Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
LION Tech ha detto:
b68ad4c812713d8892841875bc191510.jpg

51e9c66b800a4e1bb9317e7a5b45a6f0.jpg

d33b699c7e721aea149b982086c0250a.jpg

56b8f7ecb89f394a95da31a3265de6f6.jpg


Ecco alcune slide molto interessanti su rete unica e 5G.

Grazie!!!
 
Utente
Messaggi
1,762
Reazioni
40
Punteggio
48
Sì ma non si capisce ci sono delle province metà ericsson e metà zte??? Questa cartina non mi pare molto chiara...
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Le province sono a loro volta divise in cluster quindi nessun caos, tutto programmato.
Consolidated vuol dire che hanno cambiato gli apparati, Pre-final significa che hanno sconfigurato gli apparati ex H3G dalla rete 3 e li hanno riconfigurati sulla rete Wind, Final invece è quando hanno anche ottenuto tutti i permessi per accendere tutte le bande necessarie su ogni BTS.
 
Windisti
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
16
Non capisco perché non siano menzionate le province di Como e Varese,dati i lavori che sono stati svolti fino ad ora

Anzi...scusate ho visto ora che nella slide c'è scritto "Nord Est"
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
I dati sono relativi alla zona del nord est, la convention si è svolta a Padova quindi le slide interessano solo quella zona..
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
Strano che Forlì Cesena non sia tra le province del primo semestre 2019. In realtà hanno già swappato 2 vallate appenniniche ( Savio e Bidente ) e al momento sono nella valle del Montone.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,762
Reazioni
40
Punteggio
48
LION Tech ha detto:
Le province sono a loro volta divise in cluster quindi nessun caos, tutto programmato.
Consolidated vuol dire che hanno cambiato gli apparati, Pre-final significa che hanno sconfigurato gli apparati ex H3G dalla rete 3 e li hanno riconfigurati sulla rete Wind, Final invece è quando hanno anche ottenuto tutti i permessi per accendere tutte le bande necessarie su ogni BTS.
reggio emilia quindi zte???
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
I dati sono relativi alla zona del nord est, la convention si è svolta a Padova quindi le slide interessano solo quella zona..

Probabilmente ci siamo anche incrociati oggi!
Per caso chiedevi info di Verona?
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
steveone ha detto:
reggio emilia quindi zte???

Sì ZTE confermata, ora che sono stati completamente ripristinati hanno portato la loro percentuale al 50% rispetto al precedente 40.
Fino a qualche mese fa per un errore della mappa di copertura interna dei PdV sembrava quasi che si fossero messi a smontare gli apparati per sostituirli, invece sono rimasti lì dove sono.
 
Utente
Messaggi
1,762
Reazioni
40
Punteggio
48
LION Tech ha detto:
Sì ZTE confermata, ora che sono stati completamente ripristinati hanno portato la loro percentuale al 50% rispetto al precedente 40.
Fino a qualche mese fa per un errore della mappa di copertura interna dei PdV sembrava quasi che si fossero messi a smontare gli apparati per sostituirli, invece sono rimasti lì dove sono.
tristezza. ..zte non mi da fiducia. ..
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
steveone ha detto:
tristezza. ..zte non mi da fiducia. ..
Perché no? Sono tornati operativi adesso è non dovrebbero esserci altri problemi e le prestazioni dovrebbero essere le stesse. Finora dove hanno concluso i lavori o risultati sono molto buoni

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,762
Reazioni
40
Punteggio
48
Ale24G ha detto:
Perché no? Sono tornati operativi adesso è non dovrebbero esserci altri problemi e le prestazioni dovrebbero essere le stesse. Finora dove hanno concluso i lavori o risultati sono molto buoni

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
sai quali gestori in europa usano zte?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Grazie a tutti per queste slides che riaccendono la speranza di una rete unica fatta abbastanza bene. La suddivisione hardware, per quanto avrei preferito un vendor unico, non è così drammatica come mi sarei aspettato. Le zone che andranno a riswappare sono poche, gli equilibri ZTE/Ericsson pareggiati.
 
Utente
Messaggi
1,762
Reazioni
40
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Grazie a tutti per queste slides che riaccendono la speranza di una rete unica fatta abbastanza bene. La suddivisione hardware, per quanto avrei preferito un vendor unico, non è così drammatica come mi sarei aspettato. Le zone che andranno a riswappare sono poche, gli equilibri ZTE/Ericsson pareggiati.
ma perché non fare tutto con un vendor?
 
Top