Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
Yess GUYSSSS!!! A quanto pare a Verona sono iniziati i lavori
6119472ffe0aa9db60567dd235faa5cd.jpg

Terrò aggiornata la situazione
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
alestart ha detto:
Nuovo sito WindTre a Marina di Ravenna by ericsson!!
Posizione geniale dove effettivamente il segnale ad oggi è debole per via della pineta.
Tra l'altro vicino c'è il BBK stabilimento balneare ma anche discoteca molto frequentata aperta tutto l'anno.
quel posto lo conosco molto bene, gran bel piazzamento nulla da dire
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
EOS1972 ha detto:
Ben fatto, ho avuto già ottime esperienze in Emilia Romangna con W3, a suo tempo dissi che questa regione doveva essere presa come esempio per tutta la rete unica.
Confermo
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Ericsson userà antenne Comba prevalentemente, le Mobi sono una scelta di ZTE. Ericsson non sta ancora lavorando a pieno regime purtroppo. Attendiamo che partano seriamente...
queste Comba che roba è?? cinesi? svedesi? by ericcson?
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Ci sta, sono soldi ben spesi a sostegno di un progetto fantastico ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ho fatto il premium per 5 mesi e credo che alla fine dei 5 mesi lo rinnoverò senza esitazioni data la cifra esigua e il bel progetto. Ho provato a caricare la foto del 112072 ma è storta poiché ho tenuto il telefono in verticale... poco male, appena passo la rifaccio.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Bene bene ottime notizie!
Puoi segnalare dani problemi di ponte radio alla bts 340187 del mio paese TULA? Mi sono rotto le scatole di questa wind e poi alla fine le mie segnalazioni sono sempre giuste... Sicuramente problemi all hub di zona anche a ozieri 340040...se no cambio gestore... La rete unica se dio vuole prima di natale di quest anno... Ho verificato alle 4 e mezza di mattina sembra ci sia una specie di CAP a 20mega... Alle 4 e mezza non c'è carico quindi probabilmente proprio ponte radio

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
pubu ha detto:
Puoi segnalare dani problemi di ponte radio alla bts 340187 del mio paese TULA? Mi sono rotto le scatole di questa wind e poi alla fine le mie segnalazioni sono sempre giuste... Sicuramente problemi all hub di zona anche a ozieri 340040...se no cambio gestore... La rete unica se dio vuole prima di natale di quest anno... Ho verificato alle 4 e mezza di mattina sembra ci sia una specie di CAP a 20mega... Alle 4 e mezza non c'è carico quindi probabilmente proprio ponte radio

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Mi dispiace ma il mio referente prende in carico soltanto segnalazioni relative alla mia zona (Trentino Alto Adige e dintorni).. vorrei poterti aiutare ma qui mi sa che ci vogliono conoscenze un po' più in alto.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
Puoi segnalare dani problemi di ponte radio alla bts 340187 del mio paese TULA? Mi sono rotto le scatole di questa wind e poi alla fine le mie segnalazioni sono sempre giuste... Sicuramente problemi all hub di zona anche a ozieri 340040...se no cambio gestore... La rete unica se dio vuole prima di natale di quest anno... Ho verificato alle 4 e mezza di mattina sembra ci sia una specie di CAP a 20mega... Alle 4 e mezza non c'è carico quindi probabilmente proprio ponte radio

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ti ho scritto in privato

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Mi dispiace ma il mio referente prende in carico soltanto segnalazioni relative alla mia zona (Trentino Alto Adige e dintorni).. vorrei poterti aiutare ma qui mi sa che ci vogliono conoscenze un po' più in alto.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Conosco chi ha progettato l antenna ed è praticamente il responsabile delle antenne wind della Sardegna... Dice che risolve ma alla fine non fa niente... Contenti loro di tenere queste situazioni al posto di ringraziare... Infatti tutti stanno ripassando a tim e Vodafone o kena o ho mobile... In 4g ora non va YouTube e le storie instagram si bloccano è palese il. Problema alla zona

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
Conosco chi ha progettato l antenna ed è praticamente il responsabile delle antenne wind della Sardegna... Dice che risolve ma alla fine non fa niente... Contenti loro di tenere queste situazioni al posto di ringraziare... Infatti tutti stanno ripassando a tim e Vodafone o kena o ho mobile... In 4g ora non va YouTube e le storie instagram si bloccano è palese il. Problema alla zona

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ti ho mandato altre due mail più importanti.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
pubu ha detto:
Conosco chi ha progettato l antenna ed è praticamente il responsabile delle antenne wind della Sardegna... Dice che risolve ma alla fine non fa niente... Contenti loro di tenere queste situazioni al posto di ringraziare... Infatti tutti stanno ripassando a tim e Vodafone o kena o ho mobile... In 4g ora non va YouTube e le storie instagram si bloccano è palese il. Problema alla zona

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Infatti capita lo stesso anche dalle mie parti, impiegano sempre una vita a risolvere i problemi anche quando vengono prontamente segnalati.. In questi casi si cambia gestore e amen.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Infatti capita lo stesso anche dalle mie parti, impiegano sempre una vita a risolvere i problemi anche quando vengono prontamente segnalati.. In questi casi si cambia gestore e amen.
Io sono fatto così quando mi prendo "a cuore" qualcosa... Nel senso a parti invertite io avrei ringraziato le segnalazioni sul campo e poi ci sn affezionato ormai a wind e ricambiare non ne ho voglia anche perché ho fatto passare mezzo paese a wind e quasi quasi mi merito un minimo d attenzione ahahaha

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Infatti capita lo stesso anche dalle mie parti, impiegano sempre una vita a risolvere i problemi anche quando vengono prontamente segnalati.. In questi casi si cambia gestore e amen.
Purtroppo quel referente ci ho litigato anche io perché alla fine poi non risolveva mai le cose segnalate, infatti ora sto scrivendo a piani più alti che sono molto disponibili e risolvono sempre.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
pubu ha detto:
Io sono fatto così quando mi prendo "a cuore" qualcosa... Nel senso a parti invertite io avrei ringraziato le segnalazioni sul campo e poi ci sn affezionato ormai a wind e ricambiare non ne ho voglia anche perché ho fatto passare mezzo paese a wind e quasi quasi mi merito un minimo d attenzione ahahaha

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ti capisco, però dall'altro lato io personalmente non mi tengo un gestore che funziona male nelle zone che frequento. (io lavoro per wind ma il mio gestore principale è Vodafone, semplicemente perchè Wind al momento non è ancora all'altezza).
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
sardo84og ha detto:
Purtroppo quel referente ci ho litigato anche io perché alla fine poi non risolveva mai le cose segnalate, infatti ora sto scrivendo a piani più alti che sono molto disponibili e risolvono sempre.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Beato tu che hai conoscenze ai piani più alti, io purtroppo arrivo solo al mio referente di zona e soltanto lui posso pressare...
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Ti capisco, però dall'altro lato io personalmente non mi tengo un gestore che funziona male nelle zone che frequento. (io lavoro per wind ma il mio gestore principale è Vodafone, semplicemente perchè Wind al momento non è ancora all'altezza).
Dani fino 2 mesi fa era buono eh... Non ottimale perché si può sempre migliorare... Però prima non so perché è calato il segnale 4g in ogni zona di media di 10dbm...però le prestazioni sempre in media tra i 40 e 50mega anche con carico... Da un mese invece precipitate anche le prestazioni con massimo 20 mega e medie della giornata sotto i 10...c'è qualche cosa che non va sicuramente

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Top