Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
Un bel 4CA... L importante per wind è l ottimizzazione i tilt potenze ecc... Nel mio paese non ci siamo... Aspetto a maggior ragione lo swap sperando appunto facciano tutto per bene... E comunque anche se ci metti provincia Oristano è molto piccola

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Guarda io a casa mia adesso ho un snr che oscilla tra i 20 e i 31 quindi Ottimo infatti raggiungo in 4G normale 65 Mega Ma ci sono anche delle notti in cui il massimo che ho fatto è stato di 71 Mega, ora bisogna vedere se dopo lo swap snr diminuisce perché verranno attivati molti impianti in 4G che finora erano solo 3G quindi Le interferenze aumenteranno se non fanno un buon lavoro.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
sardo84og ha detto:
Guarda io a casa mia adesso ho un snr che oscilla tra i 20 e i 31 quindi Ottimo infatti raggiungo in 4G normale 65 Mega Ma ci sono anche delle notti in cui il massimo che ho fatto è stato di 71 Mega, ora bisogna vedere se dopo lo swap snr diminuisce perché verranno attivati molti impianti in 4G che finora erano solo 3G quindi Le interferenze aumenteranno se non fanno un buon lavoro.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Da me da almeno un mese il 4g si è degradato di almeno 10dbm.... In ogni zona del paese... E già era mezzo tiltato male quando "andava bene"... Io mai superato i 50 mega neanche alle 3 di mattina e a bts a vista... Purtroppo anche la posizione non aiuta ma anche a Baunei cioè non è propriamente dentro il paese anzi... Sintomo del fatto appunto che la vostra è ottimizzata bene... Al mio paese ora c'è tanta utenza wind e anche 3 e iliad

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
giuseppeabrami ha detto:
Ieri sono stato in zona Montebello a Vicenza...i settori ancora non aggregano e la banda è molto bassa..ricordo bene che la zona in b20 soffre molto di saturazione nelle ore di punta...inoltre il settore 0 sta a indicare b3 giusto?
Su ericsson la CA non è ancora attiva, è normale. Arriverà a Gennaio...
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
Da me da almeno un mese il 4g si è degradato di almeno 10dbm.... In ogni zona del paese... E già era mezzo tiltato male quando "andava bene"... Io mai superato i 50 mega neanche alle 3 di mattina e a bts a vista... Purtroppo anche la posizione non aiuta ma anche a Baunei cioè non è propriamente dentro il paese anzi... Sintomo del fatto appunto che la vostra è ottimizzata bene... Al mio paese ora c'è tanta utenza wind e anche 3 e iliad

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Beh a Baunei e in periferia l'lmpianto ma non lontano dal centro, Baunei e piccolo...
Comunque io non abito a Baunei Ma nella campagna che sta sotto a Baunei, Baunei 480 metri dal livello del mare invece la mia casa è a 70 metri dal livello del mare e l'impianto si trova in linea d'aria a 2,4 km quindi di sicuro hanno fatto un ottimo tilt anche perché il segnale che mi arriva e di -88

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
sardo84og ha detto:
Beh a Baunei e in periferia l'lmpianto ma non lontano dal centro, Baunei e piccolo...
Comunque io non abito a Baunei Ma nella campagna che sta sotto a Baunei, Baunei 480 metri dal livello del mare invece la mia casa è a 70 metri dal livello del mare e l'impianto si trova in linea d'aria a 2,4 km quindi di sicuro hanno fatto un ottimo tilt anche perché il segnale che mi arriva e di -88

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Mi sono confuso con urzulei... Si si conosco Baunei... A maggior ragione hanno tiltato bene... Io al piano superiore di casa con un TA di 12(circa 1km)...praticamente mai sotto i - 100bdm....prima di questo degradamento dovuto da non so cosa prendevo anche - 89dbm...mah speriamo bene allo swap

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
Mi sono confuso con urzulei... Si si conosco Baunei... A maggior ragione hanno tiltato bene... Io al piano superiore di casa con un TA di 12(circa 1km)...praticamente mai sotto i - 100bdm....prima di questo degradamento dovuto da non so cosa prendevo anche - 89dbm...mah speriamo bene allo swap

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Wind a Urzulei ha il ripetitore sulla 125 non me ha uno in paese, però internet va bene, ho provato 40-50 mega

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
sardo84og ha detto:
Wind a Urzulei ha il ripetitore sulla 125 non me ha uno in paese, però internet va bene, ho provato 40-50 mega

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Vedi anche se lontana sicuramente il lavoro fatto bene... Dai sardo speriamo in miglioramento per tutti... Buona giornata

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Su ericsson la CA non è ancora attiva, è normale. Arriverà a Gennaio...

A ecco..speriamo ottimizzino anche i tilt, visto l snr negativo spesso e volentieri...il settore 0 è la b 3?
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Su ericsson la CA non è ancora attiva, è normale. Arriverà a Gennaio...
E con la CA speriamo attivino anche il VoLTE

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualche giorno fa è successa una cosa un po' strana..un paesino in provincia di Brescia è coperto da una solo BTS su una montagna condivisa con i 4 operatori mobili...praticamente mancava il segnale da piu ore di tutti gli operatori quindi si pensava a un guasto Enel..salito sulla collina c erano gli operai di una ditta per Vodafone e stavano ampliando.. praticamente mi ha riferito che quando eseguono i lavori sul traliccio spengono il segnale di tutti gli operatori.... può essere vero? Possibile che Tim Wind e tre spengano la BTS per qualche ora su richiesta di Vodafone?
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
giuseppeabrami ha detto:
Qualche giorno fa è successa una cosa un po' strana..un paesino in provincia di Brescia è coperto da una solo BTS su una montagna condivisa con i 4 operatori mobili...praticamente mancava il segnale da piu ore di tutti gli operatori quindi si pensava a un guasto Enel..salito sulla collina c erano gli operai di una ditta per Vodafone e stavano ampliando.. praticamente mi ha riferito che quando eseguono i lavori sul traliccio spengono il segnale di tutti gli operatori.... può essere vero? Possibile che Tim Wind e tre spengano la BTS per qualche ora su richiesta di Vodafone?
Non è che la spengono ma fanno richiesta per una procedura standard chiamata "dewatt" che depotenzia molto la capacità trasmissiva della bts per il tempo in cui vengono eseguiti i lavori

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
190
Reazioni
0
Punteggio
18
Passando in autostrada ho visto che sull'enodeB 322062 ( dopo Senigallia in direzione sud) ora ci sono RRU Ericsson ( negli streetview di maggio c'è ZTE)
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
luigirusso98 ha detto:
Non è che la spengono ma fanno richiesta per una procedura standard chiamata "dewatt" che depotenzia molto la capacità trasmissiva della bts per il tempo in cui vengono eseguiti i lavori

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk

Ah, questo non lo sapevo, però altre volte sono sicuro che mentre erano al lavoro non hanno mai depotenziato....
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
giuseppeabrami ha detto:
Ah, questo non lo sapevo, però altre volte sono sicuro che mentre erano al lavoro non hanno mai depotenziato....
Alcune volte non te ne accorgi, altre volte si dimenticano di dewattare (fonte di queste affermazioni sono tecnici che lavorano sul campo)

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
giuseppeabrami ha detto:
Qualche giorno fa è successa una cosa un po' strana..un paesino in provincia di Brescia è coperto da una solo BTS su una montagna condivisa con i 4 operatori mobili...praticamente mancava il segnale da piu ore di tutti gli operatori quindi si pensava a un guasto Enel..salito sulla collina c erano gli operai di una ditta per Vodafone e stavano ampliando.. praticamente mi ha riferito che quando eseguono i lavori sul traliccio spengono il segnale di tutti gli operatori.... può essere vero? Possibile che Tim Wind e tre spengano la BTS per qualche ora su richiesta di Vodafone?
Si è normale
Galai ha detto:
Passando in autostrada ho visto che sull'enodeB 322062 ( dopo Senigallia in direzione sud) ora ci sono RRU Ericsson ( negli streetview di maggio c'è ZTE)
Ottimo.
Quel sito era un overlay ZTE mentre 2G e 3G girava ancora su Huawei, devono aver migrato tutto su Ericsson allora ;)
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
Romagna news:

206301 San Mauro Pascoli, presso campo sportivo San Mauro Pascoli, B3 B7 B20 , posizione verificata dal sottoscritto e fotografata (causa oscurità, le foto non sono venute al top)
206172, finalmente ha un indirizzo certo: Via Milano 3 Gatteo a Mare, ex impianto H3G 3101
Lavori in corso a Cesena zona ovest: la 206079 risulta spenta. La B7 appena aggiunta sulla 206044 (Ippodromo del Savio) è sparata a palla in tutta la zona, segnale sui -95 -100 a oltre 4 km

Foto allegate: 206301, prima della rete unica, e ora

2iaxsid.gif


IMG-20181208-170208a.jpg


IMG-20181208-170213.jpg
 
Top