Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
steveone ha detto:
ma perché non fare tutto con un vendor?

Non hai seguito la vicenda del ban di ZTE, lo stop dei lavori etc. etc..? E' tutto frutto di quella fase lì in cui WindTre ha deciso di usare due vendor diversi
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Non hai seguito la vicenda del ban di ZTE, lo stop dei lavori etc. etc..? E' tutto frutto di quella fase lì in cui WindTre ha deciso di usare due vendor diversi
ok ma potevano passare tutto su ericsson..
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
giovax ha detto:
Ehm, riswappare 8mila siti? Altri 12 mesi di lavoro? Per cosa?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
ahh pensavo meno...
ma cosa cambia da siti consolidati a siti swap?
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Belle info oggi,quindi vedrò Ericsson da me mentre Napoli e provincia continua su ZTE.Buono così ed interessante anche le slide...
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
io comunque continuo a non capire la cartina. i confini non delimitano le varie province. ..non ci capisco un cazz
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
giovax ha detto:
Ehm, riswappare 8mila siti? Altri 12 mesi di lavoro? Per cosa?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Il loro errore è stato proprio affidare lo swap della rete ad un unico vendor, se invece di ZTE si affidavano fin da subito a ericsson a quest'ora sarebbero molto più avanti
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Simone97 ha detto:
Il loro errore è stato proprio affidare lo swap della rete ad un unico vendor, se invece di ZTE si affidavano fin da subito a ericsson a quest'ora sarebbero molto più avanti
È stato molto rischioso infatti, non lo avevano calcolato prima. Seppur possa sembrare più capillarmente equo il vendor, basarsi su uno solo è un grosso rischio soprattutto per un lavoro grande come la revisione e consolidamento totale della rete mobile

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
steveone ha detto:
io comunque continuo a non capire la cartina. i confini non delimitano le varie province. ..non ci capisco un cazz

Perchè in alcune zone voglio limitare al minimo i disagi dovuti al cambio vendor...
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Simone97 ha detto:
Il loro errore è stato proprio affidare lo swap della rete ad un unico vendor, se invece di ZTE si affidavano fin da subito a ericsson a quest'ora sarebbero molto più avanti

Bastava fare sin da subito 50 ZTE e 50 Ericsson.Ericsson non licenziava molta forza lavoro ed a quest ora come rete unica erano minimo al 70%...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Facile parlare dopo a cose avvenute. Se avevano scelto ZTE vendor unico evidentemente la soluzione proposta era sembrata convincente, no? 3 Austria ad esempio è full ZTE mi sembra, e ha una signora rete.
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Ale24G ha detto:
È stato molto rischioso infatti, non lo avevano calcolato prima. Seppur possa sembrare più capillarmente equo il vendor, basarsi su uno solo è un grosso rischio soprattutto per un lavoro grande come la revisione e consolidamento totale della rete mobile

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Specialmente un vendor cinese, avrebbero dovuto calcolare che potevano esserci problemi con gli USA
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Facile parlare dopo a cose avvenute. Se avevano scelto ZTE vendor unico evidentemente la soluzione proposta era sembrata convincente, no? 3 Austria ad esempio è full ZTE mi sembra, e ha una signora rete.

Lo so che è facile parlare dopo,senza ban erano molto avanti ora e cmq "two is megl che uan" :thumbup:
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Cmq dalla slide 5 g si capisce che nonostante hanno speso 5 volte meno hanno "solo"50 mhz di scarto da Vodafone e Tim.Chissà che le tecnologie di ZTE ed Ericsson per usare dinamicamente le frequenze tra 4g e 5g non aiutino molto nell'ottenere ottimi risultati lo stesso...
 
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
A fine lavori la situazione divisone brand sarà questa, con un 50% a testa:
Ch1t57c.jpg

Per le regioni Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli, Emilia Romagna, il rollout plan di Ericsson prevede la lavorazione delle province:
- Gorizia Ravenna Pordenone Treviso Verona : primo semestre 2019
- Belluno Bolzano Trento Parma Piacenza Udine : secondo semestre 2019

Ma quindi Udine è primo o secondo semestre 2019? Perché dalle slide successive sembra il primo
 
G

giovax

Guest
Le slide fanno riferimento ai quadrimestre
lordronk ha detto:
Ma quindi Udine è primo o secondo semestre 2019? Perché dalle slide successive sembra il primo

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Simone97 ha detto:
Il loro errore è stato proprio affidare lo swap della rete ad un unico vendor, se invece di ZTE si affidavano fin da subito a ericsson a quest'ora sarebbero molto più avanti
Wind3 è di proprietà cinese, logico che tirassero acqua al loro mulino.
Inoltre va considerato all'origine quale fossero le offerte dei vari vendor.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Top