Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Le province sarde sono l esempio tipico dello spreco italiano statale. Fine ot
Hai proprio ragione l unica che poteva rimanere per prestigio diciamo e abitanti era olbia tempio

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Ferrara e Reggio Emilia no. Al loro posto dovete scrivere Forlì Cesena e Ravenna

Ma non c’era qualche swap in corso in provincia di Ferrara? Tipo Cento? Sono sicuro che qualcuno aveva segnalato qualcosa, solo non ricordo dove.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Io. Sono spuntate due bande 7 su apparati ZTE ma nient'altro. No rete unica no swap siti 3.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Io. Sono spuntate due bande 7 su apparati ZTE ma nient'altro. No rete unica no swap siti 3.
Per questo l'avevo inserita... Ma Reggio neanche? Mi sembrava di aver beccato alcuni enodeb plus con quel codice provincia, ma magari sbaglio.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Reggio Emilia ha avuto molto nuovi 4g by ZTE ultimamente ma non in configurazione rete unica

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Anche se credo che bene o male tutta Emilia Romagna a breve avrà swap candidandosi ad essere la prima Regione completa ad avere swap e rete unica

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
Anche se credo che bene o male tutta Emilia Romagna a breve avrà swap candidandosi ad essere la prima Regione completa ad avere swap e rete unica

E io so anche quale regione è candidata a essere l’ultima.
Piccolo indizio: comincia per T :p

i3b

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Ma secondo me oltre Prato che è già in lavorazione, Pistoia e Firenze sono prossime
Invece un dealer Wind, quindi da prendere molto con le pinze, mi ha detto che i piani per la Liguria sono di finirla tutta entro il Q1 2018... Comunque sarebbe molto buono perché arriverebbero pronti per la stagione estiva

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
beh è piccolina la liguria ed appunto turistica a vocazione prettamente estiva

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
MIMO 4X4 A ventimiglia su 3 bts (con lg g6 non lo faceva vedere) quelle con 3ca

ivLkHuU.png

t6FxCkG.png

qKQUYTc.png

nonostante questo prestazioni purtroppo scadenti per i 3ca , qua ero in centro ( per le tacche la banda primaria era la 7 ed ero outdoor)
1009bdd92bff6909ce86adb98f98ba53.jpg
8e8e45596d23213902c5d6f4d8c2c23a.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
i3b ha detto:
Ma secondo me oltre Prato che è già in lavorazione, Pistoia e Firenze sono prossime Invece un dealer Wind, quindi da prendere molto con le pinze, mi ha detto che i piani per la Liguria sono di finirla tutta entro il Q1 2018... Comunque sarebbe molto buono perché arriverebbero pronti per la stagione estiva
Speriamo che per la stagione estiva tutte le località turistiche di mare abbiano già la rete unica. Devono farlo se vogliono salvarsi la reputazione...

G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Ufficialmente di completa c'è solo Trieste. Agrigento, Ascoli e Terni in teoria hanno terminato lo swap dei siti a livello fisico, ma non le attivazioni LTE visto che ancora ci lavorano su quei pochi siti che mancano.

Per cui la lista sarebbe:

Complete:

Trieste

In corso:

Aosta
Alessandria
Imperia
Milano
Reggio Emilia
Modena
Bologna
Ferrara
Rimini
Prato
Ascoli Piceno
Ancona
Roma
Terni
Teramo
Bari/Baretta-Andria-Trani
Caserta
Napoli
Cosenza
Carbonia-Iglesias
Agrigento
Caltanissetta
Ragusa

Dovrebbero essere queste...

su CM è apparsa una banda 3 su IS(ernia)042.....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
Ottimo. Il Molise era una delle pochissime regioni in cui ancora non era stato segnalato nessuno swap. A questo punto mi pare manchi solo il Veneto, strano ma vero.. :O

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Ottimo. Il Molise era una delle pochissime regioni in cui ancora non era stato segnalato nessuno swap. A questo punto mi pare manchi solo il Veneto, strano ma vero.. :O
In realtà mi pare di aver visto qualcosa in Veneto.

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
ibm17 ha detto:

E Basilicata.
Ma tranquillo, se la scordano sempre tutti :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
stefm ha detto:
E Basilicata.
Ma tranquillo, se la scordano sempre tutti :D

Ale24G ha detto:
Ahem e il Trentino A.A. :p

Beh, avete ragione entrambi! :O

Per il Trentino però, nonostante lo swap non avviato, c'è da dire che la copertura LTE (ripeto copertura senza che qualcuno parta con la manfrina delle prestazioni) è veramente molto estesa, sicuramente ben oltre altre regioni. Chissà perché in area nordest si stanno concentrando al 100% sull'Emilia Romagna, con l'esclusione di Trieste, lasciando dietro le altre provincie/regioni

Utente
Reazioni
0
Punteggio
18
A Bologna proseguono i lavori.. la 202761 apparsa sulla mappa di Alex è un ex sito H3G swappato di recente.. B3 15 MHz, collegamento in fibra ( non c'è ponte radio)..