Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

G

giovax

Guest
lordronk ha detto:
Quindi prevedono di lavorare nel Q1?

no scusa, ho letto male le slide. Hai ragione te, Udine è data nel Q1, ma chi era alla convention ha parlato di S1. Forse c'è stata un po' di confusione, ma le slides parlano di Q1
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
lordronk ha detto:
Ma quindi Udine è primo o secondo semestre 2019? Perché dalle slide successive sembra il primo
Hanno fatto un po' di confusione nelle slide, in una Udine figura nel secondo semestre, in un'altra nel primo quadrimeste... booh
 
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
no scusa, ho letto male le slide. Hai ragione te, Udine è data nel Q1, ma chi era alla convention ha parlato di S1. Forse c'è stata un po' di confusione, ma le slides parlano di Q1

Magari S1 è la stima più realistica per essere sicuri di aver finito :sorrisok: non vedo l'ora che sistemino una zona dove passo che per passare tra le due reti fai prima a passare per la modalità aereo
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
dani00 ha detto:
A fine lavori la situazione divisone brand sarà questa, con un 50% a testa:
Ch1t57c.jpg

Per le regioni Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli, Emilia Romagna, il rollout plan di Ericsson prevede la lavorazione delle province:
- Gorizia Ravenna Pordenone Treviso Verona : primo semestre 2019
- Belluno Bolzano Trento Parma Piacenza Udine : secondo semestre 2019

Ullallà, grazie!
Ma i piani di Ericsson si conoscono anche per le altre zone o solo per il nordest?
 
Utente
Messaggi
393
Reazioni
22
Punteggio
28
Quindi alla fine tutta la provincia di Napoli sarà ZTE....allora capisco sempre meno perchè non si diano una mossa: sono rimasti fermi ai comuni iniziati prima del ban e non hanno toccato altro. A meno che il resto della provincia non rientri in quel 10% che doveva essere Ericsson ed è stato poi riassegnato a ZTE per fare 50 e 50. Però se è cosi è il caso che si muovano...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
stefm ha detto:
Ullallà, grazie!
Ma i piani di Ericsson si conoscono anche per le altre zone o solo per il nordest?
Purtroppo noi siamo stati informati solo delle zone di nostra competenza.
Qualche rivenditore delle tue zone potrebbe avere qualche info che riguarda la vostra area.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Q1 è il primo trimestre non quadrimestre. Dall’inglese “Quarter” (un quarto dell’anno).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,192
Reazioni
1,720
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Purtroppo noi siamo stati informati solo delle zone di nostra competenza.
Qualche rivenditore delle tue zone potrebbe avere qualche info che riguarda la vostra area.
Chissà magari riusciamo ad avere le slide complete di tutta italia, sto chiedendo.
Sappiamo chi le ha fatte


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Q1 è il primo trimestre non quadrimestre. Dall’inglese “Quarter” (un quarto dell’anno).
Perdonami... queste nuove terminologie mi mandano in confusione..
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Chissà magari riusciamo ad avere le slide complete di tutta italia, sto chiedendo.
Sappiamo chi le ha fatte


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Sarebbe molto interessante e utile a capire come e quando hanno intenzione di muoversi.
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Dai su, uscite le slide vogliamo quelle del sud Italia

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
dani00 ha detto:
A fine lavori la situazione divisone brand sarà questa, con un 50% a testa:
Ch1t57c.jpg

Per le regioni Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli, Emilia Romagna, il rollout plan di Ericsson prevede la lavorazione delle province:
- Gorizia Ravenna Pordenone Treviso Verona : primo semestre 2019
- Belluno Bolzano Trento Parma Piacenza Udine : secondo semestre 2019
Ovviamente grazie. Mappa molto interessante e nello stesso tempo preoccupante per chi vive in Abruzzo. Da come vedo divisione netta tra ZTE ed E// proprio nella mia zona. Spero che sostituiscano gli apparati ZTE altrimenti è una follia.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
11
Punteggio
18
dani00 ha detto:
A fine lavori la situazione divisone brand sarà questa, con un 50% a testa:
Ch1t57c.jpg

Per le regioni Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli, Emilia Romagna, il rollout plan di Ericsson prevede la lavorazione delle province:
- Gorizia Ravenna Pordenone Treviso Verona : primo semestre 2019
- Belluno Bolzano Trento Parma Piacenza Udine : secondo semestre 2019
Da questa cartina vedo che per la mia regione la Valle d'Aosta, saranno utilizzate apparecchiature ZTE. Io sono in contatto con un mio amico che è un tecnico che lavora sulla rete Wind mi ha riferito nei giorni corsi che sarà utilizzata la tecnologia Ericsson. Mi sembra strano.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
corradomac ha detto:
Da questa cartina vedo che per la mia regione la Valle d'Aosta, saranno utilizzate apparecchiature ZTE. Io sono in contatto con un mio amico che è un tecnico che lavora sulla rete Wind mi ha riferito nei giorni corsi che sarà utilizzata la tecnologia Ericsson. Mi sembra strano.
Sono slide ufficiali pubblicate da Wind3 ad una convention per i rivenditori.
Ovviamente non posso garantire che vengano davvero applicate così come in foto, ma sono comunque slide ufficiali.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Chissà magari riusciamo ad avere le slide complete di tutta italia, sto chiedendo.
Sappiamo chi le ha fatte


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Chiedi chiedi ahahaha

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Considerando che Tim usa 3 vendor diversi, non capisco questa preoccupazione

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
168
Reazioni
0
Punteggio
0
Raga quindi a Napoli sarà ZTE? Per il Q1 2019 Napoli sarà ancora indietro da come vedo... eppure già stavano iniziando lo swap bha..
 
G

gially

Guest
giovax ha detto:
Considerando che Tim usa 3 vendor diversi, non capisco questa preoccupazione

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
La separazione di Tim e Vodafone coi loro vendor è netta, questo è un puzzle, ne riparleremo a rete finita con la gestione dei vari handover

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Top