Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
Nuovo sito WindTre a Marina di Ravenna by ericsson!!
Posizione geniale dove effettivamente il segnale ad oggi è debole per via della pineta.
Tra l'altro vicino c'è il BBK stabilimento balneare ma anche discoteca molto frequentata aperta tutto l'anno.
WindTre ci sta proprio coccolando qui da noi in Emilia Romagna!!!
Allego foto in attesa dell'accensione.
5661165bedee948a31a191def99371a2.jpg
61f62dba2878e1a25aecff81a0ddb6a5.jpg
b81afaee64df32430c4765867f115673.jpg
ad8fac8988a497856cba28e43260b380.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
alestart ha detto:
Nuovo sito WindTre a Marina di Ravenna by ericsson!!
Posizione geniale dove effettivamente il segnale ad oggi è debole per via della pineta.
Tra l'altro vicino c'è il BBK stabilimento balneare ma anche discoteca molto frequentata aperta tutto l'anno.
WindTre ci sta proprio coccolando qui da noi in Emilia Romagna!!!
Allego foto in attesa dell'accensione.
5661165bedee948a31a191def99371a2.jpg
61f62dba2878e1a25aecff81a0ddb6a5.jpg
b81afaee64df32430c4765867f115673.jpg
ad8fac8988a497856cba28e43260b380.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Direttamente sulla rotonda fantastico! Questa estate sarà il miglior gestore a Marina dovrebbero inoltre iniziare lo swap degli altri siti vediamo come evolve.. unica cosa non sembra fibrato il sito ma con ponti radio

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
Jack9110 ha detto:
Direttamente sulla rotonda fantastico! Questa estate sarà il miglior gestore a Marina dovrebbero inoltre iniziare lo swap degli altri siti vediamo come evolve.. unica cosa non sembra fibrato il sito ma con ponti radio

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Si sulla rotonda con il palo che riesce a superare i pini della pineta, proprio perfetto!!
Credo anch'io che questa estate WindTre sarà il miglior gestore in questa zona!
Tra l'altro tra questa nuova antenna e quella già presente (214070) c'è l'Hana-Bi che con i festival indie in estate è strapieno. Molto bene

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
alestart ha detto:
Si sulla rotonda con il palo che riesce a superare i pini della pineta, proprio perfetto!!
Credo anch'io che questa estate WindTre sarà il miglior gestore in questa zona!
Tra l'altro tra questa nuova antenna e quella già presente (214070) c'è l'Hana-Bi che con i festival indie in estate è strapieno. Molto bene

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Si la bts vicino all'hana bi era insufficiente molte volte non partivano nemmeno le chiamate in spiaggia durante gli happy del sabato. Speriamo che entro l'estate completino lo swap e incrementino la banda ai siti e finalmente anche i lidi ravennati avranno una ottima copertura. Nell'area romagnola fino a Cervia hanno fatto benissimo e WindTre ha superato Vodafone e Tim ;)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
alestart ha detto:
Nuovo sito WindTre a Marina di Ravenna by ericsson!!
Posizione geniale dove effettivamente il segnale ad oggi è debole per via della pineta.
Tra l'altro vicino c'è il BBK stabilimento balneare ma anche discoteca molto frequentata aperta tutto l'anno.
WindTre ci sta proprio coccolando qui da noi in Emilia Romagna!!!
Allego foto in attesa dell'accensione.
5661165bedee948a31a191def99371a2.jpg
61f62dba2878e1a25aecff81a0ddb6a5.jpg
b81afaee64df32430c4765867f115673.jpg
ad8fac8988a497856cba28e43260b380.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ottime notizie!
Tra l'altro sul sito dell'arpa, col nuovo anno c'è stata la ridenominazione di molti siti ex H3G e questi saranno swappati. A Faenza moltissimi 2143** . .. c'è solo da aspettare con "impazienza"

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
Jack9110 ha detto:
Si la bts vicino all'hana bi era insufficiente molte volte non partivano nemmeno le chiamate in spiaggia durante gli happy del sabato. Speriamo che entro l'estate completino lo swap e incrementino la banda ai siti e finalmente anche i lidi ravennati avranno una ottima copertura. Nell'area romagnola fino a Cervia hanno fatto benissimo e WindTre ha superato Vodafone e Tim ;)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Nelle vallate appenniniche dal Conca nel riminese al Montone e Tramazzo, qua nel forlivese , non c'è più confronto con Tim e Vodafone che dove va bene, hanno la B20 o la U2100. Wind ha B3 e B20 e presto la B1

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
Franz ha detto:
Nelle vallate appenniniche dal Conca nel riminese al Montone e Tramazzo, qua nel forlivese , non c'è più confronto con Tim e Vodafone che dove va bene, hanno la B20 o la U2100. Wind ha B3 e B20 e presto la B1

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
infatti stanno facendo un ottimo lavoro sono passato da poco in quelle zone e va benissimo ora Wind. Speriamo che anche su E// attivino presto la CA e la B1 perché dove è presente presto attiveranno VoLTE.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
Jack9110 ha detto:
Si la bts vicino all'hana bi era insufficiente molte volte non partivano nemmeno le chiamate in spiaggia durante gli happy del sabato. Speriamo che entro l'estate completino lo swap e incrementino la banda ai siti e finalmente anche i lidi ravennati avranno una ottima copertura. Nell'area romagnola fino a Cervia hanno fatto benissimo e WindTre ha superato Vodafone e Tim ;)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Secondo alcuni depliant di WindTre emersi qui sul forum lo swap di Ravenna doveva iniziare con l'anno nuovo e concludersi entro l'estate quindi dovremmo esserci come tempistiche. Hanno lavorato davvero bene e manca solo lo swap tra casal borsetti e lido di dante per completare la costa romagnola.

Si li all'hana-bi in estate con il delirio che c'è l'antenna wind presente era in difficoltà e con Tre nemmeno mi arrivava il segnale.
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
alestart ha detto:
Secondo alcuni depliant di WindTre emersi qui sul forum lo swap di Ravenna doveva iniziare con l'anno nuovo e concludersi entro l'estate quindi dovremmo esserci come tempistiche. Hanno lavorato davvero bene e manca solo lo swap tra casal borsetti e lido di dante per completare la costa romagnola.

Si li all'hana-bi in estate con il delirio che c'è l'antenna wind presente era in difficoltà e con Tre nemmeno mi arrivava il segnale.
Mi ricordo che quando avevo 3 spariva il segnale allo scambiatore e da li si era in roaming costante.. brutti tempi quelli ma ora sembra che stiano sistemando tutti questi problemi ;)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
Lido di Dante, sarà swappata la ex H3G al campeggio: diventerà la 214309
17f6acdbf36ba359948c74f546f34c9b.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
A Forlì per il momento tutto tace: TAC ancora il vecchio 20153 mentre a Cesena stanno cambiando tutte le BTS col nuovo 20381. Resiste solo la zona verso l'autostrada e più verso nord. Quindi il crono programma dello swap, è Cesena città poi Forlimpopoli poi a seguire Forlì

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
Franz ha detto:
A Forlì per il momento tutto tace: TAC ancora il vecchio 20153 mentre a Cesena stanno cambiando tutte le BTS col nuovo 20381. Resiste solo la zona verso l'autostrada e più verso nord. Quindi il crono programma dello swap, è Cesena città poi Forlimpopoli poi a seguire Forlì

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Da come avevano swappato tutta la vallata appenninica e gambettola pensavo fossero più veloci a fare Cesena e Forlì.. evidentemente sulle città grosse vanno più lenti

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
giuseppeabrami ha detto:
Il sito Wind con le mobi verrà mantenuto, se vedi ha molte parabole e fa vari annelli...
Dubito che nalla zona industriale tengano 2 BTS a 1 km di distanza...
La centrale Wind è in una sala della stazione elettrica alta tensione terna, non vedi nulla dall esterno ma è un sito molto importante passando varie fibre nelle fini di guardia delle linee at.

Riguardo intred è un ottima azienda bresciana e sta facendo molte fibre dedicate alle aziende..idem Wind...naturalmente i prezzi sono molto elevati essendo fibra dedicata e con BMG elevate circa 80/100e a mega garantito.

Grazie mille delle preziose informazioni!!! Quindi se non ho capito male il sito con le Mobi del campo sportivo sulla strada verso lograto sarà mantenuto e probabilmente è fibrato? Oppure no? Sarà probabilmente mantenuto anche il sito TRE vicino alla Brebemi (e sarà fibrato?), mentre quello in 3G zona industriale sarà ceduto ad Iliad. Corretto? Mentre per le connessioni fisse avremo la ADSL ULL, la VULA 200, la FTTH dedicata con centrale enel-terna e in futuro OpenFiber con la FTTH 1Gbit (ottimo per piccole-medie aziende che non hanno necessità di qella dedicata). Giusto? Grazie ancora, oggi vado a fare le fotografie e appena posso le pubblico.
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
Jack9110 ha detto:
Da come avevano swappato tutta la vallata appenninica e gambettola pensavo fossero più veloci a fare Cesena e Forlì.. evidentemente sulle città grosse vanno più lenti

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ho idea che Ericsson avendo iniziato in primis in Italia con la provincia di FC, l'abbia usata un po' come test per "fare esperienza" per i successivi lavori in tutta Italia. Le prime foto che ho fatto ai primi apparati Ericsson nella zona di Gambettola, risalgono a Settembre, quindi un lasso di tempo parecchio lungo per quello che hanno swappato finora. Bisogna avere pazienza...

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Presumo che verranno fibrati i siti più vicini agli anelli in fibra già presenti e poi useranno openfiber...la fibra ftth se paghi te la portano ovunque...mediamente in tutte le stazioni alta tensione è presente un pop Wind con traliccio per ponti radio...tranne lì a travagliato dove non hanno traliccio ma magari nei prossimi anni lo faranno
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
alestart ha detto:
Nuovo sito WindTre a Marina di Ravenna by ericsson!!
Posizione geniale dove effettivamente il segnale ad oggi è debole per via della pineta.
Tra l'altro vicino c'è il BBK stabilimento balneare ma anche discoteca molto frequentata aperta tutto l'anno.
WindTre ci sta proprio coccolando qui da noi in Emilia Romagna!!!
Allego foto in attesa dell'accensione.
5661165bedee948a31a191def99371a2.jpg
61f62dba2878e1a25aecff81a0ddb6a5.jpg
b81afaee64df32430c4765867f115673.jpg
ad8fac8988a497856cba28e43260b380.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ben fatto, ho avuto già ottime esperienze in Emilia Romangna con W3, a suo tempo dissi che questa regione doveva essere presa come esempio per tutta la rete unica.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
MatteoMabe ha detto:
Allora direi mistero risolto. Sito Wind senza 4G che non avendo impianti vicini deduco verrà swappato con E/// e Mobizzato (giusto?). Chissà come mai non hanno attivato il 4G 800 come hanno fatto su quello del campo sportivo... Boh. Coprirebbe a dovere la zona industriale, oltretutto a mio parere è fibrato, nonostante ci sia un ponte radio sulla sommità.
Ericsson userà antenne Comba prevalentemente, le Mobi sono una scelta di ZTE.
Jack9110 ha detto:
Da come avevano swappato tutta la vallata appenninica e gambettola pensavo fossero più veloci a fare Cesena e Forlì.. evidentemente sulle città grosse vanno più lenti

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ericsson non sta ancora lavorando a pieno regime purtroppo. Attendiamo che partano seriamente...
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Ericsson non sta ancora lavorando a pieno regime purtroppo. Attendiamo che partano seriamente...

Ah ok allora vediamo quando partiranno come si muoveranno.... hai novità sul VoLTE su rete ZTE? Doveva partire in teoria entro fine 2018...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Jack9110 ha detto:
Ah ok allora vediamo quando partiranno come si muoveranno.... hai novità sul VoLTE su rete ZTE? Doveva partire in teoria entro fine 2018...

Non so niente mi spiace.
Penso prima debbano terminare le attivazioni di B1 sui siti consolidati, poi lanceranno il VoLTE.
 
Top