Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
bye83 ha detto:
Buongiorno a tutti, quando sarà previsto lo swap per le province di Piacenza, Cremona, Lodi?
Qui la situazione è quasi tragicomica. Nelle zone dove 3 non prende bene, e in campagna in molte zone, continua a saltellare da una rete all'altra e molte volte ti rende irreperibile.
Grazie a chi mi risponderà e un saluto a tutti.

Non abbiamo previsioni di swap ufficiali. Comunque in nessuna delle tre province hanno presentato pratiche in maniera massiccia per cui secondo me si va come minimo alla seconda metà del 2019.
 
Windisti
Messaggi
173
Reazioni
7
Punteggio
18
ciao ragazzi,
che app android usate per monitorare la rete, capire se aggrega le reti, a quale bts si è connessi, ecc?
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
specialdo ha detto:
ciao ragazzi,
che app android usate per monitorare la rete, capire se aggrega le reti, a quale bts si è connessi, ecc?
Se hai smartphone Samsung ti consiglio il loro service menu (*#0011#) per sapere le bande e le aggregazioni in accoppiata Cellmapper per vedere a quale cella sei collegato.

Altrimenti Netmonster (in alcuni smartphone si vedono anche le aggregazioni)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
215
Reazioni
2
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Non abbiamo previsioni di swap ufficiali. Comunque in nessuna delle tre province hanno presentato pratiche in maniera massiccia per cui secondo me si va come minimo alla seconda metà del 2019.

secondo te da noi che hanno gia' acceso la b3 e siamo in rete unica devono cambiare antenne dove ancora stanno le vecchie?noto che quando e' in 3g il segnale va a palla mentre quando switcha in lte massimo trovo 2/3 tacche.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Non abbiamo previsioni di swap ufficiali. Comunque in nessuna delle tre province hanno presentato pratiche in maniera massiccia per cui secondo me si va come minimo alla seconda metà del 2019.
Mi sembra esagerato seconda metà 2019. Direi inizio anno. Ma non ho info in merito.
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
mimmo7001 ha detto:
secondo te da noi che hanno gia' acceso la b3 e siamo in rete unica devono cambiare antenne dove ancora stanno le vecchie?noto che quando e' in 3g il segnale va a palla mentre quando switcha in lte massimo trovo 2/3 tacche.

Se guardi le tacche vai fuori strada...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
mimmo7001 ha detto:
secondo te da noi che hanno gia' acceso la b3 e siamo in rete unica devono cambiare antenne dove ancora stanno le vecchie?noto che quando e' in 3g il segnale va a palla mentre quando switcha in lte massimo trovo 2/3 tacche.

Non basarti sulle tacche, devi guardare il valore di ricezione. Le tacche non sono indicative.
 
Windisti
Messaggi
173
Reazioni
7
Punteggio
18
alestart ha detto:
Se hai smartphone Samsung ti consiglio il loro service menu (*#0011#) per sapere le bande e le aggregazioni in accoppiata Cellmapper per vedere a quale cella sei collegato.

Altrimenti Netmonster (in alcuni smartphone si vedono anche le aggregazioni)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

ho un motorola z2 play x1710-08 (versione cinese senza banda b20) e dual sim con sim iliad e 3 ita. sarei curioso di sapere come aggrega le bande visto che non prendo mai il 4G+.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
specialdo ha detto:
ho un motorola z2 play x1710-08 (versione cinese senza banda b20) e dual sim con sim iliad e 3 ita. sarei curioso di sapere come aggrega le bande visto che non prendo mai il 4G+.

Ciao specialaldo!
Se il tuo moto ha cpuo qualcomm, fai root ed installa Netowk Signal Guru dal PlayStore e vedi qualsiasi cosa (l'equivalente del vecchio netmonitor noki)
 
Utente
Messaggi
215
Reazioni
2
Punteggio
18
Lte neighbor 0
cell_id 189
earfcn 6200
rsrp -102
rsrq -16.0
freq.band_ind 20

CELL ID_209
EARFCN 1675
RSRP -116
rsrq -18.5
FREQ BAND_IND 3
 
Utente
Messaggi
215
Reazioni
2
Punteggio
18
mimmo7001 ha detto:
Lte neighbor 0
cell_id 189
earfcn 6200
rsrp -102
rsrq -16.0
freq.band_ind 20

CELL ID_209
EARFCN 1675
RSRP -116
rsrq -18.5
FREQ BAND_IND 3


a 20 mt dalla bts ecco cosa esce fuori



RSRP: -106
RSRQ: -19.5 (MI SEMBRA AL QUANTO BASSO QUESTO VALORE.)PER UNA BUONA QUALITA' ALMENO DOVREBBE ESSERE -10.O SBAGLIO?
FREQ_BAND_IND:3
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
mimmo7001 ha detto:
a 20 mt dalla bts ecco cosa esce fuori



RSRP: -106
RSRQ: -19.5 (MI SEMBRA AL QUANTO BASSO QUESTO VALORE.)PER UNA BUONA QUALITA' ALMENO DOVREBBE ESSERE -10.O SBAGLIO?
FREQ_BAND_IND:3

Sei sicuro che quella BTS sia WindTre e abbia il 4G acceso? Troppo basso il valore di ricezione. Dove si trova questo sito? Comune e via se riesci...
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Sei sul menu sbagliato, ovvero su quello che mostra le adiacenze

mimmo7001 ha detto:
Lte neighbor 0
cell_id 189
earfcn 6200
rsrp -102
rsrq -16.0
freq.band_ind 20

CELL ID_209
EARFCN 1675
RSRP -116
rsrq -18.5
FREQ BAND_IND 3

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
215
Reazioni
2
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Sei sicuro che quella BTS sia WindTre e abbia il 4G acceso? Troppo basso il valore di ricezione. Dove si trova questo sito? Comune e via se riesci...

comune ceglie messapica-piazza s.antonio.
 
Top