Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!armi ha detto:Ragazzi, detto....fatto...allora che dite?...Io sinceramente non l'ho capito....
armi ha detto:Ragazzi, detto....fatto...allora che dite?...Io sinceramente non l'ho capito....
armi ha detto:Però, da quel che so a L'Aquila ci dovrebbero essere ancora apparati Huawei...anche se stanno sperimentando il 5G, non sono ancora swappati....bho allora hanno cominciato ad installare ZTE o E///??
EOS1972 ha detto:Domanda, ma è sicuro al 100% che da Ottobre si inizierà anche con Ericsson?
O ci sono speranze che, data la fine del ban USA, si continui con ZTE?
Bene...anche se non in rete unica, ma B7+B20 meglio di niente!! Ho girato un po' L'Aquila in auto da solo...il 4G+ lo segnalava random...non ho potuto fare screenshot se no mi schiantavo!!!ilblago81 ha detto:Come abbiamo detto Ericsson non installera' prima di ottobre.
Quindi è ZTE SOLO sul 4G.
Alla fine la rete unica Wind Tre ultimata sarà 40% ZTE e 60% Ericsson. Il problema è appunto lo spezzatino che uscirà fuori visto che non c'è omogeneità tra i due vendor in senso geografico.EOS1972 ha detto:Domanda, ma è sicuro al 100% che da Ottobre si inizierà anche con Ericsson?
O ci sono speranze che, data la fine del ban USA, si continui con ZTE?
Ale24G ha detto:Alla fine la rete unica Wind Tre ultimata sarà 40% ZTE e 60% Ericsson. Il problema è appunto lo spezzatino che uscirà fuori visto che non c'è omogeneità tra i due vendor in senso geografico.
E ZTE ha quasi finito il suo lavoro di swap
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ale24G ha detto:Alla fine la rete unica Wind Tre ultimata sarà 40% ZTE e 60% Ericsson. Il problema è appunto lo spezzatino che uscirà fuori visto che non c'è omogeneità tra i due vendor in senso geografico.
E ZTE ha quasi finito il suo lavoro di swap, non gli manca molto
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
ilblago81 ha detto:Ancora Ericsson non è partita, quindi io aspetterei prima di capire se ci sara' uno spezzatino di vendor anche in una stessa provincia.
Per esempio la prov. di Brindisi da prime indiscrezioni doveva essere meta' ZTE e metà E//.
Invece a guardare dalla mappa di Alex, stanno lavorando con zte in tutta la provincia.
vlad_tepes ha detto:Ciao a tutti.
Non si hanno notizie su quando sarà lo swap di Verona e provincia?
Ce ne sarebbe tanto bisogno :scusa:
la prov di PD sembra destinata a concludere con ZTE (hanno iniziato PD città), idem per il basso vicentino mentre da Vicenza città in su si dovrebbe andare di Ericsson, da ottobre in làAlbjambe ha detto:Vedo su Cell mapper alcuni comuni dell'alta padovana con rilevati alcuni siti con B3. Mi sembra che fino a qualche giorno fa non c'erano. È ripartito qualcosa?
Non si sa. Solo quanto inizieranno con E/// lo potremmo direnico5891 ha detto:A parere vostro, parlo di persone più addentro all'argomento. La qualità Ericsson e quella ZTE saranno paragonabili?