Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
Antos ha detto:
Ma secondo voi in qualche modo si può inviare una domanda di richiesta per l'installazione di una bts al comune e/o al gestore telefonico?

Anche io ero curioso di saperlo, visto che da me la situazione è critica...
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Antos ha detto:
Ma secondo voi in qualche modo si può inviare una domanda di richiesta per l'installazione di una bts al comune e/o al gestore telefonico?
Se non è a piano di installare una bts in una determinata zona difficilmente lo faranno se glielo chiedi, non è che la mettono solo per te, però tentar non nuoce
 
Utente
Messaggi
168
Reazioni
0
Punteggio
0
Spall_551 ha detto:
Anche io ero curioso di saperlo, visto che da me la situazione è critica...

Simone97 ha detto:
Se non è a piano di installare una bts in una determinata zona difficilmente lo faranno se glielo chiedi, non è che la mettono solo per te, però tentar non nuoce

Non intendevo come soggetto unico, ma come pluralità di una determinata zona
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Bisogna considerare però la lentezza iniziale sia di ZTE che di Ericsson. Quando entrambi i vendor saranno a regime la velocità di swap dovrebbe essere elevata.

Vero, ho notato però ultimamente un sacco di lavorazioni alla settimana vedi provincia di Sondrio e Vicenza ...
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
E io che speravo che i tecnici Ericsson stessero iniziando a lavorare sulla "mia" 206110, ed invece è ILIAD. :(
Che trova posto sotto le mobi di Wind.
c39f8d533cc41cdbe781f93d4498a072.jpg
8f8fdbf86d468ba1bc83c25f613cc387.jpg
6fed95d75ded43e2425f0e9fdd4df470.jpg
d2d433cb9fb04cf227c3f6d68ad139f5.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Ad Ancona è tutto ongoing... Sono passato ieri in treno e tra Senigallia e Falconara la situazione non è delle migliori attualmente, c'è un misto di vendor tra Huawei/Ericsson su 2G e 3G mentre sul 4G c'è anche qualcosa di ZTE. Speriamo Ericsson si sbrighi a consolidare l'area dato che avere diversi vendor su siti vicini non è proprio il massimo. Ancona città invece ancora non è stato toccato nulla.
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
Ripensando al fatto che Iliad sia salita sul palo di Wind (206110) e non su quello di 3, H_5657, distante circa 1 km, mi fa pensare che sia intenzione di Wind, con lo swap, di mantenere anche la bts ex 3 di Villanova di Forlì
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
sardo84og ha detto:
Qualcuno sa che pannello è quello corto e stretto? Impianto Wind di lotzorai (Nuoro)
4127459bc1748f38a4a80dcb1566d21e.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Quello di sx é il classico vecchio pannello Wind che fa 1800/2100

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Franz ha detto:
Ripensando al fatto che Iliad sia salita sul palo di Wind (206110) e non su quello di 3, H_5657, distante circa 1 km, mi fa pensare che sia intenzione di Wind, con lo swap, di mantenere anche la bts ex 3 di Villanova di Forlì

Purtroppo non c'è una regola fissa: ho visto più e più volte casi di impianti H3G non tenuti da WindTre che vengono smantellati del tutto perché Iliad decide di salire sul palo di Wind (Galata) piuttosto che averne uno tutto suo. Sicuramente dietro ci sono questioni economiche che possiamo solo immaginare...

ilblago81 ha detto:
Quello di sx é il classico vecchio pannello Wind che fa 1800/2100

Esatto, ne montano così da anni ormai, ovvero da quando c'è il 3G più o meno...
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Quello di sx é il classico vecchio pannello Wind che fa 1800/2100

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Quello largo e corto, mentre gli altri lunghi 4G?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
sardo84og ha detto:
Quello largo e corto, mentre gli altri lunghi 4G?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Si. Anche 4G. Sicuramente il pannello di destra non supporta solo il 4Gma anche altre tecnologie.
Ma in ogni caso possono fare 4G (1800/2100) anche con il il pannello di sinistra.
Quello di destra (Huawei dovrebbe essere ) sicuramente supporta anche 2600 e 800

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Purtroppo non c'è una regola fissa: ho visto più e più volte casi di impianti H3G non tenuti da WindTre che vengono smantellati del tutto perché Iliad decide di salire sul palo di Wind (Galata) piuttosto che averne uno tutto suo. Sicuramente dietro ci sono questioni economiche che possiamo solo immaginare...

Azz.....spero che non vada così nel "mio caso", perchè i settori di quella H3G sono perfettamente orientati verso la mia zona...
Spero tanto di vedere da un giorno all'altro un bel nuovo eNb 2063** :green:
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
VLANTony ha detto:
A Napoli città stanno lentamente spegnendo il 4G su alcune BTS (anche la mia) per probabile overlay "tappabuchi" con B7, considerando che molte sono B20 Only.
Non escludo lo swap, ma solo il tempo saprà dirlo...vi terrò aggiornati.

Come ho detto io in un altra discussione, levano parte di b20 e mettono b7 in attesa di swap...
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
11
Punteggio
18
Buongiorno, abito in una zona con LTE in banda 20 che fino a qualche settimana fa andava a 30/40mbps senza alcun problema. Da alcuni giorni, invece, le velocità sono calate drasticamente e difficilmente superiamo il megabit (sia Wind che Iliad, non so Tre ma presumo che vada a palla con la sua vecchia rete). Premetto che su LTEItaly nella mia zona risulta essere in corso lo swap e che una settimana fa siamo rimasti senza rete per un paio d'ore. Secondo voi questa situazione si risolverà a breve o forse è meglio che segnali a Wind? La mia zona è Sovere (BG)
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
RobertPegu ha detto:
Buongiorno, abito in una zona con LTE in banda 20 che fino a qualche settimana fa andava a 30/40mbps senza alcun problema. Da alcuni giorni, invece, le velocità sono calate drasticamente e difficilmente superiamo il megabit (sia Wind che Iliad, non so Tre ma presumo che vada a palla con la sua vecchia rete). Premetto che su LTEItaly nella mia zona risulta essere in corso lo swap e che una settimana fa siamo rimasti senza rete per un paio d'ore. Secondo voi questa situazione si risolverà a breve o forse è meglio che segnali a Wind? La mia zona è Sovere (BG)

Agganci la 110094 ? A mio parere sarebbe meglio segnalare, magari da remoto possono verificare. Tra l'altro per quanto rigurda la BTS gli operatori dl loro terminale vedono TUTTO: eNb, Traffico, Client connessi eccetera, basta trovarne uno competente.
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
RobertPegu ha detto:
Buongiorno, abito in una zona con LTE in banda 20 che fino a qualche settimana fa andava a 30/40mbps senza alcun problema. Da alcuni giorni, invece, le velocità sono calate drasticamente e difficilmente superiamo il megabit (sia Wind che Iliad, non so Tre ma presumo che vada a palla con la sua vecchia rete). Premetto che su LTEItaly nella mia zona risulta essere in corso lo swap e che una settimana fa siamo rimasti senza rete per un paio d'ore. Secondo voi questa situazione si risolverà a breve o forse è meglio che segnali a Wind? La mia zona è Sovere (BG)

La parte di Bergamo verso Milano era in swap con zte...Sovere è confinante con Brescia e dovrebbe essere Ericsson...però secondp me non è ancora partito in zona..ora stanno facendo la provincia di sondrio
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno. Proseguono i lavori Ericsson in zona Cesena. Nuovo eNb 206332 in sostituzione del 206082 (Case Castagnoli), è cambiato TAC con il nuovo 20373. E' stata inoltre aggiunta la B7 sull'eNB 206096 presso il centro commerciale Le Terrazze sempre a Cesena.
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Operai in action sulla BTS 316193 di Settecamini, in questo momento 4G spento....

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
11
Punteggio
18
MatteoMabe ha detto:
Agganci la 110094 ? A mio parere sarebbe meglio segnalare, magari da remoto possono verificare. Tra l'altro per quanto rigurda la BTS gli operatori dl loro terminale vedono TUTTO: eNb, Traffico, Client connessi eccetera, basta trovarne uno competente.

Sì, quella lì di Cerrete. Provo a segnalare ma non credo facciano qualcosa. Nel frattempo non posso più verificare la rete perché per un bug in un aggiornamento software ora non posso usare LTE in B20 e B7 (solo B3, stupida Xiaomi)
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
EOS1972 ha detto:
Operai in action sulla BTS 316193 di Settecamini, in questo momento 4G spento....

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Mobi in vista e magari anche un bel 4CA

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Top