ha detto:
Hai scelto il giusto per venire a Frampul :)
Dopo lo swap, Wind avrà 4 eNb contro i 2 di Vodafone e 1 di Tim . Tim infatti è quasi sempre in Edge all'interno degli edifici.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

non abbiamo piu nessun sim tim in azienda da anni.... troppo discontinua e non uniforme/omogenea la copertura. Per me tim è attualmente l' ultimo gestore da scegliere per copertura.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Franz ha detto:
Hai scelto il giusto per venire a Frampul :)
Dopo lo swap, Wind avrà 4 eNb contro i 2 di Vodafone e 1 di Tim . Tim infatti è quasi sempre in Edge all'interno degli edifici.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

settimana scorsa sono venuti col cestello a sostituire i pannelli e riorientarli. cambiano tutto l' hw.
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
callfan ha detto:
Ah ecco, allora sì! Però sono veramente pochi e credo sia stato a Luglio, dopo il vuoto assoluto. Speriamo si muovano

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
Stanno swappando nel mio paese il sito 3 a Fiscaglia (Migliaro) (FE), ho visto squadre di tecnici anche a Fiscaglia (Massa Fiscaglia) FE sul sito Wind


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Simone97 ha detto:
Stanno swappando nel mio paese il sito 3 a Fiscaglia (Migliaro) (FE), ho visto squadre di tecnici anche a Fiscaglia (Massa Fiscaglia) FE sul sito Wind


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fantastica notizia Finalmente anche la nostra provincia è in SWAP yesssss. Sarà mia cura Controllare ogni giorno le api e postarvi gli aggiornamenti
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
eXtasy ha detto:
Fantastica notizia Finalmente anche la nostra provincia è in SWAP yesssss. Sarà mia cura Controllare ogni giorno le api e postarvi gli aggiornamenti
Ho parlato con i tecnici al mio paese, al momento stanno predisponendo il tutto e nei prossimi giorni dovrebbero installare gli apparati ZTE
Bts 3
17c7662845cd53d7760ff54aa9d193f2.jpg

5a4e4d623367904730d5e885e82b4bff.jpg





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Simone97 ha detto:
Ho parlato con i tecnici al mio paese, al momento stanno predisponendo il tutto e nei prossimi giorni dovrebbero installare gli apparati ZTE
Bts 3

Ottimo. Se stanno predisponendo i siti 3 vuol dire che quelli Wind sono già tutti pronti e nel giro di poco attivano la rete unica
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
ibm17 ha detto:
Ottimo. Se stanno predisponendo i siti 3 vuol dire che quelli Wind sono già tutti pronti e nel giro di poco attivano la rete unica
Passerò a Wind e vi tengo aggiornati


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Simone97 ha detto:
Stanno swappando nel mio paese il sito 3 a Fiscaglia (Migliaro) (FE), ho visto squadre di tecnici anche a Fiscaglia (Massa Fiscaglia) FE sul sito Wind


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oh finalmente!!! Speriamo che completino la provincia in fretta!! C'è un bisogno pazzesco di B7 e B3...
Nei prossimi giorni se riesco comincio a girare le varie BTS Wind che ho vicino a casa, per vedere se c'è qualcuno al lavoro

Comunque è per questo che iliad sta montando le proprie BTS qui a Ferrara, perché sa che a breve avrà le frequenze libere

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
callfan ha detto:
Oh finalmente!!! Speriamo che completino la provincia in fretta!! C'è un bisogno pazzesco di B7 e B3...
Nei prossimi giorni se riesco comincio a girare le varie BTS Wind che ho vicino a casa, per vedere se c'è qualcuno al lavoro

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
Domani vado a vedere sulla bts Wind se hanno montato gli apparati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,879
Reazioni
347
Punteggio
83
Ma Verona é partita o ancora tutto fermo?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
ecco la 206001
Se volete utilizzare le immagini per LTE Italy fate pure mi va benissimo Anzi meglio. Questo vale per tutte le foto che pubblico
Ottimi reportages, grazie!
Comunque stanno lavorando anche a Forlì. Stasera 4G veramente problematico in tutta la città.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Top