Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
mimmo7001 ha detto:
E allora il menu è quello che ti ho indicato per le frequenze e "serving cell measurements" per gli altri parametri che dici (rsrp, rsrq, sinr)

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
215
Reazioni
2
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Ma la BTS non è lì. Si trova in via Ludovico Ariosto.

dista pochissimo da li,i test fatti avendo acceso b3+b7 non superano i 90 in down e 20 in up e comunque la b7 mi arriva con -120 di rsrp e mi sembra alquanto debole.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
mimmo7001 ha detto:
dista pochissimo da li,i test fatti avendo acceso b3+b7 non superano i 90 in down e 20 in up e comunque la b7 mi arriva con -120 di rsrp e mi sembra alquanto debole.

90/100 mega sono la media per un 2CA, specie di giorno in orari con traffico. Dovresti provare di notte a vedere quanto fa, cercando di non stare tra 2 settori.
 
Utente
Messaggi
215
Reazioni
2
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
90/100 mega sono la media per un 2CA, specie di giorno in orari con traffico. Dovresti provare di notte a vedere quanto fa, cercando di non stare tra 2 settori.

come faccio a capire quando sto tra 2 settori,stiamo parlando di 4g giusto e non +?
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
mimmo7001 ha detto:
come faccio a capire quando sto tra 2 settori,stiamo parlando di 4g giusto e non +?
Lo hai capito almeno che il menu che guardi è sbagliato?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Segnalo lavori sulla 112072 a travagliato BS... Probabile cambio settori...continuo a non capire cosa faranno nella provincia di Brescia...
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
giuseppeabrami ha detto:
Segnalo lavori sulla 112072 a travagliato BS... Probabile cambio settori...continuo a non capire cosa faranno nella provincia di Brescia...

io sono di Travagliato e abito vicino alla cupola!!! prendo la macchina e corro a vedere!!!!!! al palazzetto giusto???
 
Utente
Messaggi
125
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho visto che su impresainungiorno.gov.it è apparso un messaggio di windtre per il mio paesello:
Comunicazione di FINE lavori di adeguamento tecnologico di una stazione radio base esistente Wind per reti di comunicazioni elettroniche mobili denominata 'COLOGNA VENETA' cod. VR046
La VR046 è la storica stazione di wind in paese. Swap a breve? :drool:
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
MatteoMabe ha detto:
io sono di Travagliato e abito vicino alla cupola!!! prendo la macchina e corro a vedere!!!!!! al palazzetto giusto???

No vicino al ristorante calesse...sulla destra venendo da Castrezzato ci sono due BTS una alta h3g e una bassa Wind con una marea di ponti radio e appunto i settori in sostituzione
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
giuseppeabrami ha detto:
No vicino al ristorante calesse...sulla destra venendo da Castrezzato ci sono due BTS una alta h3g e una bassa Wind con una marea di ponti radio e appunto i settori in sostituzione

Allora sono sul posto e chiacchiero con il capo dei tecnici, molto gentile. Ora stanno mettendo i MOBI e poi mettono ZTE. Per ora sarà 2CA 7+20 e mantengono nokia per 3G e 2G. In seguito toglieranno Nokia e sara ZTE rete unica.
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì questo lo avevo capito ma tanto valeva aspettare ancora qualche mese e swappare tutto...la b7 va bene nelle città nei paesi a qualche centinaio di metri risulta inutile
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
Che ti devo dire anche qui nella mia zona in Sardegna hanno attivato banda 7 con impianti zte che però poi verranno Cambiati con Ericsson più avanti
giuseppeabrami ha detto:
Sì questo lo avevo capito ma tanto valeva aspettare ancora qualche mese e swappare tutto...la b7 va bene nelle città nei paesi a qualche centinaio di metri risulta inutile

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Messaggi
477
Reazioni
0
Punteggio
16
giuseppeabrami ha detto:
Sì questo lo avevo capito ma tanto valeva aspettare ancora qualche mese e swappare tutto...la b7 va bene nelle città nei paesi a qualche centinaio di metri risulta inutile
Può passare anche più di un anno per lo swap però...
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
matteocontrini ha detto:
Può passare anche più di un anno per lo swap però...

Le notizie che avevo tramite tecnici Wind per la alta vallecamonica e il lago d Iseo (entrambe in provincia di Brescia) erano fine 2018...probabile forse che Brescia visto le recenti attivazioni sia zte...
 
Utente
Messaggi
261
Reazioni
1
Punteggio
18
Ma la Toscana oltre a Prato e Pisa se la sono completamente dimenticata ? Mah sempre ultima per Wind


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top