Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Avete notizie per quanto riguarda la provincia di Caserta? Qui ZTE ha messo mani a molte torri ma dallo stop non hanno fatto più nulla.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Purple ha detto:
Mi spiegate perchè non si può nominare Ericosson? E///// ecc...? :confuso:

E/// è l'abbreviazione del logo, non un camuffamento del nome :D

fabio003 ha detto:
Avete notizie per quanto riguarda la provincia di Caserta? Qui ZTE ha messo mani a molte torri ma dallo stop non hanno fatto più nulla.

Caserta finirà ZTE
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
Finire ?
Zte aveva installato solo a Bari e provincia, bat, ed iniziato la prov di Brindisi.
Come abbiamo già detto Zte finisce quello che ha iniziato , circa il 40%, Ericsson fa il restante 60%.
Solo che Zte é ripartita subito dopo lo sblocco americano, Ericsson, partirà ad ottobre .

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
mi riferisco a tutto il 4G che hanno attivato nelle provincie... praticamente Ericsson deve rismontare il 4G e mettere tutto da zero! :(
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
mi riferisco a tutto il 4G che hanno attivato nelle provincie... praticamente Ericsson deve rismontare il 4G e mettere tutto da zero! :(
Nelle province Zte ha messo veramente poco 4G. (Poi solo 4G, niente 2G e 3G)
Qui (Salento) la maggior parte del 4G é Huawei/Nokia, di zte c'è veramente poco.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Per la Sardegna invece che potete dire?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
zilaghe ha detto:
Per la Sardegna invece che potete dire?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Che sicuramente sara' tutta Ericsson tranne Cagliari e provincia e medio campidano, ovvero le aree quasi finite da zte.
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Ragazzi ma Napoli e provincia?
Da quando è ripreso lo swap hanno lavorato pochissimo, mentre da quanto vedo dalla mappa in altri posti procedono spediti.
La provincia è a buon punto, la città è a 0 quasi... Solo qualche B3 in zona nord/aeroporto e qualche recente attivazione di B7 in città

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
MarkS3 ha detto:
Ragazzi ma Napoli e provincia?
Da quando è ripreso lo swap hanno lavorato pochissimo, mentre da quanto vedo dalla mappa in altri posti procedono spediti.
La provincia è a buon punto, la città è a 0 quasi... Solo qualche B3 in zona nord/aeroporto e qualche recente attivazione di B7 in città

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Forse Napoli sarà Ericsson, e quindi partono in ottobre
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
MarkS3 ha detto:
Ragazzi ma Napoli e provincia?
Da quando è ripreso lo swap hanno lavorato pochissimo, mentre da quanto vedo dalla mappa in altri posti procedono spediti.
La provincia è a buon punto, la città è a 0 quasi... Solo qualche B3 in zona nord/aeroporto e qualche recente attivazione di B7 in città

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Bè oddio a buon punto....manca tutta la costa ad est di Napoli, compresa penisola sorrentina e Capri, in più paesi del vesuviano tipo Volla, Cercola, San Sebastiano etc...in sostanza da quando ZTE ha ripreso ha semplicemente lavorato (tra l'altro pochissimo) nelle località in cui già aveva iniziato ed era stata costretta a fermarsi; nessun nuovo comune è stato aggiunto tranne forse alcuni comuni dell'isola di Ischia. Temo che avremo una provincia divisa a metà tra ZTE ed Ericsson...
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
antoniop ha detto:
Bè oddio a buon punto....manca tutta la costa ad est di Napoli, compresa penisola sorrentina e Capri, in più paesi del vesuviano tipo Volla, Cercola, San Sebastiano etc...in sostanza da quando ZTE ha ripreso ha semplicemente lavorato (tra l'altro pochissimo) nelle località in cui già aveva iniziato ed era stata costretta a fermarsi; nessun nuovo comune è stato aggiunto tranne forse alcuni comuni dell'isola di Ischia. Temo che avremo una provincia divisa a metà tra ZTE ed Ericsson...
Secondo me lasciano solo la provincia nord con ZTE (unendola con Caserta forse).
Poi da area flegrea, passando per Napoli fino alla zona vesuviana fanno Ericsson.
Sperando inizino davvero ad Ottobre, perché ormai è al collasso. Anche dove avevano acceso con ZTE nell'area flegrea le prestazioni si stanno abbassando notevolmente e non si sono fermati con le antenne sparate su paesi interi dalle colline.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
MarkS3 ha detto:
Secondo me lasciano solo la provincia nord con ZTE (unendola con Caserta forse).
Poi da area flegrea, passando per Napoli fino alla zona vesuviana fanno Ericsson.
Sperando inizino davvero ad Ottobre, perché ormai è al collasso. Anche dove avevano acceso con ZTE nell'area flegrea le prestazioni si stanno abbassando notevolmente e non si sono fermati con le antenne sparate su paesi interi dalle colline.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Io mi salvo perchè ho il numero principale 3 e qui da me (via Epomeo) la vecchia rete 99 va ancora abbastanza bene, ma se avessi Wind di base li avrei mandati a quel paese all'istante. La mia sim Wind si collega ad una di quelle famose bts piazzate in alto e sparate a caso all'orizzonte con solo B20: in questo momento mi fa un download di 0,11 Mbps e ping 222, ma ti assicuro che non supera mai nemmeno la mattina gli 0,50 Mbps. Una cosa completamente folle. L'unica mia speranza è che a rete unica completata funzioni come la 99 e non come la 88....ci sono due cose che mi fanno ben sperare: la prima è che si sono nuovamente affidati ad Ericsson, che con 3 ha fatto un ottimo lavoro, la seconda è che ora tutta Wind Tre è in mano a Tre e H3G ha fondi a palate. Speriamo bene, ho 3 dal 2005 come numero principale...
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
giovax ha detto:
con la VT016 mi sa che hanno chiuso il cerchio su Orte, rimane un po' critico il tratto di A1 che si trova sotto al TR024, un giorno che ci sarà il VoLTE ....
Bene così.
Poi c'è anche la Tr054 che deve essere accesa col 4G
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
a dolceacqua dopo ben 9 mesi dallo swap , ancora interferenze da paura e mancanza di banda ! 8 mega in 4g+ con pieno segnale


complimenti! mi chiedo a cosa serva un 4g+ a 8 mega intreferito con ping 80!


tra l'altro con b3+20 sotto e sopra che si sparano "contro" dei geni!
 
Utente
Messaggi
238
Reazioni
0
Punteggio
0
Chissà Rieti cosa avrà tra Ericcson e ZTE. Da una parte è una provincia mai cominciata, quindi dovrebbe esser fatta da Ericcson; dall'altro lato però è circondata e confina con province swappate ZTE o in corso di swap (Roma, Terni, L'Aquila, Ascoli, Teramo). Che ne pensate, Rieti sarà l'enclave Ericcson del centro Italia? Oppure saranno coerenti con i confini e swapperanno anche la mia provincia con ZTE?
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Non sapevo che la provincia di L'Aquila fosse in fase di swap!!! La provincia di Teramo dovrebbe essere quasi in dirittura d'arrivo perché la BTS TE049, l'ultimo avamposto prima della provincia di L'Aquila, se così si può dire, è stata swappata pochi giorni fa, e quindi in rete unica, con apparati ZTE!!
 
Top