ibm17 ha detto:Per la B3 a 20MHz! Stanno disattivando il DCS su moltissimi impianti
Ah! Scusate l’ignoranza
Quindi per quel sito si prevede un 4CA?!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ibm17 ha detto:Per la B3 a 20MHz! Stanno disattivando il DCS su moltissimi impianti
dani00 ha detto:In alto adige continuano gli overlay ZTE in attesa dello swap con Ericsson che come sappiamo è previsto entro fine anno prossimo...
Lavorata oggi la BZ034, il 4G B20 era già attivo su ZTE dall'estate 2017, oggi hanno attivato anche la B7. Non so se sono stati cambiati i pannelli, è un sito bisettoriale con 2 pannelli per settore, domani con la luce passo a dare un'occhiata. Qui un test alla veloce:
Esatto.. se ti ricordi avevano anche abbassato la soglia di accesso alla B20 per "desaturarla" buttando tutti in 3G...ibm17 ha detto:Questo era quello pesantemente in sofferenza con la sola B20 vero? Ottimo così, almeno non vi hanno totalmente abbandonati.
Sono curioso di vedere quanto saprà lavorare velocemente Ericsson una volta partita a pieno regime.. e speriamo anche che lavori qualitativamente bene.giovax ha detto:Siamo a fine 2018, circa 8200 impianti lavorati (in 12 mesi effettivi di lavori, 18 lordi considerando i 6 mesi e qualcosa in più di blocco). Con buona probabilità tra 12 mesi arriveremo a 16mila, anche qualcosa in più, ma se davvero l'obbiettivo è superare i 20mila siti per il completamento della rete 4G ....
Napoli sarà zteVLANTony ha detto:A Napoli città stanno lentamente spegnendo il 4G su alcune BTS (anche la mia) per probabile overlay "tappabuchi" con B7, considerando che molte sono B20 Only.
Non escludo lo swap con Ericsson, ma solo il tempo saprà dirlo...vi terrò aggiornati.
luigirusso98 ha detto:Napoli sarà zte
Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
Bisogna considerare però la lentezza iniziale sia di ZTE che di Ericsson. Quando entrambi i vendor saranno a regime la velocità di swap dovrebbe essere elevata.giovax ha detto:Siamo a fine 2018, circa 8200 impianti lavorati (in 12 mesi effettivi di lavori, 18 lordi considerando i 6 mesi e qualcosa in più di blocco). Con buona probabilità tra 12 mesi arriveremo a 16mila, anche qualcosa in più, ma se davvero l'obbiettivo è superare i 20mila siti per il completamento della rete 4G ....