Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi, detto....fatto...allora che dite?...Io sinceramente non l'ho capito....
42903cbdaf5bbb34334e0501c24cc0b1.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
armi ha detto:
Ragazzi, detto....fatto...allora che dite?...Io sinceramente non l'ho capito....
42903cbdaf5bbb34334e0501c24cc0b1.jpg

Stai aggregando 7+20
Se vedi in alto ti dice la banda in idle (b7 20mhz) e in basso la banda aggregata B20 a 10mhz

Ma la b7 non è sinonimo di reteunica. Sicuramente ZTE sul 4G, quello si, visto che aggrega pure.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Però, da quel che so a L'Aquila ci dovrebbero essere ancora apparati Huawei...anche se stanno sperimentando il 5G, non sono ancora swappati....bho allora hanno cominciato ad installare ZTE o E///??
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
armi ha detto:
Però, da quel che so a L'Aquila ci dovrebbero essere ancora apparati Huawei...anche se stanno sperimentando il 5G, non sono ancora swappati....bho allora hanno cominciato ad installare ZTE o E///??

Come abbiamo detto Ericsson non installera' prima di ottobre.
Quindi è ZTE SOLO sul 4G.
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Domanda, ma è sicuro al 100% che da Ottobre si inizierà anche con Ericsson?
O ci sono speranze che, data la fine del ban USA, si continui con ZTE?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Domanda, ma è sicuro al 100% che da Ottobre si inizierà anche con Ericsson?
O ci sono speranze che, data la fine del ban USA, si continui con ZTE?

NO, iniziera' al 100% anche Ericsson.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Come abbiamo detto Ericsson non installera' prima di ottobre.
Quindi è ZTE SOLO sul 4G.
Bene...anche se non in rete unica, ma B7+B20 meglio di niente!! Ho girato un po' L'Aquila in auto da solo...il 4G+ lo segnalava random...non ho potuto fare screenshot se no mi schiantavo!!!
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
EOS1972 ha detto:
Domanda, ma è sicuro al 100% che da Ottobre si inizierà anche con Ericsson?
O ci sono speranze che, data la fine del ban USA, si continui con ZTE?
Alla fine la rete unica Wind Tre ultimata sarà 40% ZTE e 60% Ericsson. Il problema è appunto lo spezzatino che uscirà fuori visto che non c'è omogeneità tra i due vendor in senso geografico.
E ZTE ha quasi finito il suo lavoro di swap, non gli manca molto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Alla fine la rete unica Wind Tre ultimata sarà 40% ZTE e 60% Ericsson. Il problema è appunto lo spezzatino che uscirà fuori visto che non c'è omogeneità tra i due vendor in senso geografico.
E ZTE ha quasi finito il suo lavoro di swap

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Infatti mi ricordavo di aver letto queste percentuali qui sul forum, grazie!
Ma lo switch tra i due vendor è indolore per l'utente o potrebbe provocare qualche disservizio voce/dati?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Alla fine la rete unica Wind Tre ultimata sarà 40% ZTE e 60% Ericsson. Il problema è appunto lo spezzatino che uscirà fuori visto che non c'è omogeneità tra i due vendor in senso geografico.
E ZTE ha quasi finito il suo lavoro di swap, non gli manca molto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ancora Ericsson non è partita, quindi io aspetterei prima di capire se ci sara' uno spezzatino di vendor anche in una stessa provincia.
Per esempio la prov. di Brindisi da prime indiscrezioni doveva essere meta' ZTE e metà E//.
Invece a guardare dalla mappa di Alex, stanno lavorando con zte in tutta la provincia.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Ancora Ericsson non è partita, quindi io aspetterei prima di capire se ci sara' uno spezzatino di vendor anche in una stessa provincia.
Per esempio la prov. di Brindisi da prime indiscrezioni doveva essere meta' ZTE e metà E//.
Invece a guardare dalla mappa di Alex, stanno lavorando con zte in tutta la provincia.

Mi riferivo a quelle indiscrizioni infatti. Anche secondo me (spero) vadano a provincia e non a "zone sparse"

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
È abbastanza ovvio che i confini amministrativi delle province non abbiano più alcun senso. Logica vuole che opereranno minimizzando le zone di cambio vendor. Sarà divertente ricostruire questi confini

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
125
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti.
Non si hanno notizie su quando sarà lo swap di Verona e provincia?
Ce ne sarebbe tanto bisogno :scusa:
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
vlad_tepes ha detto:
Ciao a tutti.
Non si hanno notizie su quando sarà lo swap di Verona e provincia?
Ce ne sarebbe tanto bisogno :scusa:

Per iniziare hanno iniziato, ma dalla zona Garda a quanto sembra.
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
1
Punteggio
8
Vedo su Cell mapper alcuni comuni dell'alta padovana con rilevati alcuni siti con B3. Mi sembra che fino a qualche giorno fa non c'erano. È ripartito qualcosa?
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
Albjambe ha detto:
Vedo su Cell mapper alcuni comuni dell'alta padovana con rilevati alcuni siti con B3. Mi sembra che fino a qualche giorno fa non c'erano. È ripartito qualcosa?
la prov di PD sembra destinata a concludere con ZTE (hanno iniziato PD città), idem per il basso vicentino mentre da Vicenza città in su si dovrebbe andare di Ericsson, da ottobre in là
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
A parere vostro, parlo di persone più addentro all'argomento. La qualità Ericsson e quella ZTE saranno paragonabili?
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
nico5891 ha detto:
A parere vostro, parlo di persone più addentro all'argomento. La qualità Ericsson e quella ZTE saranno paragonabili?
Non si sa. Solo quanto inizieranno con E/// lo potremmo dire

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Top