Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Nella bts del mio paese neanche c'è il 2g ahahaha

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
In alto adige continuano gli overlay ZTE in attesa dello swap con Ericsson che come sappiamo è previsto entro fine anno prossimo...
Lavorata oggi la BZ034, il 4G B20 era già attivo su ZTE dall'estate 2017, oggi hanno attivato anche la B7. Non so se sono stati cambiati i pannelli, è un sito bisettoriale con 2 pannelli per settore, domani con la luce passo a dare un'occhiata. Qui un test alla veloce:
o1BcMPw.jpg
SHuC9OP.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
dani00 ha detto:
In alto adige continuano gli overlay ZTE in attesa dello swap con Ericsson che come sappiamo è previsto entro fine anno prossimo...
Lavorata oggi la BZ034, il 4G B20 era già attivo su ZTE dall'estate 2017, oggi hanno attivato anche la B7. Non so se sono stati cambiati i pannelli, è un sito bisettoriale con 2 pannelli per settore, domani con la luce passo a dare un'occhiata. Qui un test alla veloce:

Questo era quello pesantemente in sofferenza con la sola B20 vero? Ottimo così, almeno non vi hanno totalmente abbandonati.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Questo era quello pesantemente in sofferenza con la sola B20 vero? Ottimo così, almeno non vi hanno totalmente abbandonati.
Esatto.. se ti ricordi avevano anche abbassato la soglia di accesso alla B20 per "desaturarla" buttando tutti in 3G...
Ora i parametri sembrano di nuovo quelli originali, nel luogo in cui sono tiene di nuovo bene la B20, la B7 indoor non la aggancio a poche centinaia di metri dal sito ovviamente, e la B20 è di nuovo affannata..
eHsnuxS.jpg
kfAopEN.jpg
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
Da cusino non arriva la b20 a casa mia, almeno non all' interno.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Siamo quasi alla fine di dicembre, quindi nessuna sostituzione dei ponti radio con ZTE. La faranno in futuro?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
@mario se hai la possibilità puoi fare qualche speedtest nella tua zona? In più BTS dell'agrigentino ho notato un calo di prestazioni.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Siamo a fine 2018, circa 8200 impianti lavorati (in 12 mesi effettivi di lavori, 18 lordi considerando i 6 mesi e qualcosa in più di blocco). Con buona probabilità tra 12 mesi arriveremo a 16mila, anche qualcosa in più, ma se davvero l'obbiettivo è superare i 20mila siti per il completamento della rete 4G ....
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
Siamo a fine 2018, circa 8200 impianti lavorati (in 12 mesi effettivi di lavori, 18 lordi considerando i 6 mesi e qualcosa in più di blocco). Con buona probabilità tra 12 mesi arriveremo a 16mila, anche qualcosa in più, ma se davvero l'obbiettivo è superare i 20mila siti per il completamento della rete 4G ....
Sono curioso di vedere quanto saprà lavorare velocemente Ericsson una volta partita a pieno regime.. e speriamo anche che lavori qualitativamente bene.
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
A Napoli città stanno lentamente spegnendo il 4G su alcune BTS (anche la mia) per probabile overlay "tappabuchi" con B7, considerando che molte sono B20 Only.
Non escludo lo swap, ma solo il tempo saprà dirlo...vi terrò aggiornati.
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
VLANTony ha detto:
A Napoli città stanno lentamente spegnendo il 4G su alcune BTS (anche la mia) per probabile overlay "tappabuchi" con B7, considerando che molte sono B20 Only.
Non escludo lo swap con Ericsson, ma solo il tempo saprà dirlo...vi terrò aggiornati.
Napoli sarà zte

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualcuno sa che pannello è quello corto e stretto? Impianto Wind di lotzorai (Nuoro)
4127459bc1748f38a4a80dcb1566d21e.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
Swappata la 416070 in provincia di Avellino: devo dire che in questa zona stanno andando abbastanza rapidamente. Ad occhio mi sembra che il 4G emetta al momento solo codice 88 mentre il 3G sia 88 che 99. Ovviamente tutto trasparente con sim 3: non appare roaming e passa senza problemi da 4G a 3G e viceversa.

alrlp5.png
epq6mu.png
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
giovax ha detto:
Siamo a fine 2018, circa 8200 impianti lavorati (in 12 mesi effettivi di lavori, 18 lordi considerando i 6 mesi e qualcosa in più di blocco). Con buona probabilità tra 12 mesi arriveremo a 16mila, anche qualcosa in più, ma se davvero l'obbiettivo è superare i 20mila siti per il completamento della rete 4G ....
Bisogna considerare però la lentezza iniziale sia di ZTE che di Ericsson. Quando entrambi i vendor saranno a regime la velocità di swap dovrebbe essere elevata.
 
Utente
Messaggi
168
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma secondo voi in qualche modo si può inviare una domanda di richiesta per l'installazione di una bts al comune e/o al gestore telefonico?
 
Top