Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
A fine lavori la situazione divisone brand sarà questa, con un 50% a testa:
Ch1t57c.jpg

Per le regioni Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli, Emilia Romagna, il rollout plan di Ericsson prevede la lavorazione delle province:
- Gorizia Ravenna Pordenone Treviso Verona : primo semestre 2019
- Belluno Bolzano Trento Parma Piacenza Udine : secondo semestre 2019

Grazie infinite!!! Finalmente so quanto aspettare per l’arrivo della rete unica
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
dani00 ha detto:
A fine lavori la situazione divisone brand sarà questa, con un 50% a testa:
Ch1t57c.jpg

Per le regioni Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli, Emilia Romagna, il rollout plan di Ericsson prevede la lavorazione delle province:
- Gorizia Ravenna Pordenone Treviso Verona : primo semestre 2019
- Belluno Bolzano Trento Parma Piacenza Udine : secondo semestre 2019

Ma quindi continuano con ZTE anche laddove non sono ancora partiti a fare lo swap? Esempio: Lucca
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate una domanda dalla mappa sembra quindi che Vicenza venga divisa in 2 come provincia giusto? E la città da chi sarà gestita? Grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Ma quindi continuano con ZTE anche laddove non sono ancora partiti a fare lo swap? Esempio: Lucca

Sì. Danno a ZTE anche Massa Carrara, Lucca, Reggio Emilia, Ferrara, Pavia, Lodi, Lecce e Aosta.
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Domanda difficile: se in una zona Ericsson come la provincia di Palermo stanno installando antenne in questo momento, gli apparati sono già Ericsson o poi li sostituiscono ?!

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Funtribe ha detto:
Domanda difficile: se in una zona Ericsson come la provincia di Palermo stanno installando antenne in questo momento, gli apparati sono già Ericsson o poi li sostituiscono ?!

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Dovrebbero essere Ericcsson. Non dovrebbero piu' esserci upgrade con vendor differente da quello della zona di competenza
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
Spall_551 ha detto:
Grazie infinite!!! Finalmente so quanto aspettare per l’arrivo della rete unica

non ricordo se sei tu o un altro utente della zona ... ma a Lonigo è in corso lo swap, sono attive B3+B20 su un paio di RBS
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Dovrebbero essere Ericcsson. Non dovrebbero piu' esserci upgrade con vendor differente da quello della zona di competenza
Ok, vedremo che succederà nel mio paese. intanto oggi è spuntata una parabolina sul palo

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
ATA ha detto:
non ricordo se sei tu o un altro utente della zona ... ma a Lonigo è in corso lo swap, sono attive B3+B20 su un paio di RBS

No, io sono di Verona, però ogni tanto bazzico da quelle parti. Appena posso vado a fare un giro in zona e testo!
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
Volevo chiedere una cosa: sto costantemente controllando lo SUAP del comune di Verona e limitrofi. Quasi ogni giorno trovo una nuova pratica a nome di Wind Tre spa dove viene presentata la richiesta di riconfigurazione di una SRB, che però dalla mappa dell’Arpav risultano essere quasi tutte BTS Tre: se qualcuno ha controllato il sito durante lo swap della propria zona, sa dirmi se questo vuol dire che tra poco inizieranno a lavorare la città?
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
se la pratica è una segnalazione di inizio attività è questione di pochi giorni, altrimenti passano anche mesi
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
ATA ha detto:
se la pratica è una segnalazione di inizio attività è questione di pochi giorni, altrimenti passano anche mesi

Si parla o di “riconfigurazione impianto” o di “progetto di adeguamento impianto tecnologico”...
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
dani00 ha detto:
A fine lavori la situazione divisone brand sarà questa, con un 50% a testa:
Ch1t57c.jpg

Per le regioni Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli, Emilia Romagna, il rollout plan di Ericsson prevede la lavorazione delle province:
- Gorizia Ravenna Pordenone Treviso Verona : primo semestre 2019
- Belluno Bolzano Trento Parma Piacenza Udine : secondo semestre 2019
Ottimo, si prevede un ennesima stagione ferma in provincia di BZ e TN
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
Sandro ha detto:
Ottimo, si prevede un ennesima stagione ferma in provincia di BZ e TN
Ci toccherà aspettare un anno ... Praticamente siamo gli ultimi degli ultimi. Ho detto per scherzo mesi fa che la prov. TN sarà stata tra le ultime ahah la prossima volta meglio se sto zitto


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Immagini interessanti. quale è la differenza tra consolidation e final?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Funtribe ha detto:
Immagini interessanti. quale è la differenza tra consolidation e final?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

final immagino sara' con tutte le ottimizzazioni del caso.
 
Top