dani00 ha detto:
Il gestionale Wind (PosNG) è stato aggiornato più e più volte negli anni, sia graficamente che funzionalmente consente di gestire tutto da una unica interfaccia, unico neo è lento nell'eseguire le modifiche richieste sulla linea (impiega dalla mezz'ora a svariate ore per eseguire un imput).
Il gestionale H3G (PeopleSoft) da che lo conosco (2012) è rimasto invariato, molto poco intuitivo e permette di fare e vedere poco niente rispetto al sistema Wind, oltretutto per poter svolgere tutte le operazioni quotidiane servono altri 4 portali esterni... è però istantaneo a svolgere le modifiche richieste su una linea.
Verranno comunque prima o poi unificati, a quanto ci è stato detto, entrambi sotto il sistema attuale di Wind.
Pensa che dopo la fusione il PeopleSoft (sempre lo stesso dal 2002) è anche stato alleggerito, ora ci sono solo una decina di link morti, prima trovavi centinaia di voci che non portavano a nulla, riferite ad altrettante offerte e opzioni non più commercializzate. A proposito, te sai a che cosa serviva il tasto "Paloma"? Ahahaha
POS NG è un sistema datato 2012, ma molto più "flessibile", dato che permette qualsivoglia modifica funzionale e grafica.
Per capire la differenza di "intelligenza" fra i due sistemi pensa solo al fatto che l'opzione SMS in PeopleSoft viene infilata nelle categorie più improbabili (dall'ultimo canvass in Offerta Internazionale!) dato che tutto il sistema di incompatibilità di 3 è dettato da 4 misere categorie e non da parametri personalizzabili come per Wind.
Sai a cosa è dovuta la differenza di tempistiche nell'attuazione delle modifiche? Al fatto che in 3 l'unico sistema e database è quello del PeopleSoft, quindi gli ordini girano tutti solo e soltanto lì, mentre in Wind viaggiano da sistema a database diversi fra loro che si devono interfacciare ogni volta.
Da quello che ho sentito io però, non dovrebbe sopravvivere nessuno dei due.
Partendo dalla base del POS NG si dovrebbe creare un sistema nuovo unico, in modo da rendere anche Wind più veloce nelle modifiche e i contatori soglie aggiornati in tempo reale.
Per quanto riguarda tool e applicativi ti dò ragione, la complessità delle procedure 3 è molto più elevata di quelle Wind, mentre con quest'ultima esiste un solo accesso, con 3 ci sono 7 accessi diversi, praticamente username e password differenti per ogni tool.
In ogni caso pensa al lavoro di unificazione che è stato fatto sui portali Wind On Line e Sales In Tre, solo quello fa risparmiare un sacco di tempo e grattacapi a tante persone.