Ragazzi mi aiutate a capire una cosa sullo swap ?...mi avete detto che se vedo H quando sono in idle, questo sta ad indicare che il segnale proviene da una BTS swappata, giusto?
Quando sono in H (ed effettivamente mi capita), però sembra che la connessione dati abbia delle strane attese prima di iniziare lo scambio di dati effettivo, per poi passare, per esempio, da H a H+ e si inizia a navigare...e questo è quello che ho descritto come funzionamento di Wind nella Metropolitana di Roma.
Poco fa, in zona Piazza Indipendenza, dove lavoro e dove c'è sempre stato il 4G+, ero stranamente in H (zona swappata da quello che ho capito io), ed ho provato a fare uno speedtest, con questo inatteso risultato.
Ora la mia domanda da inesperto è la seguente: ma una zona swappata ed aggiornata ad apparati ZTE, non dovrebbe a logica avere delle prestazioni migliori di quelle zone ancora non swappate?
Avere H sul terminale, che appunto indica lo swap, porta però ad evere attese spesso non accettabili, come se ci fosse una latenza molto elevata sulla rete.
Dove sbaglio ? Ho capito male io cosa significa essere in Idle?
Grazie a tutti!
Ciao,
Felice